NAPKIN

   

Da una tecnica di scrittura artistica, antica ed affascinante, ecco NAPKIN 4.EVER, un rivoluzionario strumento di scrittura. Ha il tratto preciso di una matita, un design elegante ed è distinta dall’innovazione che solo NAPKIN sa dare ai suoi prodotti. Il puntale speciale in Ethergraf, una lega di metalli brevettata, permette a NAPKIN 4.EVER...

   

Da una tecnica di scrittura artistica, antica ed affascinante, ecco NAPKIN 4.EVER, un rivoluzionario strumento di scrittura. Ha il tratto preciso di una matita, un design elegante ed è distinta dall’innovazione che solo NAPKIN sa dare ai suoi prodotti. Il puntale speciale in Ethergraf, una lega di metalli brevettata, permette a NAPKIN 4.EVER di scrivere all’infinito, senza inchiostri ne ricariche.

Altro

NAPKIN  Ci sono 17 prodotti.

Sottocategorie

  • NAPKIN PRIMA

    Dal tratto preciso come una matita, dal design elegante ed esclusivo, Prima è lo strumento che scrive senza necessità di inchiostri, né di ricariche.  E’ realizzata completamente in Italia, in maniera artigianale ed è stata progettata dal designer Sergio Mori. Puntale in Ethergraf e corpo unico in alluminio anodizzato, disponibile in vari colori.

  • NAPKIN PININFARINA...

    Nata dalla fruttuosa collaborazione con Pininfarina . Prendendo ispirazione dalla concept car, il team Pininfarina, sotto la guida del Design Manager Paolo Trevisan, ha ideato linee eleganti ed essenziali, che grazie alla combinazione di materiali innovativi e classici, come l’alluminio ed il legno, conferiscono una personalità unica all’oggetto. Il materiale è una  scocca in alluminio con  inserti in noce massello con . Puntale in lega Ethergraf
    Contiene  anche una scatola in Noce massello con funzione display

  • NAPKIN PININFARINA AERO

    Sembra forgiata dal vento, che ne ha scavato il corpo fino a conferirle una forma unica e ricca di fascino: quella dell’infinito. Si presenta così Forever Pininfarina AERO, il nuovo stilo realizzato da NAPKIN con l’impronta Pininfarina. Proprio per queste caratteristiche, per il suo debutto non si poteva immaginare luogo più adatto della Galleria del Vento della casa torinese, dove un modello in scala 5:1 del prodotto è stato sottoposto al flusso d’aria della potente apparecchiatura, dando.

    AERO è uno stilo dai tratti rivoluzionari, a partire dal corpo cavo, realizzato in alluminio aerospaziale (Ergal) e forgiato secondo il principio di torsione, per fornirgli linee che evocano il simbolo dell’infinito. Grazie ad una lavorazione artigianale e all’utilizzo di avanzati strumenti di meccanica di precisione, infatti, AERO si caratterizza per uno spiccato dinamismo, richiamato proprio dalle linee che riproducono una sorta di rotazione perpetua dell’oggetto e che creano un effetto capace di catturare lo sguardo e la mente di chi lo osserva e lo utilizza.
    All’interno del corpo, eleganti colorazioni aggiungono un tocco di classe: d’altra parte, non poteva essere diversamente per un progetto firmato dal team di designer di Pininfarina, casa simbolo dello stile made in Italy nel mondo.AERO è insomma una straordinaria combinazione di design e tecnologia, alla quale si aggiunge la punta scrivente in Ethergraf, l’innovativa lega di metalli (patent pending) ideata e prodotta da NAPKIN ispirandosi agli studi sulla punta d’argento di Leonardo da Vinci, e in grado, senza utilizzare grafite né inchiostro, di lasciare su carta un segno senza tempo, morbido come la prima ma indelebile come il secondo. Lo stilo, dalle linee decisamente pulite e leggere (pesa appena 14 grammi), si completa con un supporto ruvido e massiccio, realizzato in cemento grezzo: materiali diversi, quasi opposti, che si attraggono per dare vita ad un prodotto esclusivo, pensato per chi è alla ricerca di un oggetto che sia espressione di un’ispirazione, capace di superare le forme già conosciute, e al quale affidare la propria creatività, da tradurre su carta con un segno e uno stile unici.

  • NAPKIN PININFARINA SPACE

    NAPKIN Pininfarina SPACE è uno stilo interamente realizzato in magnesio, un materiale ultraleggero unico nel suo genere che offre elevate prestazioni meccaniche.
    SPACE è stato progettato per essere utilizzato in ambienti di microgravità, come la stazione spaziale internazionale ISS.
    La lega Ethergraf® di cui è costituita la sua punta, è in grado di scrivere in queste condizioni fisiche in tutta sicurezza, infatti la durezza del metallo evita la perdita di detriti di grafite che fluttuerebbero pericolosamente nella stazione spaziale.

    Pininfarina SPACE è stata donata all’equipaggio della ISS, come personale strumento di scrittura, durante la missione V.I.T.A. dell’astronauta Italiano Paolo Nespoli.
    L’operazione è stata possibile grazie ad una stretta collaborazione con ALTEC (Aerospace Logistics Technology Engineering Company).

    PININFARINA SPACE - Scheda Tecnica
    Materiale: Stelo in Magnesio pressofuso - Basamento in alluminio
    Punta: Lega di metalli Ethergraf®
    Packaging: Box set in cartone con interno in EVA foam
    Peso: Stelo 14gr - Basamento 62gr

    IN PRATICA...........
    Non è una matita ma il tratto ed il segno che lascia sul foglio e simile a quello della grafite di una matita ma non è cancellabile.
    É NAPKIN Pininfarina Space: il morbido tratto della matita e la resistenza della scrittura di una penna.


  • PININFARINA LEONARDO...

    500th ANNIVERSARY - Nel segno di Leonardo

    Genio, artista, visionario. Pininfarina Segno celebra Leonardo da Vinci nel 500° anniversario dalla sua morte dedicando all’icona del Rinascimento un’intera collezione di prodotti ispirati alle sue intuizioni. 

    Immancabile la punta in Ethergraf, vero erede del silverpoint leonardesco.

  • PININFARINA SPACE MOON...

    Pininfarina Space MOON LANDING EDITION

    20 Luglio 1969 “Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”, queste le celebri parole di Neil Armstrong durante la discesa sul piccolo satellite.
    Apollo 11 fu la missione spaziale NASA che portò i primi uomini sulla Luna e la prima passeggiata lunare fu trasmessa in diretta televisiva in tutto il mondo, catturando l’attenzione di milioni e milioni di persone.
    A distanza di cinquant’anni, Pininfarina Segno celebra l’anniversario dell’allunaggio con questa Special Edition: SPACE MOON LANDING 50TH ANNIVERSARY.
    Il basamento da scrivania realizzato in pietra luce, un particolare materiale composito, riproduce fedelmente l’area di atterraggio del modulo LEM, grazie alle risorse 3D messe a disposizione dalla NASA, mentre lo stelo, rivestito da uno speciale film ceramico bianco, riprende la superficie del razzo vettore di Apollo 11.

    Pininfarina Space MOON LANDING EDITION è una straordinaria combinazione di design e tecnologia, alla quale si aggiunge la punta scrivente in Ethergraf, l’innovativa lega di metalli (patent pending) ideata e prodotta da PININFARINA ispirandosi agli studi sulla punta d’argento di Leonardo da Vinci, e in grado, senza utilizzare grafite né inchiostro, di lasciare su carta un segno senza tempo, morbido come la prima ma indelebile come il secondo.

    Pininfarina Space MOON LANDING EDITION - SCHEDA TECNICA:
    Strumento di scrittura senza limiti
    Senza inchiostro e senza ricarica
    100% Made in Italy
    Materiale corpo: Magnesio pressofuso rivestito da film ceramico bianco
    Body material
    Materiale basamento: Basamento circolare in pietra luce
    Basement material
    Puntale: Lega di metalli Ethergraf®
    Dimensioni corpo solo stylus: Lunghezza 157 mm – Diametro min 10 mm / max 12 mm
    Peso totale: 310 gr.

per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 17 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 17 articoli