AURORA

   

1919: NASCE LA PRIMA STILOGRAFICA ITALIANA

Nel 1919, in una Torino segnata dalla prima guerra mondiale,ma percorsa da forte desiderio di ripresa,nasce Aurora,la prima fabbrica di penna a serbatoio in Italia. Un nome emblematico, messaggio di speranza e simbolo di rinascita: L’alba di un nuovo giorno nella storia e nella cultura Italiana .E’...

   

1919: NASCE LA PRIMA STILOGRAFICA ITALIANA

Nel 1919, in una Torino segnata dalla prima guerra mondiale,ma percorsa da forte desiderio di ripresa,nasce Aurora,la prima fabbrica di penna a serbatoio in Italia. Un nome emblematico, messaggio di speranza e simbolo di rinascita: L’alba di un nuovo giorno nella storia e nella cultura Italiana .E’ l’inizio di una produzione dello stile unicho che , tramandata nelle generazioni,unisce sapientemente,oggi come un tempo, fine artigianato, tecnica e materiali preziosi. Dalla ricca eredità culturale di Aurora e dalla sua lunga tradizione nascono piccoli capolavori apprezzati in tutto il mondo : esempi concreti del più raffinato Made in Italy   

Altro

AURORA  Ci sono 139 prodotti.

Sottocategorie

  • TU

    TU è una linea che si taglia netta, come l’orizzonte metropolitano, una forma che apre lo sguardo e il pensiero a nuove prospettive.

    Il corpo della penna è in resina. Disponibile nei vari sistemi da scrittura  : Stilografica con pennino in acciaio e doppio sistema di caricamento cartucce o converter , penna a sfera con meccanismo a scatto e roller che permette una scrittura fluida e scorrevole. 

  • TALENTUM

    Talentum è la penna del nuovo millennio. Passato e futuro, tradizione e innovazione si uniscono in uno strumento dal design innovativo e dalla precisione tecnica straordinaria.

    Il corpo della penna è in resina pregiata  e Il classico fermaglio Aurora cromato  o laminato oro . Il doppio caricamento della penna Stilografica permette di caricarla sia dalla bottiglia tramite converter o con  cartucce , il pennino è in oro massiccio 14KT ,  mentre nella versione   Finess  è in acciaio .Disponibile anche in sfera con meccanismo a rotazione roller dalla scrittura più fluida e scorrevole e portamine 0,7 mm con meccanismo a rotazione .

    •        La stilografica  è disponibile anche con pennino in oro 14 KT  calligrafico con misure OF,OFR ,OM,OMR ,OB,OBR ITALICO,STUB    
  • 88

    Grande classico della scrittura, disegnata dal celebre designer Marcello Nizzoli, la mitica penna degli anni ’50 ritorna, intramontabile oggetto di culto, simbolo di una produzione legata a delicate fasi artigianali oltre che alla tecnologia più avanzata.

    Anello firmato Aurora con corpo e cappuccio in  resina pregiata o nella versione argento massiccio  o laminato oro  .

    La stilografica è presente nella versione a stantuffo con particolare trasparente per verificare la pienezza dell’inchiostro e nella versione a doppio sistema di caricamento cartucce o converter , con pennino in oro massiccio 14 kt. Disponibile anche nella penna a sfera con meccanismo a rotazione nel roller che permette una scrittura fluida e scorrevole e portamine 0,7 mm con meccanismo a rotazione.

    •        La stilografica  è disponibile anche con pennino in oro 14 KT  calligrafico con misure OF,OFR ,OM,OMR ,OB,OBR ITALICO,STUB    
  • OPTIMA

    Materiali preziosi, come l’ argento massiccio , auroloide screziata con  finiture artigianali, che  rievocano l’eleganza e il fascino della storica penna degli anni Trenta.

    Nella linea RIFLESSI  GIOIELLO  la stilografica è con caricamento  a stantuffo e pennino in oro massiccio 18KT .Nella versione con materiale in auroloide screziata e nella mini OPTIMA , il caricamento della stilografica è a stantuffo con pennino in oro 14 KT. Disponibile anche nella versione sfera con meccanismo a rotazione e nella versione roller che permette una scrittura fluida e scorrevole.

    •        La stilografica  è disponibile anche con pennino in oro 14 KT  calligrafico con misure OF,OFR ,OM,OMR ,OB,OBR ITALICO,STUB    
  • ALPHA

    Ogni nuovo viaggio porta con se emozioni uniche. Attraverso la particolare lavorazione della sua impugnatura, a piramide diamantata, con corpo e cappuccio in resina iridescente con  finiture cromate , Alpha conduce a nuove sensazioni, tattili e visive. Una decorazione raffinata, ispirata alla facciata che caratterizza il Palazzo dei Diamanti a Ferrara, gioiello dell’architettura rinascimentale. Un prezioso richiamo alla storia e all’arte italiana, che arricchisce la penna di inediti percorsi di luce. La stilografica con pennino in oro massiccio rodiato 14 Kt con doppio sistema di caricamento cartucce o converter e il roller che permette una scrittura fluida e scorrevole.

  • AURORA EDO

    Edo nuovissima linea Aurora dal design unico e particolare.  .

    Il corpo della penna è in resina pregiata nera e colorata , con il classico fermaglio aurora. 

  • HASTIL

    Il design italiano della scrittura contemporanea.  Disegnata da Marco Zanuso ed esposta al MOMA Museum di New York, Hastil è una delle più importanti testimonianze della creatività e del design italiano nel mondo.

    Il cappuccio e corpo della penna Hastil  è in ecosteel diamantato . Il doppio caricamento della penna Stilografica permette di caricarla sia dalla bottiglia tramite converter  o con  cartucce .Disponibile nella versione stilografica con pennino oro 14 KT  o con pennino in acciaio , nel roller che permette una scrittura fluida e scorrevole. Anche la confezione dell’hastil è un pregio di design , cilindro in plexi trasparente. 

  • THESI

    Il design italiano della scrittura contemporanea.  Disegnata da Marco Zanuso ed esposta al MOMA Museum di New York, THESI è una delle più importanti testimonianze della creatività e del design italiano nel mondo.

    Penna a sfera ultra piatta in metallo satinato finiture lucide .

  • PERMANENTO

    Permanento è il nome originale della matita a mina continua 0,9 mm  prodotta negli anni Trenta nella storica sede Aurora. Scelta da designer e disegnatori tecnici, per l’originale modernità della forma esagonale e per l’accuratezza del tratto, è stata da sempre uno strumento fondamentale dei più significativi uffici di progettazione italiani nella realizzazione di prodotti che hanno fatto storia. Disponibile nella versione penna a sfera e portamine con meccanismo a rotazione .

  • IPSILON

    Linea innovativa e carattere forte. Ipsilon, dall’inconfondibile fermaglio sagomato, è la fedele compagna di tutti i giorni, dedicata a chi studia e a chi lavora. Diversi materiali caratterizzano la linea ipsilon , dalla resina naturale alla lacca screziata ai cappucci cesellati e all’assoluta novità di un materiale mai utilizzato nel mondo della penna ossia il velluto. L’intera gamma è disponibile nella versione Stilografica con pennino in acciaio o in oro 14KT, doppio sistema di caricamento cartuccia o converter , penna a sfera con meccanismo a pulsante e roller che permette una scrittura fluida e scorrevole.

  • STYLE

    Moderna e funzionale. Style ha un tocco glamour che cattura l’attenzione al primo sguardo. Seduce con la linea semplice, convince con appeal.

    Diversi materiali caratterizzano la linea Style dalla resina naturale con cappuccio laminato argento dalla assoluta novità di un materiale mai utilizzato nel mondo della penna ossia il velluto. L’intera gamma è disponibile nella versione Stilografica con pennino in acciaio, penna a sfera con meccanismo a pulsante e roller che permette una scrittura fluida e scorrevole.

  • MAGELLANO SHORTY

    Sottile come il giunco, forte come l’acciaio. Magellano si distingue per la raffinatezza e l’essenzialità del design oltre che per l’affidabilità, garantita dalla tecnologia e dalla maestria di Aurora. Nella gamma della Magellano troviamo il modello Shorty .Disponibile nelle versioni sfera Acciaio ,nera in epoxy opaco nero e cappuccio argento  e nel  portamine  0,7 mm nella versione acciaio .

per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 139 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 139 articoli