PELIKAN K805 STRESEMANN PENNA A SFERA GRIGIA

    PELIKAN SOUVERAN K805 STRESEMANN PENNA A SFERA

    Riferimento:
    425,00 €
    Tasse incluse
    Quantità
      Ultimi articoli in magazzino

    Ministro degli Esteri della Repubblica di Weimar, Gustav Stresemann (1879-1929), fu insignito del Premio Nobel per la Pace nel 1926: insieme al suo collega francese Aristide Briand, gli fu riconosciuto per la sua opera di riconciliazione tra le nazioni dopo la Prima Guerra Mondiale.

    Importante la sua politica di riconciliazione con l'Intesa, che portò alla stipulazione del Patto di Locarno (1925) e all'ingresso tedesco nella Società delle Nazioni (1926).

    Accanto alla sua straordinaria carriera politica, Stresemann diventò famoso anche per aver creato un nuovo tipo di abito che, pur essendo adeguatamente formale per le sue presentazioni ufficiali, era confortevole anche per svolgere il suo lavoro in ufficio. A Stresemann piaceva indossare capi a strisce fini, e, come talvolta succede nella vita, nacque una leggenda ……… improvvisamente la gente chiamò “Stresemann” le penne stilografiche a strisce della Pelikan, che all’epoca stavano iniziando a fare il loro giro del mondo e ad avere successo.

    Ancora oggi, sia i vestiti sia le penne portano il suo nome.
    Per riconoscere ufficialmente e onorare questa leggenda, Pelikan ha oggi battezzato l’ultimo complemento della collezione standard- la Souverän con le sue strisce eleganti in antracite – con il nome “Stresemann”.

    Il fusto, con le sue strisce apparentemente semplici in antracite, è realizzato in acetilcellulosa, ottenuto tramite un processo tradizionale che richiede un lavoro estremamente intenso.

    Per i pezzi neri, finemente torniti, è stata utilizzata una resina di alta qualità.
    La clip e gli anelli sono rifiniti in palladio.
    Il pennino è realizzato con oro 18 carati, completamente rodiato per ottenere una lucentezza argentata.
    Ogni singolo strumento di scrittura è montato a mano e accuratamente ispezionato per soddisfare i più rigidi criteri di controllo.

    Dettagli del prodotto