OMAS

   

Ci sono valori che nascono insieme a un’azienda, ispirazioni che la forgiano e la guidano nel suo percorso, personalità che, oltre ad aver avuto il privilegio di crearla, l' accompagnano nel suo sviluppo imprimendo un marchio di fabbrica che va molto al di là del brand.

Questo è il caso di Armando Simoni e OMAS: un binomio imprescindibile. ...

   

Ci sono valori che nascono insieme a un’azienda, ispirazioni che la forgiano e la guidano nel suo percorso, personalità che, oltre ad aver avuto il privilegio di crearla, l' accompagnano nel suo sviluppo imprimendo un marchio di fabbrica che va molto al di là del brand.

Questo è il caso di Armando Simoni e OMAS: un binomio imprescindibile. “Una penna deve il piacere di scrivere” amava ripetere Armando Simoni. Se la scrittura rileva l’animo di un uomo , le creazioni OMAS parlano del loro creatore. Armando Simoni era un amante della cultura greca, un tecnico ed artista allo stesso tempo e un grande appassionato del mondo della scrittura.

Nel 1925 crea a Bologna OMAS (Officina Meccanica Armando Simoni).

Negli anni ’30 il suo estro si esprime nella linea dodecagonale e nell’altro grande successo dell’anteguerra, la “Penna del Dottore” dotata di un piccolo termometro clinico nascosto nel corpo della penna. Stimolato dalle sfide tecniche, Armando Simoni crea modelli sorprendenti come l’ “Omas Extra 1931”, che con il suo particolarissimo pennino, consente ben tre tipi diversi di scrittura, nella normale posizione è flessibile, ruotato è rigido, girato è penna a sfera.

Nominato Cavaliere della Corona d’Italia, Armando Simoni diventa “il Cavaliere”. La nobiltà del fondatore investe anche la sua azienda e la piccola officina di Bologna si trasforma ben presto in un’azienda di fama internazionale.

I valori di Armando Simoni sono tuttora presenti nella creazione OMAS, dal 1925 gli strumenti di scrittura sono ideati, progettati e realizzati artigianalmente nel laboratorio di Bologna. Ogni strumento di scrittura, risultato di una moltitudine di delicate operazioni manuali, esalta le caratteristiche tipiche dello stile “Made in Italy” e rappresenta un punto di riferimento di eccellenza italiana.

Altro

OMAS  Ci sono 30 prodotti.

Sottocategorie

  • NEW ARTE ITALIANA

    La perfezione e l'equilibrio delle forme, l'eleganza delle 12  sfaccettature rappresentano la nuova arte italiana .Il materiale è in  resina vegetale che, come la celluloide, è realizzato dalla gemma della pianta del cotone. Disponibile nella versione stilografica Paragon con caricamento a stantuffo e pennino in oro 18 KT  , nella versione stilografica Milord con caricamento a cartuccia , converter e stantuffo con pennino in oro 18 KT e nella versione roller  e sfera a rotazione .

  • ARTE ITALIANA ART DECO

    Il modello dodecagonale Arte Italiana rappresenta una delle grandi storie di successo di Omas ed è diventato senza dubbio una pietra miliare nel mondo degli strumenti di scrittura. L’Arte Italiana è disponibile in due versioni “VINTAGE “ e “ ART DéCO . Presentano quindi la greca e le due vere sul cappuccio, il fermaglio a rotella.  Realizzate in resina di cotone in vari colori  con finiture in palladio o laminate oro .

    Disponibile in 4 sistemi di scrittura , Stilografica  con caricamento a stantuffo, sfera con sistema a rotazione e roller dalla scrittura fluida e portamine  a scatto 0,7mm. 

  • ARTE ITALIANA

    L'arte Italiana " VINTAGE " il modello dodecagonale rappresenta una delle grandi storie di successo di Omas ed è diventato senza dubbio una pietra miliare nel mondo degli strumenti di scrittura.Realizzate in pregiati materiali, presentando quindi la greca e le due vere sul cappuccio, il fermaglio a rotella. 

  • OGIVA

    Un vero e proprio omaggio alla storia e alla tradizione OMAS. Il modello Ogiva, creato nel 1927, si contraddistingue ancor oggi per la sobrietà del design, per l’armonia delle sue forme arrotondate e per la sua linea che facilita l’impugnatura assicurando un comfort di scrittura ottimale. Realizzata in diversi materiali pregiati la Stilografia Ogiva si carica esclusivamente a stantuffo con pennino in oro massiccio.

  • BOLOGNA CELLULOIDE

    La forma conica e perfettamente bilanciata della nuova collezione Bologna rivive anche in una nuova versione in Celluloide. Le sue calde sfumature ed i suoi riflessi luminosi rendono ancora più preziosa questa serie unica. Ancora una volta la Clip richiama la rotondità dei famosi Portici di Bologna, incisi sul puntale del Roller.

  • A.M. 87 IN LEGNO

    OMAS A.M. 87 un vero e proprio omaggio alla storia e alla tradizione. Si contraddistingue ancor oggi per la sobrietà del design, per l’armonia delle sue forme arrotondate( come il modello OGIVA). Realizzata in materiale particolare il legno che rende ogni penne unica con diverse sfumature . La Stilografia si carica esclusivamente a stantuffo con pennino in oro massiccio 18 KT

  • COLOMBO II

    Stilografica Omas Colombo II, in legno sfaccettato dedicato dedicato alla nave scuola della marina militare COLOMBO II. Stilografica con pennino in oro 18 KT e caricamento a stantuffo. 

  • 2001

    OMAS MODELLO 2011. PENNE A SFERE E PORTAMINE 0,7 MM IN ARGENTO O VERMEIL DI FORMA OGIVALE CON DISEGNO GUILLOCHE

per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 30 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 30 articoli