VISCONTI

   

Il nome Visconti è da oltre venticinque anni sinonimo di strumenti per la scrittura di straordinaria ricercatezza storica e tecnologica, stilografiche, penne a sfera e roller. Visconti offre una vasta gamma di articoli di alta qualità e dalla forte personalità. Dal 1988 Visconti, la maison che ha riportato la scrittura a Firenze dopo un obli...

   

Il nome Visconti è da oltre venticinque anni sinonimo di strumenti per la scrittura di straordinaria ricercatezza storica e tecnologica, stilografiche, penne a sfera e roller. Visconti offre una vasta gamma di articoli di alta qualità e dalla forte personalità. Dal 1988 Visconti, la maison che ha riportato la scrittura a Firenze dopo un oblio durato oltre 30 anni, ha fatto del Made in Florence una icona della sua produzione insieme ai suoi valori fondamentali: passione, arte e tecnologia.

Altro

VISCONTI  Ci sono 61 prodotti.

Sottocategorie

  • REMBRANDT

    Collezione dedicata allo storico pittore Olandese .

    Il materiale adoperato è un impasto di resine colorate, con pennino acciaio. La stilografica può essere caricati sia a cartuccia che dalla bottiglia di inchiostro tramite il converter.

    La novita’ assoluta è la nuova  chiusura magnetica  del cappuccio . Disponibile nelle versioni Stilografica, Rollergrafico  e penna a sfera 

  • VAN GOGH

    Collezione dedicata allo storico pittore Olandese Vincent Van Gogh.Ogni penna di forma sfaccettata e con chiusura calamitata è dedicata ad un famoso quadro del pittore Olandese e l’ impasto della resina riproduce i colori della tela, la confezione è una scatola regalo con il quadro fedelmente riprodotto. Sia la  stilografica che il Rollergrafico possono  essere caricati sia a cartuccia che dalla bottiglia di inchiostro tramite il converter. Van Gogh è un’ inno al colore, a quella pittura impressionista che ha lasciato una traccia profonda nella cultura di tutti noi. Disponibile nelle versioni Stilografica, Rollergrafico  e penna a sfera. 

  • HOMO SAPIENS

    Homo Sapiens è una linea di strumenti di scrittura concepita per  scrittori veri, per coloro i quali la penna è ancora una compagna di viaggi.
    Visconti è riuscito a produrre un materiale con oltre il 50 % di purissima Lava Basaltica dell’ Etna.

    Il materiale è infrangibile con un altissimo grado di resistenza  sia agli urti che al calore.

    Con Homo Sapiens Visconti presenta il primo pennino al mondo realizzato in Palladio 23 Kt .Nella versione con finiture bronzo Il caricamento è a depressione con doppio serbatoio rendendo la penna adatta per  l’uso  in aereo , nella versione con finiture Steel il caricamento è a stantuffo . Disponibile nelle versioni Stilografica, Roller e penna a sfera.

  • WALL STREET

     La collezione Wall street è  in materiale acrilico semi trasparente con chiusura a vite e pennino in palladio 23 KT , con doppio sistema di caricamento , con le cartucce o dalla bottiglia di inchiostro tramite il converter. Disponibile in 3  sistemi di scrittura , Stilografica sfera e roller.  La sua colorazione e la sua forma sfaccettata danno l’impressione di vedere i grattaceli di Manhattan.

  • MICHELANGELO

    Il  materiale della collezione Michelangelo è in  resina naturale di forma sfaccettata con chiusura calamitata.La veretta centrale ha come motivo decorativo una doppia greca formata dalle V del marchio Visconti di eccezionale raffinatezza. Disponibile in 3 sistemi di scrittura, stilografica sfera e Roller. La  stilografica può essere caricata sia a cartuccia che dalla bottiglia di inchiostro tramite il converter. 

    Materiale: resina Naturale

    stilografica : doppio sistema di caricamento

    Pennino: In palladio 23 Kt 

  • DIVINA

    La divina  con nastri a spirale la rende elegantissima nella sua apparente semplicità . La clip a molla.
    Particolare sistema di chiusura del cappuccio, a rotazione e pressione, sicuro e piacevole nell'uso. Disponibile in 3 sistemi di scrittura, stilografica sfera e roller. Il pennino della stilografica è in
    oro bianco 14 Kt, caricamento a stantuffo.

  • VISCONTI OPERA VERTIGO

    Visconti opera Vertigo Collection

    Visconti ha la capacità di creare forme riconoscibili e durature, come nel caso della collezione di penne Opera: materiali e dimensioni sono variati in un decennio di produzione, ma la forma, lo stile della penna sono rimasti costanti e inconfondibili.

    Invece con la Vertigo, i designer di Visconti hanno creato un modello che non nasconde l’ispirazione alla migliore tradizione dell’azienda, ma che al tempo stesso, ne innova profondamente la percezione.

    La lavorazione particolare sia del cappuccio che del fusto crea delle superfici piane riflettenti che si inseguono con un continuo cambio di punti di vista, con prospettiva che cambia quasi fino ad avere un senso di vertigine.

    Per la prima volta in Visconti, questa penna unisce la praticità della chiusura magnetica con un sistema di richiamo indexato fra fusto e cappuccio, concepito per mantenere allineati gli 8 piani a inclinazione alternata che ne caratterizzano il design.

    Altra premiere è la disponibilità di una versione con il nuovo pennino Visconti, realizzato con elementi in oro massiccio a 14KT coniugati con una struttura in acciaio, unendo così alla perfezione dell'acciaio la preziosità e flessibilità d’uso dell'oro.

    Visconti Vertigo Collection - Caratteristiche:

    modello: Stilografica, roller, sfera

    Materiale: acrilico 

    pennino: acciaio

    ricambi: cartucce e converter 

    colori: vari

    Corpo penna: regolare



    *Tutta la collezione Visconti Vertigo, si può personalizzare con il noto brevetto Visconti, My Pen System, con l’applicazione istantanea di n. 2 iniziali sulla testina del cappuccio.
    Comunicandoci le iniziali via mail o telefonicamente, Vi invieremo la penna personalizzata!

  • OPERA

    Opera Typhoon  e Opera Crystal appartengono alla collezione “la Quadratura del cerchio” che fa   del design il punto focale della penna.Nella Opera Typhoon viene proposto un nuovo colore in resina blu mentre la Opera Crystal è una demonstrator completamente trasparente così da mettere in evidenza il sistema di caricamento a depressione .Nella stilografica è presente il pennino tubolare SmarTouch. La sua forma particolarissima è ricavata da un tubo capillare in Cromo 18  

  • SALVATOR DALI'

    L’apertura dell’anno  2013 ha visto nascere l’esposizione di Salvador Dalí in uno dei più bei palazzi di Firenze, Palazzo Medici Riccardi, e quindi è stato quasi naturale per Visconti creare una penna surrealista dedicata all’artista. L’orologio molle è la più amata e la più conosciuta tra le immagini iconoclastiche di Dalí; la fluidità onnipresente del tempo è raffigurata non solo sotto forma di movimento, ma come se si trattasse di una danza al ritmo dell’universo. Tutti i modelli presentano sulla clip la riproduzione de “La Danza del Tempo”. Proposta nelle versioni roller e sfera è realizzata in resina vegetale  in diversi colori che richiamano i colori delle sculture di Dalí. 

per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 61 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 61 articoli