ULTIME NOVITA'

ULTIME NOVITA'  Ci sono 125 prodotti.

Sottocategorie

  • STILO FETTI 125°...

    FERMA IL TEMPO E PRENOTA IL TUO NUMERO 

    STILO FETTI CELEBRA I SUOI 125 ANNI IN COLLABORAZIONE CON AURORA IN EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA  UNA STILOGRAFICA DEMONSTRATOR 

    Era il 1893, quando Emanuele Fetti aprì il negozio “STILO FETTI” in via degli Orfani 82 a Roma (Pantheon).

    Per commemorare questo traguardo, in collaborazione con la ditta Aurora sono state create 125 penne stilografiche numerate.
    Per la prima volta viene realizzata una stilografica totalmente trasparente(demostetor) ispirata ad un modello di penna in uso nei primi anni del ‘900: Una stilografica con pennino rientrante e caricamento tramite contagocce.
    120 numeri realizzati in cappuccio cromato e corpo in pregiata resina trasparente che permette di osservare il meccanismo in acciaio inox ed ebanite. Finiture cromate, pennino rientrante in oro massiccio rodiato 18kt.
    Solo 5 ( una per ogni 25 anni di storia) in oro massiccio e diamante incastonato nella clip e corpo in pregiata resina trasparente.

    SOLO 125 NUMERI A DISPOSIZIONE . OGNI 25esimo NUMERO, UNA REALIZZAZIONE ESCLUSIVA IN ORO MASSICCIO. NON ASPETTARE … FERMA IL TEMPO E SCEGLI IL TUO NUMERO .

    PRENOTALA SUBITO! INVIACI UN EMAIL a  info@stilofetti.it

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

    STILO FETTI CELEBRATES ITS 125 YEARS IN COLLABORATION WITH AURORA IN LIMITED EDITION. 

    It was 1893, when Emanuele Fetti opened the shop "STILO FETTI" in via degli Orfani 82 in Rome (Pantheon).

    To commemorate this goal, in collaboration with the Aurora company, were created 125 numbered fountain pens.
    For the first time, a completely transparent fountain pen (demostetor) is produced, inspired by a pen template in use in the early 1900s: A fountain pen with a pencil engaging and loading by eyedropper.
    120 figures made of chromed hood and body made of high quality transparent resin which allows to observe the stainless steel and ebonite mechanism. Chromed finishes, ribbed nibs in 18kt rhodium-plated gold.
    Only 5 (one for every 25 years of history) in solid gold and diamond embedded in clip and body in high quality transparent resin.

    ONLY 125 NUMBERS AVAILABLE. EVERY 25th NUMBER, ONE EXCLUSIVE GOLD IN GOLD. DO NOT WAIT ... TAKE THE TIME AND CHOOSE YOUR NUMBER.

    BOOK NOW! SEND AN EMAIL to info@stilofetti.it

    INSTRUCTIONS AS HOW TO PRIME THE 125th ANNIVERSARY PEN

    This pen is particular because it has a “hidden” nib (patented in 1884). In order to prime the pen with ink you must use the ink dropper. The ink must be primed into the top part of the pen barrel. 
    Once filled, correctly holding the pen in an upright position, you may twist the bottom part of the pen in brown ebanite in an anti clockwise direction. In this way, the nib is drawn out of the barrel and the pen is ready for writing.
    The same procedure must be followed to replace the nib in the barrel. Correctly hold the pen in an upright position and twist the bottom part above mentioned, this time in a clockwise direction.
    Place the pen cap in position and only then the pen can be inverted (avoids ink leakage).

  • MONTBLANC JAMES DEAN

    I grandi personaggi di Montblanc James Dean  onora uno degli attori più famosi di tutti i tempi. Dopo solo tre film importanti, ha raggiunto l'immortalità. Era una delle più grandi star del grande schermo del suo tempo, ricordato per i suoi ruoli da protagonista nei film East of Eden , Rebel Without a Cause  e GiantJames Dean era eccezionalmente talentuoso nel ritrarre personaggi con spigoli vivi, ma il suo carisma, la sua passione e la sua morte prematura lo resero una leggenda. Anche se non ha mai vinto un Oscar durante la sua breve, folgorante ascesa a Hollywood, è stato nominato postumo per un Oscar. Con i Montblanc Great Characters James Dean Special Edition, Montblanc onora la leggendaria stella di Hollywood. Il giovane ribelle che ha vinto il suo posto nella storia del cinema in appena un anno e mezzo.

    La forma generale della penna è ispirata al coltello che James Dean ha usato nel film Ribelle senza causa , quando combatte una banda. La penna è realizzata in resina preziosa rossa con un sottile motivo di intreccio, che è un riferimento alla giacca di pelle rossa che indossava durante quel film. Il modello si riferisce ai jeans che indossava nei suoi film preferiti. La clip ricorda una canna da fucile come si vede nel suo ruolo di Jett Rink in Giant nel 1956. Che ha portato sulle sue spalle in una delle sue scene più famose. Nella parte superiore della clip, l'emblema Montblanc può essere trovato in resina. Accanto all'emblema le date della sua nascita e morte sono finemente incise. La parte superiore del cappuccio è incisa in uno schema di una banconota da un dollaro. Questo si riferisce al ruolo che il denaro ha giocato in un'altra leggendaria scena cinematografica diAd est di Eden . L'intarsio sul cappuccio è ispirato allo schema di un proiettile. Sull'anello del cappuccio rivestito in rutenio, una delle citazioni più famose di Dean 'Sogna come se vivessi per sempre. Vivi come se moriresti oggi "è inciso. Sul cono della penna, vi è un'incisione aggiuntiva che mostra la zona geografica coordinata del luogo in cui Dean ha avuto il suo incidente d'auto. Ora noto come James Dean Memorial Junction. La penna è disponibile in una speciale confezione regalo James Dean.

    La stilografica utilizza un meccanismo di riempimento del pistone e ha un pennino in oro 14kt che è inciso con una bandiera da gara con la targa della Porsche 550 Spyder caduta.

    Con ogni edizione di grandi personaggi, Montblanc commemora le persone che hanno aperto nuovi orizzonti nei campi della cultura, della politica, della scienza o delle arti e l'impatto dell'eredità che hanno lasciato.

  • MONTBLANC OMERO...

    MONTBLANC HOMAGE TO HOMER WRITERS EDITION LIMITED EDITION 2018

    Ad Omero sono attribuiti i due poemi in lingua greca più conosciuti a livello mondiale: l’Iliade e l’Odissea

    La nuova Writers Edition di Montblanc trae ispirazione principalmente dalla storia del cavallo di Troia.
    Il cavallo di Troia, probabilmente lo stratagemma più celebre della storia. Dopo dieci anni di guerra Ulisse, secondo il racconto dell’Odissea, riesce con l'inganno ad entrare dentro le mura della città.
    I greci fingono di desistere dall’assedio facendo partire le loro navi ma lasciano sulla spiaggia, davanti le mura della città, un immenso cavallo di legno che al suo interno contiene però proprio Ulisse con i suoi soldati migliori

    La forma della penna riprende quella del cavallo, con il retro e la clip ispirati a una lancia.
    L’incisione sul cono e gli anelli sfoggiano motivi ispirati ai vasi greci con figure nere, che ispirano anche il colore generale dello strumento da scrittura.


  • MONTBLANC M RED

    Montblanc M - Red

    Progettata da Marc Newson, Montblanc M - Red esprime la modernità contemporanea e l'eleganza senza tempo del futuro.

    Marc Andrew Newson (Sydney, 1963) è un designer australiano, considerato uno dei più importanti "industrial designer" al mondo.
    Si è occupato soprattutto di interni e di oggetti per la casa, dalle biciclette alle auto, aerei privati e commerciali, yacht, vari incarichi architettonici e pezzi scultorei firmati per clienti di tutto il mondo.
    Adesso si aggiunge anche la penna, la Montblanc M - Red
    Newson ha vissuto e lavorato a Tokyo, Parigi e Londra, dove vive attualmente.

    Montblanc M - Red:
    In pregiata resina rossa, le linee fluide dello strumento da scrittura si fondono delicatamente l'una all'altra. L'innovativo meccanismo di chiusura magnetica allinea automaticamente il cappuccio all'emblema Montblanc inserito nel “plateau” dello strumento da scrittura.



    La stilografica è dotata di pennino in oro 14K inciso con le iniziali di Marc Newson.
    Sistema di caricamento: cartucce

  • MONTBLANC HERITAGE...

    La Heritage Collection Rouge et Noir celebra il 110° anniversario dello spirito pionieristico di Montblanc.

    Rielaborazione del leggendario strumento da scrittura, è caratterizzata da una silhouette più lunga e sottile, da una moderna tecnologia a stantuffo e da una maestria artigiana affinata di generazione in generazione.

    Il corpo delle Montblanc Heritage Rouge et Noir Spider è in pregiata lacca nera o corallo con cappuccio in pregiata resina nera o corallo.

    Clip a forma di ragno dal look vintage con dettagli coordinati.

    Dettagli penna stilografica:
    Pennino: oro 14 carati
    Sistema di caricamento: stantuffo
    Finiture: Rodio

    La penna a sfera ha il meccanismo a rotazione.
    Il roller con cappuccio utilizza i refill ad inchiostro liquido.

    Montblanc Heritage Rouge et Noir.......la storia continua.

  • MONTBLANC JOHN F ....

    Omaggio a una delle figure più amate della storia contemporanea, l’Edizione Speciale John F. Kennedy offre riferimenti simbolici alla vita di J.F. Kennedy attraverso raffinati dettagli decorativi. La pregiata resina color bordeaux ricorda il celebre stile Ivy League di Kennedy e si ispira all’epoca in cui frequentava l’università di Harvard. Le iniziali “JFK” sono incise sulle finiture oro tonalità champagne della clip e i tre anelli finitura oro tonalità champagne del cappuccio rappresentano i tre fratelli di Kennedy. Per rendere omaggio ai sogni e alle speranze nazionali riposti nel programma spaziale Apollo di Kennedy, il pennino in oro Au 585 reca l’incisione del modulo lunare che atterrò sulla luna nel 1969. L’Edizione Speciale è coronata dall’emblema Montblanc in pregiata resina.

  • MONTBLANC GEOMETRY

    La Meisterstück Solitaire Geometric Dimension è nata dal desiderio di abbinare materiali esclusivi al classico design Montblanc. Lo strumento da scrittura, con il suo motivo geometrico tridimensionale e l'effetto ottico. Completata dall'emblema Montblanc, crea uno stile unico e inimitabile.

  • MONTBLANC LUDWIG II...

    Montblanc Ludwig II Limited Edition 4810

    Ludovico II (25 agosto 1845 – 13 giugno 1886), detto “Re Cigno” o “Re delle fiabe”, fu re di Baviera dal 1864 fino al 1886, anno della sua morte.
    Coltivò la sua passione per i castelli elaborati facendo realizzare tre capolavori architettonici: Linderhof, Herrenchiemsee e Neuschwanstein, interpretazioni fantasiose delle fortezze medievali.
    Il cigno divenne il suo emblema reale, simbolicamente esaltato nella saga di Lohengrin e presente come motivo decorativo in tutti i castelli di Ludovico.
    A volte è indicato anche come il "pazzo re Ludwig", anche se l'esattezza di tale etichetta è stata contestata: fu deposto per motivi di malattia mentale, senza visita medica, e morì il giorno dopo in circostanze misteriose: le domande sulla diagnosi medica restano controverse.
    Fu noto come un eccentrico la cui eredità si intreccia con la storia dell'arte e dell'architettura; infatti egli commissionò la costruzione di numerosi stravaganti castelli fiabeschi e fu un devoto mecenate del compositore Richard Wagner.
    Fu generalmente ben voluto e ancora oggi è venerato da molti in Baviera.
    La sua propensione nel costruire castelli è una grandiosa eredità per la Baviera e contribuisce a incrementarne il fatturato turistico di massa.

    Montblanc Patron of Art Ludwig II 4810 - Dettagli:
    Modello: Ludwig II
    Sistema di caricamento: Stantuffo
    Pennino: Oro 18K con incisione dedicata
    Limited Edition: 4810 stilografiche
    Montblanc Ident. 117843
    Clip: Metallo finitura oro tonalità champagne a forma di cigno.
    Materiale: lacca blu translucida
    Cappuccio: lavorazione guilloche rivestito da uno strato di lacca bianca translucida.

  • AURORA DANTE...

    AURORA DANTE PURGATORIO LIMITED EDITION 

    Tra i padri fondatori della lingua italiana, Dante Alighieri ricopre un ruolo fondamentale. Attraverso la sua opera più importante, "la Divina Commedia", è fonte di ispirazione per gli amanti dell'arte e della letteratura. Siamo lieti di presentarvi la nostra penna stilografica Dante Purgatorio, proseguimento di un viaggio, iniziato con la Penna Dante Inferno, che ci auguriamo possa lasciare un segno anche nel Paradiso Dantesco.

    Nel secondo cantico Dante descrive così la struttura del purgatorio, esso è un monte, costituito della materia che Lucifero ha innalzato nella sua caduta, scavando l'abisso dell'Inferno; inoltre, è circondato dal mare, e si troverebbe nell'emisfero antartico del mondo.

    Iniziamo così a parlare della nostra bellissima penna . Disponibile nella versione Stilografica con pennino in oro massiccio rodiato 18 kt. con finiture cromate. Cappuccio, corpo e fondello in lacca blu, anello in lacca azzurra simboleggiante il Purgatorio. Edizione numerata e limitata in 1.265 esemplari. Troviamo l'incisione del volto di Dante Alighieri nella testina , dettagli delle decorazioni delle foglie d'alloro e del tricolore sull 'anello. Per concludere la penna è custodita in un elegante confezione, raffinata come la penna al suo interno. Avvolta da una guaina dedicata al "Purgatorio" della "Divina Commedia"

  • VISCONTI VAN GOGH...

    Ispirarsi ad uno specifico quadro significa selezionare una ad una tutte le resine facenti parte di esso con una codifica , miscelazione e produzione a volte di oltre 10 referenze per soggetto con un controllo minuzioso della qualità delle resine , della loro resa cromatica della loro composizione chimica affinché non si mescolino se non lo si desidera.
    Infatti il bianco e il rosso mescolati danno il rosa , ma a volte si vuole che rimangano bianco e rosso.
    Cosi , lavorando sulla chimica delle resine, la ditta visconti ha ottenuto colori indipendenti liberamente ispirati ad una famiglia o ad un soggetto specifico.

    Nell'imminenza delle festività Natalizie, Visconti presenta 2 nuovi colori: Souvenir De Mauves e Wheat Field.
    Entrambe le penne sono per la prima volta proposte in uno speciale box dedicato contenente una boccetta d'inchiostro.

    Specifiche tecniche :

    Collezione : Stilografica
    Pennino stilografica : Acciaio finemente inciso 
    Caricamento stilografica : Cartucce/Converter ( non in dotazione)
    Materiale : Resina naturale
    Chiusura cappuccio : Magnetica

    Dimensioni:
    la stilografica da chiusa misurano 14 cm.
    Da aperta con cappuccio inserito: 15,3 cm.
    Diametro massimo ( veretta cappuccio ): 14,7 mm .

    Le stilografiche Van Gogh Souvenir De Mauves e Wheat Field sono personalizzabili con il brevetto Visconti "My Pen System".

  • MONTBLANC PIX

    MONTBLANC PIX

    Ispirati al famoso movimento architettonico del Bauhaus, questi strumenti da scrittura, il cui nome deriva dallo storico marchio PIX, presenta un design purista ed essenziale.
    Corpo e cappuccio in pregiata resina 
    Emblema Montblanc su testina cappuccio.
    Montblanc PIX viene prodotta nella versione penna a sfere e roller

  • VISCONTI PORTOFINO...

    Visconti Portofino Limited Edition

    L'Italia ha oltre 7.500 km di bellissime coste con luoghi ricchi di storia: la cultura del mare viene dai tempi antichi.
    L'impero romano chiamava il Mar Mediterraneo "Mare Nostrum". Inoltre, numerosi esploratori erano italiani; ricordiamo tra questi Amerigo Vespucci, Cristoforo Colombo e Giovanni Da Verrazzano.
    Portofino è un bellissimo paesino e porto situato in Liguria, nella costa nord del Mediterraneo.
    Una località marittima di tendenza dove la moda e i negozi di lusso incontrano barche a vela e a motore e attrezzature nautiche.
    Qui si tengono numerose e prestigiose regate. Visconti, da sempre, ha unito la sua creatività progettuale con il gusto per il colore, l'attenzione ai dettagli, l'uso di materiali innovativi; queste le caratteristiche uniche dell’artigianato di alta gamma del brand.
    La Visconti Portofino vuole celebrare una località marittima famosa italiana e la passione per il mare e i suoi sport, soprattutto il navigare a vela.
    Le penne sono allo stesso tempo un segno distintivo delle competenze di Visconti e della personalità del proprietario.
    La stilografica Portofino ha un sistema di chiusura a vite che ne facilita l’apertura e la chiusura; diversamente dal normale sistema a baionetta non si allenta con il tempo.
    Questa penna vuole ricordare il lusso delle barche italiane d'epoca, attraverso l’utilizzo di materiali nautici tipici come l'acciaio e il legno di teak.
    Il corpo in legno è arricchito da un sottile telaio metallico con alcuni dettagli laccati, mentre il cappuccio è decorato con due anelli in metallo e smalto.
    La singolare clip di Visconti è un segno di riconoscimento per il brand, che prende ispirazione da Ponte Vecchio, simbolo della città di Firenze.

    Visconti Portofino - Caratteristiche Tecniche
    Stilografica con pennino 23 kt Palladium 950 Dreamtouch
    Materiali: Acciaio, Argento, teak
    Sistema di caricamento: Power Filler
    Dettagli: placcati in oro rosa
    Edizione limitata ad 888 esemplari a livello mondiale.

  • VISCONTI PENTAGON

    Visconti Pentagon

    Una scommessa, o comunque una sfida: questa è in sintesi la genesi della nuova penna Pentagon.

    • Il Numero Aureo: la proporzione tra la lunghezza del cappuccio e il fusto tendono alla divina proporzione, mantenendo quella percentuale di imprecisione che è propria della natura umana.

    • Il Pentagramma: la sezione pentagonale fa parte della forma della penna stessa. sfumat fino a convergere nella forma pura della circonferenza alle due estremità.

    • Il Nautilus o "Spirale d'oro": secondo la Successione di Fibonacci, viene qui svolta e distesa in un movimento armonioso che sfuma fino a convergere nella forma pura della circonferenza alle due estremità.

    Questi elementi si fondono, come nella Divina, in un’alchimia di forme e proporzioni, in una penna che può essere definita elegante ma statica, potente: la sua antichità, come quella dei templi greci, è senza tempo, oramai così nascosta nella nostra cultura da poterla confondere con l'umanità stessa.

    Il pentagono su cui è costruita la penna contribuisce a definirla come oggetto solido, delimitato, capace di un equilibrio statico:

    da questa caratteristica deriva per esempio che, unica fra tutte le attuali Visconti, questa penna, anche se priva del cappuccio, possa restare in equilibrio su un piano senza rotolare.

    Allo stesso tempo, la presenza della clip determina un orientamento, una direzionalità nella sua simmetria statica, privilegiando uno dei cinque piani e introducendo così un dinamismo nascosto:

    se fatta ruotare sul proprio asse longitudinale, la Pentagon cambia aspetto in continuo, apparendo insolitamente asimmetrica.

    Caratteristiche:


    caricamento cartucce/converter

    pennino in acciaio 

    My Pen System

  • VISCONTI MIRAGE

    Visconti Mirage


    Visconti è conosciuta come leader nell’ideazione e realizzazione di penne capaci di unire in modo innovativo e sorprendente colore e forma, richiami all’arte e maestria tecnologica nel trattamento delle tonalità dei materiali, come nelle iconiche collezioni Rembrandt e Van Gogh.

    La collezione Mirage si pone un passo ancora più avanti, assumendo già nel nome che l’arte è anche una stupenda illusione e non una banale imitazione, che la bellezza può essere un miraggio, del quale però ci possiamo appropriare e godere.

    I riflessi del materiale che costituisce la penna, accentuati dalle rigature che generano continui giochi di luce, creano un oggetto elusivo ed illusorio, moderno nella sua leggerezza cangiante: come oltre 50 anni fa dichiarò un grande artista, Marcel Duchamp, accontentiamoci della bellezza del miraggio, perché questo è ciò che resta.

    Questa penna introduce, oltre ad una nuova forma dal design moderno, anche due importanti novità per la produzione Visconti:

    - una nuova clip, la cui lavorazione accentua la tridimensionalità dell’oggetto;

    - lo spostamento del My Pen System dal cappuccio alla base del fusto, in modo da lasciare in piena vista la cifra stilistica della clip che taglia il cappuccio con la sua struttura metallica.

    - caricamento cartucce/converter
    - Pennino in acciaio

  • MONTEGRAPPA MIA CARISSIMA

    Nata a ridosso della Prima Guerra Mondiale, Montegrappa è particolarmente sensibile al significato di questo immane conflitto. La regione natia della società si è trovata pesantemente coinvolta nelle operazioni militari e le penne Montegrappa sono state tra gli strumenti che hanno vissuto in prima linea e registrato gli eventi in atto. Persino Ernest Hemingway utilizzò una penna Montegrappa durante la sua esperienza di guerra come conducente d’ambulanza per la Croce Rossa nel nord Italia, così come fece John Dos Passos.
    Il 2018 segna un secolo dalla fine di questa Guerra, un anniversario che sarà ricordato in ogni Paese coinvolto nel conflitto. Per Montegrappa il momento è particolarmente commovente, poiché sa che molte sue penne sono state usate dai soldati per scrivere lettere dal fronte ai loro amati. E le loro missive iniziavano con “Mia cara…”.
    Il saluto è poi evoluto in “Mia Carissima”, nome scelto per la penna che commemora ciò che i nostri antenati hanno affrontato 100 anni fa. Al di là dei legami più evidenti e diretti con la Prima Guerra Mondiale,
    Montegrappa desidera dedicare questa Edizione Limitata di Mia Carissima, disponibile in soli 100 esemplari, alle tre drammatiche battaglie combattute nella propria amata regione e terra natia.
    Mia Carissima è realizzata in brillante resina Verde Malachite con dettagli in nero ed è rifinita in Argento Sterling. E’ la reinterpretazione di una storica penna Elmo, disponibile un secolo fa e prodotta interamente in ebanite. La nuova penna ha una silhouette armoniosa dalla forma lineare, perfettamente armonizzata al palmo della mano.
    Richiamando il linguaggio stilistico in auge all’epoca, la clip da taschino riprende proprio il design del passato. Leggermente aperta a ventaglio e percorsa da incisioni lineari, lascia intravedere i primi accenni di ciò che poi è divenuto l’Art Déco. Il pennino di Mia Carissima è in oro 18k, decorato con motivo a filigrana 
    Mia Carissima nasconde un segreto. Un’innovazione tecnica che può solo entusiasmare gli intenditori di penne per la complessità che la mette al riparo dall’ampia diffusione, anche ad un secolo di distanza. Sua caratteristica, fedele all’ispirazione vintage che le è propria, è il “sistema di sicurezza” per il pennino.
    Attraverso un meccanismo di rotazione posizionato all’interno della penna, il pennino può essere esposto durante l’uso ed essere ritirato nei momenti d’inutilizzo.
    La stilografica che ha ispirato Mia Carissima, però, doveva essere ricaricata con un contagocce, cosa che rendeva complessa e laboriosa l’operazione. Per questa ragione i nostri tecnici hanno elaborato un nuovo sistema di ricarica che permette di alloggiare l’inchiostro in una unica cartuccia, facile da rimpiazzare.
    Montegrappa ha davvero a cuore ogni edizione speciale da lei prodotta, ma poche tra esse hanno un così forte richiamo ai primi anni di vita della società. Mia Carissima incarna l’era di Hemingway e Dos Passos, la guerra che ha inghiottito l’Europa e – in modo più toccante – le migliaia, forse i milioni di lettere che hanno permesso ai soldati di comunicare con i propri cari.

  • MONTEGRAPPA LA CANZONE...

    NUOVA LIMITED EDITION " LA CANZONE DEL GRAPPA "

    L’AMORE PER LA PATRIA – IN UNA CANZONE 

    Un secolo dopo essere stata scritta, all’indomani della Prima Guerra Mondiale, la canzone “Monte Grappa Tu Sei La Mia Patria” infonde un profondo senso di rispetto in tutta Italia – ma in particolar modo in quella regione dove si trova la Montegrappa. Tre delle maggiori battaglie vennero combattute sul Grappa dalla Quarta Armata: una a Novembre-Dicembre 1917, una seconda nel Giugno 1918 e la terza e più sanguinosa di tutte, l’offensiva finale Italiana, nell’Ottobre 1918.
    La musica fu composta dal Capitano dell’Esercito Antonio Meneghetti il 5 agosto 1918 presso la Villa Dolfin Boldù di Rosà e il testo preparato dal Generale Emilio De Bono, Comandante del IX corpo d’Armata. Le prime parole della canzone erano state scritte dai soldati sui muri di una casa bombardata.
    L’inno venne eseguito per la prima volta nel mattino del 24 Agosto 1918 davanti a Villa Dolfin al cospetto del Re d’Italia, Vittorio Emanuele III e delle autorità militari. In un periodo in cui la sovranità dell’Italia era sotto minaccia, le sue toccanti parole ricordano a tutti gli italiani la grandezza di un Paese che non ha uguali nel mondo in quanto ad arte e cultura ed in cui è sempre sentitamente celebrato il valore della vita e della libertà.
    La Canzone del Grappa è una penna in edizione limitata che commemora questo inno commovente e struggente sulla Prima Guerra Mondiale e il territorio del Monte Grappa. Vi è anche l’unione di due eccellenze, la Montegrappa e la Capovilla, rispettivamente il più rinomato produttore di penne ed il più rinomato distillatore di grappa d’Italia.

    Il centenario della Montegrappa è un esempio eloquente dell’intraprendente ricchezza e dell’eccellenza intrinseca della regione, mentre Capovilla è un’azienda orgogliosamente territoriale, produttrice senza dubbio dei liquori della più pregiata qualità artigianale della zona. Per celebrare i 100 anni della canzone, il progetto in collaborazione prevede un’originale cassa di legno contenente all’interno una bottiglia di grappa Capovilla e una penna Montegrappa, il tutto opportunamente decorato nello spirito dell’inno.
    La penna La Canzone del Grappa è caratterizzata da un design ispirato alle linee Montegrappa più recenti, da una forma voluttuosa con le estremità del cappuccio e del fusto in resina marmorizzata stile vintage, decorata con minuterie in acciaio lucido. La parte centrale del fusto è trasparente, con all’interno il sistema di caricamento a pistone visibile.
    La sommità metallica del cappuccio presenta il caratteritico logo 1912, mentre la base del cappuccio è incisa con il logo vintage Montegrappa. La clip, segno distintivo del marchio, consente un agevole e sinuoso movimento di inserimento ed estrazione della penna dal taschino, favorito anche dalla piccola sfera rotante con cui termina. Dettaglio veramente esclusivo è la vista del pistone all’interno della penna che riporta una raffinata rappresentazione a laser della Villa Dolfin Boldù – sede storica della distilleria Capovilla.
    La collezione La Canzone del Grappa è limitata a 500 pezzi esclusivi ed è composta da 100 stilografiche con pennino in acciaio, decorato con la tipica incisione “filigree” di Montegrappa, 100 stilografiche con pennino in oro 14K e 100 penne roller. Tutte realizzate con la suggestiva resina perlata “October Green”.

    Testo della Canzone "MONTEGRAPPA TU SEI LA MIA PATRIA " 

    Monte Grappa tu sei la mia Patria,
    sovra a te il nostro sole risplende,
    a te mira chi spera ed attende
    i fratelli che a guardia vi stan

    Contro a te già s'infranse il nemico
    Che all'Italia tendeva lo sguardo,
    non passa un cotal baluardo
    affidato ad italici cuor.

    Monte Grappa tu sei la mia Patria,
    sei la stella che addita il cammino,
    sei la gloria, il volere, il destino,
    che all'Italia ci fa ritornar!

    Le tue cime fur sempre vietate
    Per il pié dell'odiato straniero.
    Dai tuoi fianchi egli ignora il sentiero
    Che pugnando più volte tentò.

    Qual candida neve che al vento
    Ti ricopre di splendido ammanto
    Tu sei puro ed invitto col vanto
    Che il nemico non lasci passar.

    Monte Grappa tu sei la mia Patria…

    O montagna per noi tu sei sacra,
    giù di lì scenderanno le schiere
    che irrompenti a spiegate bandiere
    l'invasore dovranno scacciar.

    Ed i giorni del nostro servaggio
    Che scontammo mordendo nel freno
    In un forte avvenire sereno
    Noi ben presto vedremmo mutar.

    Monte Grappa tu sei la mia patria…
  • MONTEGRAPPA AVIATOR

    Da sempre uno dei piaceri più grandi per Montegrappa è dedicare collezioni di penne a professioni speciali. Ora siamo orgogliosi di annunciare una nuova penna che celebra i più coraggiosi tra i coraggiosi: i piloti di aerei.

     La silhouette di Aviator richiama la carlinga degli aerei ed è realizzata interamente in alluminio. Il suo profilo è arrotondato, nel rispetto delle leggi dell'aerodinamica, ed ogni componente esterno del design si addice perfettamente a quello degli aeromobili. D’altronde, l’aspetto stesso della penna trasmette il dinamismo del volo, grazie al fusto curvilineo della penna che termina in un cappuccio appuntito, concepito nel suo complesso per assomigliare sia agli aerei che ai razzi.

     L'intero corpo della penna Aviator è decorato con dettagli di design propri dell'industria aeronautica. Gli artigiani di Montegrappa hanno rifinito la penna con linee di "cucitura" di "tavole" fissate con minuscoli rivetti, accompagnate da aperture del serbatoio carburante e dai comandi "Remove Before Flight" e "No Step", incisi nei minimi dettagli lungo tutta la penna. La tipica clip da taschino presenta una forma complessa e tecnica che ricorda i montanti del carrello d’atterraggio, con la classica sfera rotante di Montegrappa reinventata come ghiera zigrinata.

     La penna Aviator sarà disponibile nelle tre varianti penna stilografica, roller e a sfera. Il pennino della stilografica è in acciaio inossidabile. Il sistema di caricamento della stilografica è sia a cartuccia che a converter.

  • MONTEGRAPPA EXTRA OTTO...

    MONTEGRAPPA EXTRA OTTO NEW COLORS LIMITED EDITION 

    Extra Otto, la famosa penna della Montegrappa, ha deliziato gli estimatori del marchio combinando la tradizionale forma ottagonale dell’azienda con l’iconica Extra 1930. Il risultato è uno strumento da scrittura che presenta tutti i numerosi dettagli di stile dei prodotti Montegrappa, tra cui la clip che con la sua sfera agevola l’inserimento e l’estrazione della penna dal taschino, e la forma ottagonale, ormai da tempo elemento caratteristico dello stile della famosa azienda italiana. Nell’anno del suo centenario, il 2012, Montegrappa ha ripreso l’uso della forma geometrica ottagonale che spesso ricorre nei suoi modelli. Realizzata in celluloide, il materiale naturale impiegato nella produzione delle migliori penne più esclusive, Extra Otto viene fornita sia come stilografica che roller, Due incredibili tonalità di celluloide: Lapis e Butterfly Blue, Questa scelta consente interessanti combinazioni di tonalità, con il Lapis che si tinge di sfumature dorate, castane, grigie e blu in un vortice di colori,mentre Butterfly Blue si serve del suo colore omonimo in una pletora di nuance. Come sempre, tutte le penne stilografiche Extra Otto sono dotate di pennini in oro 18k . Le minuterie su tutti gli strumenti da scrittura Extra Otto sono in argento massiccio ed il logo ottagonale viene ripreso anche nell’anello alla fine di ogni penna. La clip di Extra Otto, dotata della tipica sferetta di Montegrappa, nasconde un segreto: il suo interno è dipinto in lacca rossa. Limitata a 888 unici esemplari per ciascun modello.

  • MONTE GRAPPA DI...

    Come se fosse pervasa dal potere di John Muir "Non sei nelle montagne, le montagne sono in te", la nostra striscia patriottica di ambientalismo Montegrappa non ci lascia mai veramente a lungo.

    ... ricordiamo e onoriamo il nostro passato, dedicandogli anno dopo anno spettacolari collezioni di penne, raccontando storie ricche di origini e di storia.

     Penna senza fronzoli, MONTE GRAPPA coniuga armoniosamente forma ideale e funzionamento impeccabile - ad un prezzo più che accessibile - nella forma di una stilografica tradizionale, alimentata col caricamento a stantuffo brevettato da Montegrappa .Perfettamente in linea con l'estetica vintage "go-back", la nuova collezione di strumenti da scrittura sarà offerta esclusivamente in versione stilografica.Questa penna è realizzata in una splendida resina con minuterie in acciaio stainless ed è proposta in vari colori: nero, corallo e blu navy.

    La stilografica monte grappa by montegrappa è disponibile con pennino in acciaio stainless, splendidamente inciso con il motivo a filigree ottagonale del nostro brand, mentre sul fusto fa bella mostra di sè, sempre inciso, un logo vintage, con il profilo di una montagna che separa le parole MONTE e GRAPPA. Il cappuccio sfoggia un unico anello metallico, personalizzato con un’esclusiva decorazione tridimensionale.
    Il vintage non è mai stato più gettonato ed appropriato . Incisioni realizzate direttamente sul fusto della penna, proprio come ai vecchi tempi!

     

  • LA VERDE ROMA 753...

    753
    La Verde Roma

    Il marchio 753,che ricorda l'anno di fondazione della città Eterna rivive oggi con questa nuova edizione realizzata in collaborazione con la nota manifattura Italiana di penna Montegrappa.
    Una recente indagine, che ha individuato Roma come essere la città più verde d'Europa, ha colpito la nostra immaginazione e ci ha fornito l'ispirazione principale.
    La scelta del materiale che potesse più di ogni altro esaltare ed evocare tale primato è stata immediata ed unanime: la celluloide. La resina senza alcun dubbio più amata dai collezionisti di tutto il mondo per la sua unicità, bellezza e pregio.
    La casa di Bassano è una delle maggiori produttrici di tale materiale e ci ha messo a disposizione per la nostra penna la più bella celluloide verde smeraldo che ci sia.
    L'occasione era poi ghiotta per chiedere alla casa veneta di realizzare un mio personale sogno: creare una Montegrappa Extra interamente in celluloide, senza puntale in metallo come nella migliore tradizione storica della penna stilografica. Questa cifra stilistica non appartiene al DNA della Montegrappa che ha così accettato di buon grado la sfida.
    Il risultato credo sia immediatamente visibile nelle foto, celluloide marmorizzata verde malachite dai riflessi smeraldo intensi e profondi esaltati dalle metallerie in argento 925. Caricamento a stantuffo micromillesimato, pennino misura 8 in oro rodiato 18kt inciso con motivi floreali come la banda in argento del cappuccio. Eleganza delle forme, qualità dei materiali e della manifattura si uniscono in un connubio di perfezione che meglio non potrebbe celebrare la grandezza e l'unicità di Roma.
    La penna sarà numerata a 100 pezzi in esclusiva solo in 3 negozi su Roma

  • LEONARDO FURORE

    Descrizione

     

    La nuova collezione “Furore" è ispirata ad un luogo magico, dove terra e mare si incontrano. La nostra terra e le nostre origini. Un angolo della Costiera Amalfitana, un incanto che ispira purezza e semplicità. 

     

    I riferimenti cromatici ispirati ai riflessi del mare alla "Grotta dello Smeraldo” o al “Fiordo di Furore”, i colori vivaci delle Maioliche che caratterizzano i decori della costiera e poi ancora il rosso intenso dei frutti di bosco, il sole brillante ed il bianco tagliente del sale. “Furore” è tutto questo.

     

    Una linea vintage ispirata al passato, morbida alle due estremità, ben bilanciata anche aperta e con cappuccio calzato sul lato posteriore. Clip con rondella girevole per facilitarne l’inserimento nel taschino. In dotazione il convertitore a vite con capsula in metallo personalizzata.

     

    Pennino in acciaio 

     

    Dimensioni penna “Furore”

    - lunghezza penna chiusa: 145mm

    - lunghezza penna aperta (cappuccio calzato sul posteriore): 158mm

    - lunghezza solo cappuccio:65mm

    - lunghezza solo corpo (con pennino): 130mm

    - diametro massimo: 15,2mm

    - diametro minimo: 4mm

    - diametro impugnatura: 10.5mm

    - peso penna chiusa: 25g

    - peso solo corpo: 18.6g

     

  • GRAF VON FABER-CASTELL...

    Graf von Faber Castell Perfect Pencil Champagne Limited Edition

    La matita é un prodotto senza età, economico e realizzata nel rispetto dell’ambiente. Per prendere appunti, schizzare o segnare appuntamenti su un calendario è una compagna perfetta per tutti coloro che amano scrivere a mano.
    Graf von Faber Castell ha prodotto una matita di lusso, la matita più amata e desiderata da chi ama essere sempre un passo avanti.


    Edizione limitata a soli 750 matite al mondo.

    Cappuccio placcato oro a 22 carati color Champagne.

    Anello del cappuccio recante la firma di Charles Count Faber-Castell

    Tutte le matite sono numerate singolarmente (1/750)


    Essendo una edizione limitata, la stessa sarà disponibile per un limitato periodo di tempo.

  • GRAF VON FABER-CASTELL...

    START YOUR ENGINE

    Un’eleganza classica, una cura artigianale e un design inconfondibile: i marchi Bentley e Graf von Faber-Castell sono sinonimo indiscusso di prodotti d’eccellenza.
    Da questa perfetta alleanza nasce la prima collezione di strumenti da scrittura e accessori che unisce la leggendaria aura di Bentley all’eleganza senza tempo di Graf von Faber-Castell.
    “Start your engines” - per un’esperienza di scrittura straordinaria!

    DUE MONDI, UN SOLO DESIGN

    Realizzata con materiali selezionati e lavorati a mano con cura, la collezione «Graf von Faber-Castell for Bentley» riunisce il meglio dei due mondi.
    In omaggio al caratteristico «motivo a diamante» di Bentley, il fusto snello in metallo degli strumenti da scrittura si orna di un complesso motivo a losanghe guilloche.
    La selezione cromatica della collezione si ispira agli esclusivi colori della vernice delle auto Bentley: «Sequin Blue», «Tungsten» e «White Satin».

    LO SPLENDORE NEI MINIMI DETTAGLI

    L’estremità frontale e terminale degli strumenti da scrittura con la loro finitura lucida ricordano i tipici dettagli cromati di Bentley.
    Anche l’astuccio portapenne si ispira ai raffinati materiali utilizzati per gli interni delle auto, realizzati esclusivamente con pelle selezionata cucita a mano.
    Questo elegante accessorio è realizzato in finissima pelle di vitello italiana ed è la perfetta sintesi di morbidezza e funzionalità.

    IL LUSSO NELLA SUA ESPRESSIONE MIGLIORE

    Caratterizzate da linee pulite e un design moderno, le stilografiche, i roller e le penne a sfera della collezione «Graf von Faber-Castell for Bentley» sono disponibili nei colori bianco perlaceo, blu chiaro e grigio metallico.
    La «B» di Bentley e la tipica zigrinatura dell’auto di lusso impreziosiscono i cappucci degli strumenti da scrittura rifacendosi all’eccellente qualità manifatturiera dei classici elementi di design Bentley.


    Caratteristiche:

    PENNA STILOGRAFICA


    Sistema di caricamento a cartuccia /converter

    Pennino in acciaio di alta qualità


    Fusto in metallo laccato, inciso in stile guilloche con l'elaborato decoro a losanghe

    Estremità in metallo cromate, lucide

    Cappuccio decorato con la B di Bentley e la tipica zigrinatura Bentley

    Solida clip a molla


    PENNA A SFERA


    Refill di lunga durata formato standard


    Fusto in metallo laccato, inciso in stile guilloche con l'elaborato decoro a losanghe

    Estremità in metallo cromate, lucide

    Cappuccio decorato con la B di Bentley e la tipica zigrinatura Bentley

    Solida clip a molla


    PENNA ROLLER


    Punta scorrevole di precisione

    Fusto in metallo laccato, inciso in stile guilloche con l'elaborato decoro a losanghe

    Estremità in metallo cromate, lucide

    Cappuccio decorato con la B di Bentley e la tipica zigrinatura Bentley

    Solida clip a molla

  • FABER CASTELL NEO SLIM

    Faber Castell Neo Slim

    Faber Castell presenta "Neo Slim" , una nuova linea dal design contemporaneo.
    In vari coliri, di forma cilindrica, fermaglio in acciaio.
    Pennino in acciao rodiato.
    Caricamento a cartucce/converter ( non in dotazione ma acquistabile separatamente)
    Neo Slim è disponibile anche nella versione roller ad inchiostro liquido e nella classica penna a sfera.



  • AURORA INTERNAZIONALE...

    Aurora Internazionale Limited Edition

    Riscoprire le Origini per Scrivere il Futuro....Aurora Internazionale!
    Ci sono prodotti che hanno scritto la storia dell’Aurora, pezzi unici che segnano ricordi indelebili.
    Quest’eredità tramandata in anni di passione ed immutata cura del dettaglio, va riletta in chiave diversa e nuovamente condivisa per tutti gli appassionati di strumenti di scrittura ed i collezionisti Aurora.

    Aurora Internazionale Limited Edition -
    Esclusivo ed Iconico pennino 18kt.
    Condotta in Ebanite e Impugnatura Storica
    Anelli Lavorati e Lucidati a Mano dagli Artigiani Aurora
    Fermaglio Gioiello con Decorazioni d ’Epoca
    Incisione Fabbrica Italiana di Penne a Serbatoio
    Edizione Limitata di soli 919 pezzi numerati
    Elegante cofanetto in legno nero con interno color nero.
    Flacone di inchiostro e guaina speciale vintage

  • AURORA 8-88 SATURNO...

    La scorsa notte Saturno si trovava nel punto più vicino alla Terra
    (Saturno closest to the Earth)

    Aurora è super orgogliosa di lanciare oggi la Nuova Edizione Limitata 888 SATURNO

    Aurora continua il suo percorso attraverso il Sistema Solare, ispirandosi allo splendore dei Pianeti. Stilografica con cappuccio e corpo in Auroloide screziata blu madreperlato. Finiture dorate. Pennino in oro massiccio 18kt. Edizione Limitata di soli 888 pezzi numerati.La penna è custodita in un elegante cofanetto in legno laccato nero,con interno di colore nero per esaltarne la brillantezza. Guaina personalizzata,pennino in oro massiccio 18kt. Ormai un appuntamento immancabile per tutti i collezionisti ed amanti di Aurora!

  • AURORA 88 ANNIVERSARIO...

    AURORA 88 ANNIVERSARIO 1997-2017

    Aurora celebra i 70 anni di Aurora 88 con una Edizione Limitata e Numerata. 8 colori uno al mese e solamente 188 pezzi ciascuno.

    Disponibile nella versione Stilografica con pennino  Super flessibile in oro massiccio 14 Kt.

    Impugnatura in resina lucida con numerazione sul cappuccio e anello speciale con inciso il lettering Aurora. La penna è custodita in un' elegante confezione in similpelle nero ne esalta lo splendore.

  • HMM- HUMAN MECHANIC...

    Raffinati articoli da scrittura per ufficio che si distinguono per la perfezione e la cultura dei dettagli che li rendono unici. Materiali selezionati uniti a grandi capacità artigianali fanno di questi oggetti dei classici senza tempo, capaci di abbellire la vita quotidiana. 

  • PELIKAN SOUVERÄN 800...

    SPECIAL EDITION
    Souverän® 800 Stone Garden I giardini di pietra sono noti per il loro effetto calmante.
    La nuova Special Edition Souverän® 800 Stone Garden ricrea questa atmosfera esercitando una benefica influenza rilassante
    nella frenesia quotidiana. La sofisticata struttura marmorizzata, caratterizzata dai toni decisi del blu e del marrone in combinazione
    con il cappuccio blu scuro opaco, conferisce alla penna un aspetto nobile ed elegante.
    Il serbatoio della penna stilografica e la parte superiore della penna a sfera sono realizzati in acetato di cellulosa. Il cappuccio
    blu scuro e la parte inferiore della penna a sfera sono invece realizzati con resine di altissima qualità. Gli anellini e la clip sono elegantemente rifiniti in oro 24 carati. Il pennino è in oro bicolore 18 carati, . La serie si completa con la penna a sfera da abbinare a questa incantevole penna stilografica. Stilografica con classico caricamento a stantuffo 
    Fornita in elegante cofanetto regalo. Per chi desidera un set completo in coordinato, raccomandiamo il nostro inchiostro
    Edelstein® color zaffiro che si sposa perfettamente

  • PELIKAN 600 SOUVERÄN...

    SPECIAL EDITION Souverän® 600 Vibrant Orange

    La nuova serie vibrant orange riflette la splendida transizione cromatica visibile in autunno. La pregiata resina utilizzata per la sua realizzazione ha subito molte fasi di lavorazione per arrivare a catturare e ricreare in modo accurato il magnifico spettro dei colori delle foglie d’autunno: le bellissime sfumature di colore, che culminano in un arancione intenso, sono rese ancora più vivide dalla finitura brillante che permea in modo assolutamente unico tutti gli strumenti di scrittura. Gli anellini in oro lucido e il pennino in oro 14 carati sono rifiniti in rodio per armonizzare e valorizzare ulteriormente le calde tonalità di questa serie. Tutte le penne stilografiche sono dotate del sistema di caricamento a stantuffo differenziale brevettato da Pelikan . La serie si completa con una penna a sfera dotata di meccanismo a rotazione. Le penne sono presentate in elegante cofanetto regalo.

  • PELIKAN M205 OLIVINE

    C’è sempre una grande attesa attorno al lancio della special edition realizzata con l'inchiostro dell’Edelstein® Ink of the Year, quest’anno nella variante Olivine.
    Le sfumature del colore sono straordinarie e rispecchiano l’incredibile spettro cromatico della gemma naturale enfatizzato dalla cristallizzazione  a rombi: si va da un verde più chiaro, che progressivamente si scurisce per mostrare infine tonalità verde oliva.
    La ricerca delle combinazioni di materiali che potessero garantire consistenza e solidità al fusto e allo stesso tempo assicurare questo spettacolare effetto cromatico è stata molto laboriosa e complessa ma il risultato è stupefacente.
    La serie Classic 205 Olivine sarà disponibile nelle versioni stilografica con meccanismo differenziale a stantuffo 
    Il pennino della stilografica M205 è in acciaio inossidabile lucidato e risplende di una lucentezza argentea.

    Come sempre anche per la M205 Olivine sarà disponibile il classico set penna stilografica e inchiostro Edelstein® accolto in uno speciale cofanetto, dedicato a tutti gli appassionati di scrittura e a chi è alla ricerca di un regalo ricercato e originale, firmato Pelikan naturalmente.

  • PELIKAN SOUVERAN M815...

    SPECIAL EDITION Souverän® M815 Metal Striped

    Resterete affascinati dalla nuova Special Edition Souverän® M815 Metal Striped con la quale Pelikan è riuscita a realizzare un incredibile abbinamento di materiali che la rendono originalissima: resina di alta qualità alternata a strisce di ottone placcate in palladio che irradiano ed emanano una nuova lucente e raffinata eleganza. I brillanti inserti argentati del fusto enfatizzano l’iconico design “a strisce” di Pelikan tipico della serie Souverän® e allo stesso tempo conferiscono un look futuristico ad ogni stilografica. L’ottone, utilizzato come materiale di base per il fusto, aggiunge peso alla penna offrendo una piacevole sensazione di solidità e robustezza. Questa edizione speciale vi conquisterà per la sua ricercatezza e il suo stile insolito. Gli anelli e la clip sono placcati in palladio mentre il pennino in oro 18 carati è completamente rifinito in rodio per ottenere una lucentezza argentea. La stilografica a stantuffo . . Un astuccio particolare, che riprende il design a strisce metalliche della penna, è stato progettato appositamente per rendere questa serie davvero unica non chè un regalo dal gusto ricercato.

  • PELIKAN M120 ICONIC...

    PELIKAN M120 ICONIC BLUE SPECIAL EDITION

    Nel 2016 Pelikan ha lanciato la riedizione storica della rinomata stilografica M120 nella classica combinazione verde-nera che è stata accolta in maniera entusiastica da tutti gli appassionati. A due anni da questo grande successo, Pelikan oggi presenta M120 Iconic Blue, una splendida nuova riedizione storica che associa l’inconfondibile silhouette con le moderne tonalità del blu per un connubio irresistibile.La penna è ulteriormente impreziosita dalla finestrella dell’inchiostro in azzurro chiaro semitrasparente e dal design retrò della clip che interpreta in modo delizioso la tipica forma del becco del pellicano. Il pennino in acciaio inossidabile placcato oro riporta
    un’incisione esclusiva ripresa da un dettaglio della cornice di un listino storico Günther Wagner del 1889. Questa affascinante stilografica presenta il classico caricamento a stantuffo e verrà fornita in un elegante cofanetto regalo con grafica d’epoca contente un flacone d’inchiostro 4001 in edizione storica limitata. Per un’emozione e un fascino senza tempo.

    Uscirà un colore l'anno in edizione speciale, richiamando i veri colori originali degli anni 50

    La pelikan 120 Iconic Blued è il secondo colore uscito. colore dell'anno 2018 ( limitato dell'anno)

  • CROSS FERRARI

    Cross collaborerà con la Ferrari per consegnare strumenti da scrittura ai fan della Ferrari di tutto il mondo.

    Nasce così una nuova collezione nella linea Classic Century. Pertanto linea Classic century è tra le versioni più sottili mai prodotte .

    - materiale opaco in vari colori 

    - rifiniture in acciaio lucido 

    - clip con stemma della Ferrari 

    - Stilografica con pennino in acciaio con caricamento a cartuccia 

  • LAMY AL-STAR VIBRANT...

    AL-Star Vibrant Pink è la nuova limited edition Lamy 2018
    Lamy AL-star è lo strumento di scrittura dal design accattivante e giovane in grado di soddisfare anche le esigenze più sofisticate. In leggerissimo e resistente alluminio anodizzato in diversi colori. E' dotato di speciali incavi nell'impugnatura transparente e di clip metallica automolleggiata.

    Essendo una Limited edition, Lamy AL-Star Vibrant Pink sarà disponibile per un limitato periodo di tempo!

  • CARAN D'ACHE ECRIDOR...

    Penna a sfera / 890.515
    Penna a sfera - cartuccia
    Meccanismo: a pulsante
    Swiss Made

    Il corpo esagonale dello strumento di scrittura è placcato palladio e lucidato con gran perizia. Una leggera incisione al laser avvolge la penna, rivelando così il motivo che prende le fattezze di una rete da tennis. Dei nodi delicatissimi che si aprono in un piccolissimo foro permettono a una pallina di passare dall’altro lato del campo. E, come definitivo riferimento a questo sport, una pallina da tennis in rilevo decora elegantemente l’estremità superiore della penna.

    Con il modello Ecridor Match Point, la Maison Caran d’Ache rende omaggio al talento dell’ambasciatrice del marchio, la giovane giocatrice svizzera Belinda Bencic, augurandole un’infinita serie di match point.

  • FISHER SPACE PEN INFINIUM

    Penna a sfera "Infinium Space Pen" interamente in alluminio nitruro cromo con fascia colore titanio. L’unica penna al mondo garantita per scrivere per tantissimi anni senza bisogno di essere ricaricata.La penna. Fisher Space Pen utilizza inchiostro pressurizzato

  • STIPULA PASSPORT...

    Stipula Passport Superleggera

    Superleggera prodotta da Stipula è una stilografica tascabile di elevata manegevolezza ed altissima capacità d'inchiostro.
    Superleggera è dotata di un sistema di compensazione degli sbalzi di pressione atmosferica per maggiore sicurezza ad alte quote.
    Superleggera è dotata di pennino in acciaio.
    Sistema di caricamento: contagocce
    La confezione metallica oltre a contenere la stilografica ed il contagocce, contiene anche 2 flaconcini d'inchiostro da 2 ml. cadauno.

    Stipula Superleggera - Dimensioni:
    Lunghezza penna da chiusa: 9,5 cm
    Lunghezza penna da aperta con cappuccio avvitato sul serbatoio: 12,5 cm.
    Peso: 10,7 grammi

per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 125 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 125 articoli