LEONARDO OFFICINA ITALIANA

Leonardo Officina Italiana

E la storia continua… Una tradizione di famiglia. Leonardo è una fucina, un laboratorio dove esperienza ed artigianato si mescolano dando vita al “piacere”, il piacere della scrittura.

Oltre 45 anni di esperienza nel campo degli strumenti da scrittura, tramandati da padre in figlio, da generazione in generazione.

Oggi ...

Leonardo Officina Italiana

E la storia continua… Una tradizione di famiglia. Leonardo è una fucina, un laboratorio dove esperienza ed artigianato si mescolano dando vita al “piacere”, il piacere della scrittura.

Oltre 45 anni di esperienza nel campo degli strumenti da scrittura, tramandati da padre in figlio, da generazione in generazione.

Oggi Leonardo Officina Italiana lavora su progetti emozionali e vintage, riprendendo i sistemi antichi di caricamento, i materiali e le tecniche di lavorazioni che un tempo caratterizzavano il mestiere dell’artigiano.

Le penne Leonardo hanno un’anima, un calore umano che solo la passione può dare.

La stilografica scolpita nella materia, è sicuramente questo particolare che ci differenzia sul mercato mondiale.

Ogni collezione Leonardo è ottenuta manualmente in Italia, esclusivamente presso le nostre officine.

Materiali esclusivi e selezionati, celluloide, ebanite, legno, ricercate resine, bronzo e metallo prezioso, sempre con un’impronta vintage.

La materia viene lavorata in maniera dedicata, la Celluloide ad esempio viene prima tagliata in piccoli cilindri e forata al centro, di seguito si lascia “riposare” qualche mese e poi inizia il processo di modellazione, dopo vari controlli qualitativi si parte con la lucidatura, assemblaggio.

In alcuni casi, trattandosi di un materiale “vivo” è necessario utilizzare uno speciale forno per l’essiccazione.

Anche l’ebanite e le resine vengono sottoposti a dei trattamenti dedicati per durare nel tempo, per sempre, per essere tramandati da generazione in generazione. Assistenza e garanzia: Tutte le collezioni Leonardo officina italiana sono garantite a vita contro ogni difetto di fabbricazione.

L’assistenza tecnica e le riparazioni sono effettuate presso la nostra officina.

Altro

LEONARDO OFFICINA ITALIANA  Ci sono 29 prodotti.

Sottocategorie

  • LEONARDO FURORE

    Descrizione

     

    La nuova collezione “Furore" è ispirata ad un luogo magico, dove terra e mare si incontrano. La nostra terra e le nostre origini. Un angolo della Costiera Amalfitana, un incanto che ispira purezza e semplicità. 

     

    I riferimenti cromatici ispirati ai riflessi del mare alla "Grotta dello Smeraldo” o al “Fiordo di Furore”, i colori vivaci delle Maioliche che caratterizzano i decori della costiera e poi ancora il rosso intenso dei frutti di bosco, il sole brillante ed il bianco tagliente del sale. “Furore” è tutto questo.

     

    Una linea vintage ispirata al passato, morbida alle due estremità, ben bilanciata anche aperta e con cappuccio calzato sul lato posteriore. Clip con rondella girevole per facilitarne l’inserimento nel taschino. In dotazione il convertitore a vite con capsula in metallo personalizzata.

     

    Pennino in acciaio 

     

    Dimensioni penna “Furore”

    - lunghezza penna chiusa: 145mm

    - lunghezza penna aperta (cappuccio calzato sul posteriore): 158mm

    - lunghezza solo cappuccio:65mm

    - lunghezza solo corpo (con pennino): 130mm

    - diametro massimo: 15,2mm

    - diametro minimo: 4mm

    - diametro impugnatura: 10.5mm

    - peso penna chiusa: 25g

    - peso solo corpo: 18.6g

     

  • LEONARDO MOMENTO ZERO

    LEONARDO MOMENTO ZERO

    MomentoZero collection, Un nuovo inizio.Positività e voglia di iniziare con una grande entusiasmo spinti dalla passione e l’esperienza pluri quarantennale per gli strumenti da scrittura. Una collezione ispirata al vintage italiano conosciuto nel mondo, ben bilanciata nelle dimensioni e nei particolari metallici.


    La versione numerata è proposta utilizzando una speciale resina speciale rigorosamente tornita a mano da barra piena. Caricamento con convertitore a vite personalizzato (in dotazione). Pennino in acciaio armonico

           

    Dimensioni:
    - Lunghezza penna chiusa: 142mm
    - Lunghezza penna senza cappuccio: 129mm
    - Lunghezza da aperta con cappuccio:170mm
    - Diametro massimo: 15.3mm

  • LEONARDO MOMENTO ZERO...

    Leonardo Momento Zero GRANDE PRIMARY MANIPULATION RESIN
     È un progetto molto ambizioso che unisce 2 realtà legate al mondo delle penne, Leonardo Officina Italiana e Jonathon Brooks uno degli autori delle resine più eccentriche ed originali nel mondo che unisce molti fans e collezionisti.

    Leonardo ha chiesto a Jonathon di realizzare circa 140 barre da 20cm mescolando più di sei pigmenti creando una vera e propria esplosione di colore, da queste Leonardo è riuscita a ricavare un totale di 100 penne stilografiche.
    • 50 Stromboli, resina prevalentemente verde, giallo, cyano fino ad arrivare all'arancio/rosso, porpora ecc.
    • 50 Vesuvio, con colori più caldi, rosso/porpora, arancio, una piccola percentuale di blu.

    Il colore di ogni singola stilografica è totalmente differente l'uno dall'altro, questo rende l'oggetto unico.( Ogni penna è differente anche dalla foto stessa ) 

    Le Leonardo Momento Zero GRANDE PRIMARY MANIPULATION hanno il caricamento a stantuffo prodotto nelle officine Leonardo (capacità 1.5ml).
    Conduttore in ebanite e pennino in oro 14kt.
    Le parti metalliche sono disponibili solo in rodio bianco.

    L'astuccio della stilografica contiene una boccetta di inchiostro Leonardo da 40ml.
    La collezione è limitata ma non numerata.

  • LEONARDO MOMENTO...

    Dopo una lunga attesa e tanta sperimentazione presentiamo oggi la nuova stilografica con sistema di riempimento a pistone disegnato e prodotto nelle nostre officine, capacità di carico 1,5 ml.

    Abbiamo caratterizzato il corpo penna con una finestra trasparente nel quale è possibile rilevare il livello di inchiostro, la lunghezza della finestra è di 10mm quindi permette di vedere molto bene l’interno del serbatoio.

    Un altro elemento che caratterizza la Momento magico è la possibilità di smontare completamente il corpo penna, codale con pistone ed alimentatore.

    Tutto questo è possibile utilizzando la “chiavetta” (venduta separatamente), uno strumento in acciaio 316L (lo stesso acciaio utilizzato nel campo dell’orologeria di alta gamma) un materiale molto rigido e resistente, lavorato con utensili speciali e scolpita dal pieno.

    Il cappuccio è caratterizzato dalla fascia centrale traforata con un dettaglio delle decorazioni appartenenti al periodo noto nella storia dell'arte come "Arte geometrica" e significa quindi la produzione di decorazioni della civiltà greca tra il 900 e il 700 aC, che prende il nome dal termine tradizionalmente utilizzato per la ceramica, produzione dello stesso periodo.

    Pennino in oro 

per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 29 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 29 articoli