MONTBLANC

   

Fondata ad Amburgo nel 1906, dall'imprenditore Claus-Johannes Voss, il banchiere Alfred Nehemias e dall'ingegnere August Eberstein, la società fu originariamente denominata "Simplo Filler Pen company", produttore di penne. Nel 1909 viene lanciato il primo strumento da scrittura della neonata società che viene chiamato "Rouge et noir". Il cor...

   

Fondata ad Amburgo nel 1906, dall'imprenditore Claus-Johannes Voss, il banchiere Alfred Nehemias e dall'ingegnere August Eberstein, la società fu originariamente denominata "Simplo Filler Pen company", produttore di penne. Nel 1909 viene lanciato il primo strumento da scrittura della neonata società che viene chiamato "Rouge et noir". Il corpo della penna è nero, addolcito da un tocco di colore rosso sulla punta del cappuccio, il sistema di caricamento è sostanzialmente quello usato dall' azienda statunitense Moore per cui Eberstein aveva lavorato. Per tali caratteristiche estetiche la penna si guadagna il nomignolo di cappuccetto rosso. Nel 1913, l'analogia fu perfezionata, e l'estremità bianca del cappuccio si trasformò in una stella bianca a sei punte arrotondate, presa come icona della cima del monte. Il risultato è un logo che da allora è diventato un tratto distintivo mai abbandonato che ha indubbiamente contribuito all'affermazione del marchio. Nel 1924, in seguito ad una rivisitazione della propria produzione che venne suddivisa in diverse fasce di qualità, la Montblanc iniziò ad usare il marchio Meisterstück (capolavoro) per indicare le sue penne della fascia più alta, adottando anche la marchiatura della cifra 4810 con riferimento dell'altezza del Monte Bianco. Nel  1992 la Montblanc lanciò sul mercato la prima penna numerata la LORENZO DEI MEDICI, continuando la produzione  fino ad arrivare a oggi.

Altro

MONTBLANC  Ci sono 130 prodotti.

Sottocategorie

  • MONTBLANC MEISTERSTÜCK

    Sempre nuova dal 1924: la collezione Meisterstück  è uno degli strumenti da scrittura più rinomati e conosciuti dei nostri tempi. Realizzata a mano nella migliore tradizione europea, formata da  tre anelli finitura oro e platino, clip finitura oro e platino e corpo in pregiata resina nera, che rendono questo pregiato strumento da scrittura una leggenda fra le penne stilografiche.

    Tutti gli articoli della collezione  meisterstuck sono disponibili nel nostro punto vendita nei vari sistemi da scrittura .

    -          149 : Stilografica caricamento a stantuffo pennino in oro 18 kt con finiture oro

    -          146 : Stilografica Le Grand caricamento a stantuffo pennino in oro 14 kt con finiture oro o platino

    -          145 : stilografica ( Chopin )con doppio sistema di caricamento pennino in oro 14 Kt con finiture oro o platino

    -          114: Stilografica Mozart con caricamento a cartuccia pennino in oro 14 Kt con finiture oro o platino

    -          164 : Sfera classique con meccanismo a rotazione finiture oro o platino

    -          161 : sfera Le Grand con meccanismo a rotazione con finiture oro o platino

    -          116: Sfera Mozart con meccanismo a rotazione con finiture oro o platino

    -          163: Roller Classique con finiture oro o platino

    -          162: Roller Le Grand con finiture oro o platino

    -          165: Portamine Classic 0,7 mm con finiture oro o platino ( disponibile anche con meccanismo 0,5mm)

    -          167: Portamine Le Grand meccanismo a rotazione 0,9 mm con finiture oro o platino

    -          117: Portamine Mozart 0,7 mm con meccanismo a rotazione con finiture oro o platino

    -          166: Evidenziatore Le Grand con finiture oro o  platino

    169: Portamine Sketch Pen con meccanismo a pulsante 5,5 mm con finiture platino 

  • MEISTERSTÜCK SOLITAIRE

    Sempre nuova dal 1924: la collezione Meisterstück  è uno degli strumenti da scrittura più rinomati e conosciuti dei nostri tempi. Realizzata a mano nella migliore tradizione europea.

    Tutti gli articoli della collezione  meisterstuck sono disponibili nel nostro punto vendita nei vari sistemi da scrittura .

  • MONTBLANC MEISTERSTÙCK...

    Montblanc Meisterstück 149 Calligraphy Flex Nib

    La Montblanc Meisterstück 149 Calligraphy in pregiata resina nera con dettagli finitura oro sublimata dall’emblema a forma di stella bianca e coronata da un pennino flessibile in oro massiccio 750 / 18 K lavorato a mano è un’icona di design Montblanc.
    Il nuovo pennino flessibile permette di variare lo spessore del tratto da 0,3 mm a 1,6 mm, in funzione della pressione esercitata.

  • MONTBLANC STARWALKER

    StarWalker una nuova generazione di strumenti da scrittura per una generazione giovane e di successo. Realizzata con nuove tecnologie e con la più raffinata maestria artigiana, la collezione StarWalker riflette uno stile esclusivo e dinamico. Il design moderno della clip architettonica , la caratteristica forma del pennino in 14 KT, nonché l’emblema di Montblanc nel Cap top trasparente e corpo in pregiata resina nera simboleggiano il carattere e i valori di questo gruppo target .

     Tutti gli articoli della collezione   StarWalker sono disponibili nel nostro punto vendita  nei vari sistemi da scrittura. 

  • Montblanc Bohème

    La collezione Bohème costituisce il perfetto connubio fra i valori tradizionali di Montblanc e il design moderno . Il pennino retrattile e la gemma incastonata nella clip rendono la Bohème un ‘icona del design.

     Tutti gli articoli della collezione   Bohème sono disponibili nel nostro punto vendita  nei vari sistemi da scrittura.

  • MONTBLANC M

    Progettata da Marc Newson, Montblanc M esprime la modernità contemporanea e l'eleganza senza tempo del futuro. In pregiata resina nera, le linee fluide dello strumento da scrittura si fondano delicatamente l’una all’altra. L’innovativo meccanismo di chiusura magnetica allinea automaticamente il cappuccio all’emblema Montblanc, inserito nel “plateau “ dello strumento da scrittura . Disponibile nelle versioni stilografica con caricamento a cartuccia, pennino in oro 14 KT e nella versione roller dalla scrittura fluida e scorrevole .

  • MONTBLANC PIX

    Novità " PIX " una nuova collezione Montblanc .Corpo in preziosa resina, clip Platinum Cap con anello in platino marchio Montblanc. 

  • MONTBLANC GEOMETRY

    La Meisterstück Solitaire Geometric Dimension è nata dal desiderio di abbinare materiali esclusivi al classico design Montblanc. Lo strumento da scrittura, con il suo motivo geometrico tridimensionale e l'effetto ottico. Completata dall'emblema Montblanc, crea uno stile unico e inimitabile.

  • MONTBLANC MEISTERSTÜCK...

    Affascinato dalle costanti innovazioni nel mondo dei trasporti che caratterizzavano l’era vittoriana, Jules Verne scrisse Il giro del mondo in 80 giorni nel 1872. Nel romanzo, pubblicato per la prima volta in italiano nel 1874, Phileas Fogg scommette il suo intero patrimonio sul fatto che riuscirà a partire da Londra in treno alle 20:45 del 2 ottobre, girare il mondo passando per Suez, Bombay, Hong Kong, Yokohama, San Francisco e New York, e tornare al punto di partenza alla stessa ora del 21 dicembre. Servendosi di piroscafi, treni e, ad un certo punto, addirittura di un elefante, Fogg dimostra che non c’è praticamente nulla di impossibile quando esiste la volontà.


    Per celebrare lo spirito pionieristico di Phileas Fogg, Montblanc presenta la nuova collezione Montblanc Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni, disponibile in versione Le Grand & Classique, Doué e Solitaire.

    La nuova Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni Le Grand & Classique rievoca la storia fantastica della circumnavigazione del mondo compiuta da Phileas Fogg. Ispirandosi ai mari solcati da Fogg durante il suo viaggio in piroscafo, il corpo ed il cappuccio sono realizzati in pregiata resina blu con inciso il motivo delle onde. Anche il passatempo preferito di Fogg durante la navigazione, giocare a Whist, si ritrova nei simboli delle carte usati come decorazione.

    Romanzo di grande successo editoriale, Il giro del mondo in 80 giorni trasmette l’emozione e l’ottimismo suscitati dalle nuove possibilità che i grandi progressi tecnologici dell’era industriale offrivano ai viaggiatori. E proprio alle innovazioni che hanno reso possibile il viaggio di Fogg rende omaggio la Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni Doué Edition. Sul cappuccio in metallo è inciso un piroscafo che sembra galleggiare sulla lacca blu traslucida del corpo, con il delicato effetto sfumato della lacca che rievoca le distese d’acqua di mari ed oceani.

  • MONTBLANC HERITAGE

    Grazie alla sua nuova tecnologia, questa collezione tende ad essere innovativa e rendere omaggio allo spirito pionieristico degli inizi del XX secolo . Corpo e cappuccio sono in lacca nera di primissima qualità, i dettagli sono platinati ed il pennino è in oro 18 carati con finitura rodio .Il cappuccio è coronato dalla stella in madreperla, da sempre emblema Montblanc. Particolarmente innovativo il sistema di riempimento. Trattasi di un doppio meccanismo a vite con riempimento dello stantuffo e pennino retrattile. Disponibile anche nella versione Roller con meccanismo a rotazione.  

  • MONTBLANC HERITAGE...

    La Montblanc Rouge et Noir fu creata nel lontano 1906.
    La odierna Montblanc, si chiamava Simplo Filler Pen Co. GmbH ed iniziò la produzione con il modello Rouge et Noir (chiamato così per la caratteristica testina rossa del cappuccio, posta a contrasto con il nero del corpo)
    Già a quei tempi era considerata una straordinaria prodezza tecnica, che garantiva un utilizzo semplice, senza dover continuamente intingere il pennino nel calamaio. Le Montblanc Rouge et Noir con la testina rossa sono rimaste in produzione fino al 1921. La nuova linea di strumenti da scrittura Heritage Rouge et Noir celebra il 110° anniversario dello spirito pionieristico di Montblanc.
    Rielaborazione del leggendario strumento da scrittura, è caratterizzata da una silhouette più lunga e sottile, una moderna tecnologia a stantuffo e una maestria artigiana affinata di generazione in generazione. La collezione Rouge et Noir è stata prodotta in 2 colori: nero e corallo. Clip a serpente in stile vintage( che riprende la clip della ormai famosa Agatha Christie ). La clip viene realizzata con un procedimento di stampaggio e avvolgimento in una speciale lega metallica e viene anticato attraverso un’esclusiva tecnica di galvanizzazione e decappaggio. La penna Stilografica presenta il pennino in oro 14 Kt , con sistema di caricamento a stantuffo e finiture rodio  
    La penna a sfera ha il meccanismo a rotazione. Il roller con cappuccio utilizza i refill ad inchiostro liquido.

  • MONTBLANC HERITAGE...

    La Heritage Collection Rouge et Noir celebra il 110° anniversario dello spirito pionieristico di Montblanc.

    Rielaborazione del leggendario strumento da scrittura, è caratterizzata da una silhouette più lunga e sottile, da una moderna tecnologia a stantuffo e da una maestria artigiana affinata di generazione in generazione.

    Il corpo delle Montblanc Heritage Rouge et Noir Spider è in pregiata lacca nera o corallo con cappuccio in pregiata resina nera o corallo.

    Clip a forma di ragno dal look vintage con dettagli coordinati.

    Dettagli penna stilografica:
    Pennino: oro 14 carati
    Sistema di caricamento: stantuffo
    Finiture: Rodio

    La penna a sfera ha il meccanismo a rotazione.
    Il roller con cappuccio utilizza i refill ad inchiostro liquido.

    Montblanc Heritage Rouge et Noir.......la storia continua.

  • MONTBLANC LE PETIT...

    Meisterstück Le Petit Prince, in edizione limitata nell'anno.In versione blu , marrone e bordeaux  Sul cappuccio, si legge una frase tratta dal libro “Il piccolo principe”. Il motivo con tre anelli finitura platino reca il logo Montblanc sull’anello centrale e la clip è abbellita da una stella gialla laccata.

    Disponibile nelle versioni

    Stilografica 146 : Stilografica Le Grand caricamento a stantuffo

    Stilografica 145 : Stilografica Classique caricamento a cartuccia o converter 

    Sfera Medium size

    Sfera          164 :  Sfera classique 

    Roller          162  : Roller Le Grand 

    Roller          163 : Roller Classique

  • MONTBLANC MEISTERSTÜCK...

    Il Montblanc Meisterstück Diamond è sia un gioiello che uno strumento da scrittura. Nella cupola trasparente brilla un diamante Montblanc a forma di stella che sembra fluttuare sospeso nel nulla. Ognuna delle 43 sfaccettature del diamante a stella Montblanc è visibile e brilla per ottenere il massimo effetto mentre cattura la luce. Il modello Meisterstück Diamond, ha finiture platino e pennino in oro. 

  • MONTBLANC HERITAGE...

    Montblanc Heritage Rouge et Noir Serpent Marble

    Montblanc presenta la rielaborazione del leggendario strumento da scrittura Heritage Rouge et Noir , caratterizzato da una silhouette più lunga e sottile, da una moderna tecnologia a stantuffo e da una maestria artigiana affinata di generazione in generazione.
    Era il lontano 1906 quando venne prodotta la prima Rouge et Noir.

    Montblanc Heritage Rouge et Noir Serpent Marble - dettagli:
    Marca: Montblanc
    Modello: Heritage Rouge et Noir Serpent Marble
    Sistema di scrittura: penna a sfera, roller e penna stilografica
    Caricamento stilografica: Stantuffo
    Clip: clip a serpente con effetto vintage, ottenuto tramite un processo galvanico.
    Materiali: preziosa lacca nera e corallo con effetto marmorizzato.
    Cappuccio: emblema Montblanc in resina color corallo e avorio
    Pennino stilografica: pennino in oro Au585 / 14 K realizzato a mano con finiture rodiate con incisione a serpente
    Penna stilografica M Ident: 119852
    Penna a sfera Ident: 119854

  • MONTBLANC HERITAGE...

    Montblanc Heritage Egyptomania

    La nuova collezione di strumenti da scrittura Heritage Egyptomania di Montblanc presenta un design e autentici geroglifici dell'antico Egitto.
    La nuova collezione Heritage Egyptomania offre una versione moderna della penna stilografica ma con un design assolutamente "vintage".
    Il design delle penne è stato creato in collaborazione con esperti di egittologia.

    L’egittologia è, all'interno della disciplina della storia antica, il campo di studio sull'antico Egitto, ovvero della zona geografica corrispondente all'Egitto odierno in relazione al periodo della sua storia corrispondente all'età pre faraonica ed antica, dal quinto millennio a.C. fino alla fine del dominio romano nel IV secolo.
    L'egittologia studia in modo scientifico la cultura dell'antico Egitto (letteratura, storia, religione, arte ed economia).

    La Montblanc Egyptomania è disponibile come penna a sfera, roller e stilografica.

    L'Heritage Egyptomania è decorata con una serie di geroglifici che si traducono nella parola "Montblanc" attraverso i simboli che significano "montagna di pietra bianca".
    La resina Black Heritage Egyptomania è dotata di un pennino in oro 14K.
    Sistema di caricamento: Stantuffo.
    Il cappuccio e il corpo ottagonali sono rifiniti in pregiata resina nera con autentici geroglifici e finiture dorate vintage.
    I geroglifici sono tratti da un brano del "Libro dei Morti" di Hunefer, uno scriba reale vissuto nel XIX secolo (1300 a.C.).

per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 130 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 130 articoli