MONTEGRAPPA

   

Montegrappa, il primo produttore Italiano di strumenti di scrittura di pregio,è stata fondata a Bassano del Grappa nel 1912. Oltre un secolo di abilità artigianale senza eguali è già trascorso per questo marchio prestigioso, conosciuto in tutto il mondo per la sua creatività e il suo stile tutto Italiano. Montegrappa produce strumenti da scr...

   

Montegrappa, il primo produttore Italiano di strumenti di scrittura di pregio,è stata fondata a Bassano del Grappa nel 1912. Oltre un secolo di abilità artigianale senza eguali è già trascorso per questo marchio prestigioso, conosciuto in tutto il mondo per la sua creatività e il suo stile tutto Italiano. Montegrappa produce strumenti da scrittura nello stesso storico edificio sulle rive del fiume Brenta. Originariamente conosciuta come ELMO, ha tratto beneficio da un gruppo affiatato di talenti locali, una forza lavoro in grado di produrre oggetti lavorati con meticolosità, stile e maestria, puntando sempre all’eccellenza.

Nel 1930, l’azienda è fiorita godendo di un periodo d’oro ora apprezzato per l’eleganza dei manufatti dell’epoca. I prodotti della Casa di Bassano incontrano il gusto di un pubblico sempre più vasto con uno stile semplice ed elegante, impreziosito e personalizzato da una variegata scelta di colori e materiali. 

Altro

MONTEGRAPPA   Ci sono 56 prodotti.

Sottocategorie

  • MONTEGRAPPA FORTUNA

    La dea “Fortuna” era la personificazione della fortuna stessa secondo gli antichi Romani. L’identità di Fortuna come incarnazione di eventi casuali era strettamente legata alla virtus ovvero forza di carattere. I funzionari pubblici non dotati di questa qualità favorivano la malasorte sia su se stessi che su Roma. In Montegrappa crediamo fermamente che la fortuna sia indissolubilmente legata alla virtù, mentre l’educazione è il fondamento su cui un individuo sviluppa e coltiva i propri talenti innati.

    Crediamo anche che la scrittura a mano sia un elemento essenziale del processo educativo e una funzione indispensabile, anche nella frettolosa società odierna, così fortemente digitalizzata. Per questo motivo abbiamo creato la nuova collezione Fortuna, con uno sguardo a chi ancora si concede il piacere della scrittura. E' nostro auspicio che queste penne porteranno loro la fortuna che essi meritano.

    Fortuna è disponibile nelle versioni stilografica con caricamento a cartuccia o converter pennino in acciaio  , roller  e sfera a rotazione con materiale in resina naturale

  • MONTEGRAPPA HEARTWOOD

    Montegrappa, ha il piacere di presentare la nuova collezione di penne HEARTWOOD. Dopo varie Sstagioni si è deciso di realizzare una selezione regolare di strumenti da scrittura tutta al naturale. Montegrappa ha incastonato nel fusto e nel cappuccio delle sue penne varie essenze di legno naturale nelle splendide tonalità di teak organico, noce e pero, riscaldate dal delicato bagliore delle finiture color bronzo spazzolato. Questa nuova collezione nata sulla base del design fortuna, sarà prodotta nelle tre modalità tradizionali di scrittura: stilografica, sfera e Roller.

  • MONTEGRAPPA SILVER MULE

    Montegrappa Silver Mule
    Ispirandosi a Fortuna - il suo “classico moderno” - il più celebre produttore italiano di strumenti da scrittura, Montegrappa, ha creato un modello completamente nuovo: il suo secondo “Mule”. Degno successore della precedente versione in rame, lanciata lo scorso anno e dedicata al famoso cocktail, è ora il momento dell’eleganza siderale dell’argento di Silver Mule.
    Realizzata interamente in “silver plate”, Silver Mule offre un’esperienza tattile unica, grazie alla superficie con satinatura verticale. Questo dettaglio bene si abbina ad una forma pulita e minimalista, che ricorda le sonde spaziali disegnate sulle copertine dei libri di fantascienza degli anni Cinquanta e l’architettura da sogno degli Anni Trenta. Questo connubio tra moderno e retrò dona a Silver Mule un fascino unisex.
    Per soddisfare le esigenze del più vasto pubblico, Silver Mule è disponibile nelle versioni: stilografica, roller e penna a sfera; mentre il pennino della stilografica è realizzato in acciaio inox con punta in iridio, il pennino è decorato con il caratteristico motivo “filigree” di Montegrappa, ed è alimentata con cartuccia o con converter

  • MONTEGRAPPA PAROLA

    La collezione Parola è un omaggio all’importanza della comunicazione, grazie alla quale l’umanità ha progredito e si è evoluta. Il look minimalista e la stimolante gamma di colori sono stati progettati per soddisfare tutti i gusti. Disponibile in versione stilografica , roller e sfera a rotazione, in resina tornita nelle varie  colorazioni. La stilografica carica con il sistema del converter o cartuccia con pennino in acciaio.

  • MONTEGRAPPA PAROLA SLIM

    Le penne sono un oggetto personale da tenere in mano – ma non tutte le mani sono uguali. Dopo il grande successo dello stile classico moderno di “Parola”, modello basico dal prezzo contenuto ma con un appeal accattivante, è nata l’esigenza di una versione più compatta e minimalista. Parola Slim ha una linea nuovissima e più snella per adattarsi perfettamente alle esigenze di un vasto pubblico. La nuova Parola Slim è realizzata in resina nera tradizionale, con minuterie in acciaio lucido o rutenio satinato. per un tocco di preziosità.Con la versione Duetto si amplia la gamma delle penne Parola Slim per regalare un tocco di preziosità in più.  Mentre il fusto è sempre in resina nera, il cappuccio è proposto interamente in acciaio satinato. Anche solo cambiando un dettaglio si riesce a dare un’immagine completamente diversa che meglio riflette lo stile e la personalità di chi scrive.Come tutte le gamme di penne Montegrappa, Parola Slim e Parola Slim Duetto sono  disponibili nella versione stilografica, roller e penna a sfera. La stilografica Parola è dotata di un sistema di caricamento sia a cartuccia che converter, il pennino in acciaio 

  • MONTEGRAPPA CROWNED SKULL

    Montegrappa Crowned Skull

    Montegrappa Annuncia la Fortuna Skull 4.0!!!
    Alla Montegrappa sapevamo che il motivo del teschio sulle penne Fortuna Skull era molto popolare – ma non ci saremmo mai aspettati di creare un cult!
    La domanda è stata così grande che ci siamo decisi ad espandere la famiglia, con un nuovo design che dona una dimensione inaspettata all’attrattiva del Teschio.

    Dopo la prima versione metal rock della Fortuna Skull in resina nera con minuterie in rutenio e la versione mistica messicana della Dia de Muertos, e dopo la terza versione con l’attualissimo restyling della Merry Skull in rame naturale o con la finitura argentata vintage, arriva la quarta generazione: la Fortuna Crowned Skull – per i romantici!
    Disponibile esclusivamente in resina nera, la quarta versione della Fortuna Skull si è abbellita di così tanti nuovi simboli che i proprietari ne scopriranno i più piccoli dettagli solo molto tempo dopo che la penna sarà diventata per loro un familiare mezzo di espressione.
    Il cappuccio ed il fusto della penna hanno una finitura satinata che ne fa un oggetto di classe e dona un aspetto opaco vellutato non solo bello da vedere ma anche piacevole al tatto.
    Il suo design caratterizzato da un prominente teschio con corona sul cappuccio e dal fusto ricco di iconografia romantica come le rose ed i lucchetti a forma di cuore sparsi con le ossa incrociate associate ad una delle più romantiche figure storiche – i pirati che hanno attraversato i Sette Mari!
    Tutte le figure sono lucidate a specchio e fanno un bellissimo contrasto con il fondo opaco della resina.
    Oltre alla lussuriosa sensazione tattile che si ha impugnandola, questa penna presenta due dettagli significativi.
    Nella corona del Teschio della regina e del re, che è inciso sul cappuccio della penna, sono incastonati due piccoli cristalli rossi. Il tocco di colore rosso simboleggia la passione ed enfatizza lo spirito dei romantici medioevali che ha ispirato l’ultima Fortuna Skull.

    Tutte le minuterie sono realizzate in in rutenio, mentre sulla parte superiore del cappuccio è inciso il logo 1912, che rappresenta l’anno di fondazione dell’azienda Montegrappa.
    Il pennino in acciaio della stilografica è inciso con il tradizionale motivo ottagonale della Montegrappa e riporta anche il logo del brand.

    La nuova collezione Montegrappa Crowned Skull include le versioni: stilografica con caricamento a cartuccia o converter, roller e penna a sfera.

  • MONTEGRAPPA ARMONIA

    Quando le cose vengono da sé e tutto va per il verso giusto, si dice che vi è “armonia”. Montegrappa ha voluto trasferire questo concetto alle penne producendo il suo nuovo strumento di scrittura “entry-level”. "Armonia"che ha un design snello di media lunghezza, che le consente di adattarsi sia alle mani maschili che a quelle femminili. La finezza e la discrezione conferitele dalla sua linea fanno sì che la penna incoraggi le parole a fluire da essa con tutta la loro espressività. E pur essendo uno strumento di scrittura dai prezzi accessibili, è comunque un prodotto Montegrappa al cento per cento, con fusto e cappuccio dalla linea pulita in lucida resina nero-pece e finiture in acciaio inox. Armonia, nella sua semplicità, è ricca nei dettagli. I suoi decori includono un anello alla base del cappuccio con incisa la firma della "Montegrappa". Il cappuccio è decorato anche con il “1912”, simbolo del marchio. La sua clip da taschino è sinuosa e termina con la sfera rotante che garantisce facilità nell'ingresso e nell'uscita dalla tasca.Armonia è progettata per essere lo strumento di tutti i tipi di scrittore, ed è quindi disponibile nei tre formati di penna stilografica, rollerball e penna a sfera. La penna stilografica può essere ricaricata sia con cartucce che a converter. Il  pennino è arricchito da una greca incisa.

  • MONTEGRAPPA NEROUNO

    L’eleganza di NeroUno è racchiusa nella sua semplicità minimale, mentre i dettagli richiamano i tratti caratteristici di Montegrappa, reinterpretandoli in chiave moderna : la clip con sferetta rotante e la tipica forma ottagonale, enfatizzata dall’originale top del cappuccio e combinata con la linea innovativa del pennino in oro 18 Kt con sistema di caricamento cartuccia o converter. NeroUno in pregiata resina nera e finiture platinate  , Rutenio e red gold  è disponibile nelle versioni Stilografica , roller e sfera.

  • MONTEGRAPPA DESIDERIO

    Montegrappa presenta una nuova linea , chiamata Desiderio. Gli strumenti da scrittura  sono realizzati in resina perlata con finiture in argento massiccio ed il pennino in oro 18 KT decorato in Filigrana. L’ottagono decora l’estremità del cappuccio , mentre la caratteristica sferetta del fermaglio e una fascetta sottile alla base del cappuccio sono colorate a contrasto rispetto al corpo. Desiderio è disponibile in versione Stilografica sia a cartucce che converter  , roller e sfera .

  • MONTEGRAPPA DUCALE

    Il marchio Ducale compare per la prima volta negli anno 30 per contraddistinguere le penne di maggiore pregio della linea Elmo. Il nome traeva ispirazione dal famosissimo palazzo Ducale di Venezia, uno dei simboli della città lagunare e capolavoro del gotico Veneziano , che sorge nell’area monumentale di Piazza San Marco, tra la piazzetta e il molo. Dopo bene ottant’anni  , Montegrappa è orgogliosa di far rinascere la gloriosa collezione Ducale . Una penna di generose dimensioni, perfettamente bilanciata, che è una gioia da impugnare e un piacere per scrivere. Materiale in resina madreperlata marrone con minuterie placcate oro rosa . Disponibile nelle versioni Stilografica con pennino acciaio e caricamento cartuccia o converter, roller e sfera .  

  • MONTEGRAPPA MULE

    Dopo il grande successo dell'edizione limitata Grappa, Montegrappa ha il piacere di presentare una nuova esilarante collezione di strumenti da scrittura: Montegrappa Mule.Questo progetto, basato sul classico design della Fortuna, vede un corpo crogiolarsi in un sottile strato di rame antisettico con minuterie spazzolate e placcate argento. Come sempre, il prodotto è disponibile in versione stilo, roller e penna a sfera. Il nuovo pennino della stilografica è ornato con la texture filigree con doppio sistema di caricamento cartucce ( standard ) o converter. Per celebrare una nuova tradizione nei locali di Bassano, città dove nasce Montegrappa, l'edizione regolare MULE ha ispirato anche un’esclusivo cocktail a base di grappa, che prende il nome proprio dalla nuova penna: “Montegrappa Mule”. 

     

  • MONTEGRAPPA REMINISCENCE

    Montegrappa reminiscence al designe unico con corpo ottagonale, nei materiali argento massiccio e vermail 

  • MONTEGRAPPA MIYA

    La Montegrappa MIYA è realizzata in celluloide. La vera centrale e le finiture sono realizzata in argento massiccio. Il logo "1912" è riportato sulla testina del cappuccio . Disponibile nelle versioni penne a sfera 

per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 56 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 56 articoli