STILO FETTI 125° ANNIVERSARIO STILOGRAFICA DEMONSTRATOR

    STILO FETTI 125° ANNIVERSARIO STILOGRAFICA DEMONSTRATOR

    Riferimento:
    750,00 €
    Tasse incluse

    Punta
    Quantità

    STILO FETTI CELEBRA I SUOI 125 ANNI IN COLLABORAZIONE CON AURORA IN EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA  UNA STILOGRAFICA DEMONSTRATOR 

    STILO FETTI CELEBRATES ITS 125 YEARS IN COLLABORATION WITH AURORA IN LIMITED EDITION AND NUMERED A DEMONSTRATOR STYLOGRAPHY

     

    Era il 1893, quando Emanuele Fetti aprì il negozio “STILO FETTI” in via degli Orfani 82 a Roma (Pantheon).

    Per commemorare questo traguardo, in collaborazione con la ditta Aurora sono state create 125 penne stilografiche numerate.
    Per la prima volta viene realizzata una stilografica totalmente trasparente(demostetor) ispirata ad un modello di penna in uso nei primi anni del ‘900: Una stilografica con pennino rientrante e caricamento tramite contagocce.
    120 numeri realizzati in cappuccio cromato e corpo in pregiata resina trasparente che permette di osservare il meccanismo in acciaio inox ed ebanite. Finiture cromate, pennino rientrante in oro massiccio rodiato 18kt.
    Solo 5 ( una per ogni 25 anni di storia) in oro massiccio e diamante incastonato nella clip e corpo in pregiata resina trasparente.

    SOLO 125 NUMERI A DISPOSIZIONE . OGNI 25esimo NUMERO, UNA REALIZZAZIONE ESCLUSIVA IN ORO MASSICCIO. NON ASPETTARE … FERMA IL TEMPO E SCEGLI IL TUO NUMERO .

    PRENOTALA SUBITO! INVIACI UN EMAIL a  info@stilofetti.it

    It was 1893, when Emanuele Fetti opened the shop "STILO FETTI" in via degli Orfani 82 in Rome (Pantheon). To commemorate this goal, in collaboration with the Aurora company, were created 125 numbered fountain pens. For the first time, a completely transparent fountain pen (demostetor) is produced, inspired by a pen template in use in the early 1900s: A fountain pen with a pencil engaging and loading by eyedropper. 120 figures made of chromed hood and body in high quality transparent resin which allows to observe the mechanism in stainless steel and ebonite. Chromed finishes, ribbed nibs in 18kt rhodium-plated gold. Only 5 (one for every 25 years of history) in solid gold and diamond embedded in clip and body in high quality transparent resin.

    ONLY 125 NUMBERS AVAILABLE. EVERY 25th NUMBER, ONE EXCLUSIVE GOLD IN GOLD. DO NOT WAIT ... TAKE THE TIME AND CHOOSE YOUR NUMBER.

    BOOK NOW! SEND AN EMAIL to info@stilofetti.it

    SPIEGAZIONE DEL CARICAMENTO DELLA PENNA DEL 125° ANNIVERSARIO

     Il caricamento dell’inchiostro di questa particolare penna rientrante (meccanismo brevettato nel 1884) si effettua tramite un contagocce immettendo l’inchiostro nella parte superiore del serbatoio con il pennino all’interno.

    Una volta riempito il serbatoio, sempre tenendo la penna in posizione verticale, girare in senso antiorario il fondello in ebanite di colore marrone, per fare uscire il pennino. Così facendo la penna è pronta per la scrittura.

    Stessa operazione per far rientrare il pennino, penna in posizione verticale girare il fondello in senso orario, una volta che il pennino è rientrato nel serbatoio chiudere la penna con il cappuccio. Una volta inserito il cappuccio la penna si può capovolgere senza problemi. Si ricorda che quando il pennino è all’interno del serbatoio ( senza cappuccio ) la penna non si potrà capovolgere, altrimenti c è una fuori uscita di inchiostro.

    Dettagli del prodotto