MONTBLANC MEISTERSTÜCK MID SIZE IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI SFERA

    MONTBLANC MEISTERSTÜCK MID SIZE IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI SFERA

    Riferimento:
    595,00 €
    Tasse incluse
    Quantità
      Ultimi articoli in magazzino

    Vuoi incidere la tua penna Montblanc?
    0 / 3
    L’incisione verrà fatta a seconda del materiale e dello spazio disponibile, come indicato nella pagina "incisioni" del menu. Si consiglia di inserire le iniziali del proprietario della penna.

    ORDINA ORA

    Affascinato dalle costanti innovazioni nel mondo dei trasporti che caratterizzavano l’era vittoriana, Jules Verne scrisse Il giro del mondo in 80 giorni nel 1872. Nel romanzo, pubblicato per la prima volta in italiano nel 1874, Phileas Fogg scommette il suo intero patrimonio sul fatto che riuscirà a partire da Londra in treno alle 20:45 del 2 ottobre, girare il mondo passando per Suez, Bombay, Hong Kong, Yokohama, San Francisco e New York, e tornare al punto di partenza alla stessa ora del 21 dicembre. Servendosi di piroscafi, treni e, ad un certo punto, addirittura di un elefante, Fogg dimostra che non c’è praticamente nulla di impossibile quando esiste la volontà.



    Per celebrare lo spirito pionieristico di Phileas Fogg, Montblanc presenta la nuova collezione Montblanc Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni, disponibile in versione Le Grand & Classique, Doué e Solitaire.

    La nuova Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni Le Grand & Classique rievoca la storia fantastica della circumnavigazione del mondo compiuta da Phileas Fogg. Ispirandosi ai mari solcati da Fogg durante il suo viaggio in piroscafo, il corpo ed il cappuccio sono realizzati in pregiata resina blu con inciso il motivo delle onde. Anche il passatempo preferito di Fogg durante la navigazione, giocare a Whist, si ritrova nei simboli delle carte usati come decorazione.

    Romanzo di grande successo editoriale, Il giro del mondo in 80 giorni trasmette l’emozione e l’ottimismo suscitati dalle nuove possibilità che i grandi progressi tecnologici dell’era industriale offrivano ai viaggiatori. E proprio alle innovazioni che hanno reso possibile il viaggio di Fogg rende omaggio la Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni Doué Edition. Sul cappuccio in metallo è inciso un piroscafo che sembra galleggiare sulla lacca blu traslucida del corpo, con il delicato effetto sfumato della lacca che rievoca le distese d’acqua di mari ed oceani.

    Dettagli del prodotto