MONTEGRAPPA

   

Montegrappa, il primo produttore Italiano di strumenti di scrittura di pregio,è stata fondata a Bassano del Grappa nel 1912. Oltre un secolo di abilità artigianale senza eguali è già trascorso per questo marchio prestigioso, conosciuto in tutto il mondo per la sua creatività e il suo stile tutto Italiano. Montegrappa produce strumenti da scr...

   

Montegrappa, il primo produttore Italiano di strumenti di scrittura di pregio,è stata fondata a Bassano del Grappa nel 1912. Oltre un secolo di abilità artigianale senza eguali è già trascorso per questo marchio prestigioso, conosciuto in tutto il mondo per la sua creatività e il suo stile tutto Italiano. Montegrappa produce strumenti da scrittura nello stesso storico edificio sulle rive del fiume Brenta. Originariamente conosciuta come ELMO, ha tratto beneficio da un gruppo affiatato di talenti locali, una forza lavoro in grado di produrre oggetti lavorati con meticolosità, stile e maestria, puntando sempre all’eccellenza.

Nel 1930, l’azienda è fiorita godendo di un periodo d’oro ora apprezzato per l’eleganza dei manufatti dell’epoca. I prodotti della Casa di Bassano incontrano il gusto di un pubblico sempre più vasto con uno stile semplice ed elegante, impreziosito e personalizzato da una variegata scelta di colori e materiali. 

Altro

MONTEGRAPPA   Ci sono 66 prodotti.

Sottocategorie

  • MONTEGRAPPA ZERO

    ZERO è una nuova famiglia di strumenti da scrittura firmata Montegrappa; la prima generazione di una collezione contemporanea che unisce linee moderniste italiane a precisione meccanica e raffinatezza.

    L’innovativa corona, ispirata allo stile degli orologi di lusso, sfoggia un vetro zaffiro incastonato in una lunetta in miniatura. Montegrappa ZERO è progettata per coordinare polso e mano. Il fermaglio robusto e smussato, dalla personalità prorompente, si distingue per la sua autorevole presenza nel taschino. I nostri fermagli, realizzati in ottone, sono sottoposti a prove di resistenza alla rottura per oltre 20.000 cicli e sfoggiano con orgoglio il famoso logo Montegrappa in corsivo inglese. ZERO è disponibile nelle versioni stilografica, roller e a sfera slim. Le penne stilografiche sono dotate di sistema di caricamento a converter e a cartuccia e pennino in acciaio.

  • MONTEGRAPPA MIA

    Montegrappa MIA

    Montegrappa presenta MIA, una serie di penne prodotte con una resina speciale, prodotta all'interno dell'azienda di Bassano Del Grappa.
    I risultati sono stupefacenti, i colori risultano incredibilmente vivi!

    Tre i colori prodotti: MIA Spice Explosion , MIA Meteor Shower e MIA Adriatic Sea.

    Montegrappa MIA - Dettagli:
    Marca: Montegrappa
    Modello: Mia regular edition
    Pennino: Acciaio disponibile 
    Sistema di caricamento: cartucce/converter (incluso)
    Metallerie: acciaio rodiato.

  • MONTEGRAPPA FORTUNA

    La dea “Fortuna” era la personificazione della fortuna stessa secondo gli antichi Romani. L’identità di Fortuna come incarnazione di eventi casuali era strettamente legata alla virtus ovvero forza di carattere. I funzionari pubblici non dotati di questa qualità favorivano la malasorte sia su se stessi che su Roma. In Montegrappa crediamo fermamente che la fortuna sia indissolubilmente legata alla virtù, mentre l’educazione è il fondamento su cui un individuo sviluppa e coltiva i propri talenti innati.

    Crediamo anche che la scrittura a mano sia un elemento essenziale del processo educativo e una funzione indispensabile, anche nella frettolosa società odierna, così fortemente digitalizzata. Per questo motivo abbiamo creato la nuova collezione Fortuna, con uno sguardo a chi ancora si concede il piacere della scrittura. E' nostro auspicio che queste penne porteranno loro la fortuna che essi meritano.

    Fortuna è disponibile nelle versioni stilografica con caricamento a cartuccia o converter pennino in acciaio  , roller  e sfera a rotazione con materiale in resina naturale

  • MONTEGRAPPA HEARTWOOD

    Montegrappa, ha il piacere di presentare la nuova collezione di penne HEARTWOOD. Dopo varie Sstagioni si è deciso di realizzare una selezione regolare di strumenti da scrittura tutta al naturale. Montegrappa ha incastonato nel fusto e nel cappuccio delle sue penne varie essenze di legno naturale nelle splendide tonalità di teak organico, noce e pero, riscaldate dal delicato bagliore delle finiture color bronzo spazzolato. Questa nuova collezione nata sulla base del design fortuna, sarà prodotta nelle tre modalità tradizionali di scrittura: stilografica, sfera e Roller.

  • MONTEGRAPPA SILVER MULE

    Montegrappa Silver Mule
    Ispirandosi a Fortuna - il suo “classico moderno” - il più celebre produttore italiano di strumenti da scrittura, Montegrappa, ha creato un modello completamente nuovo: il suo secondo “Mule”. Degno successore della precedente versione in rame, lanciata lo scorso anno e dedicata al famoso cocktail, è ora il momento dell’eleganza siderale dell’argento di Silver Mule.
    Realizzata interamente in “silver plate”, Silver Mule offre un’esperienza tattile unica, grazie alla superficie con satinatura verticale. Questo dettaglio bene si abbina ad una forma pulita e minimalista, che ricorda le sonde spaziali disegnate sulle copertine dei libri di fantascienza degli anni Cinquanta e l’architettura da sogno degli Anni Trenta. Questo connubio tra moderno e retrò dona a Silver Mule un fascino unisex.
    Per soddisfare le esigenze del più vasto pubblico, Silver Mule è disponibile nelle versioni: stilografica, roller e penna a sfera; mentre il pennino della stilografica è realizzato in acciaio inox con punta in iridio, il pennino è decorato con il caratteristico motivo “filigree” di Montegrappa, ed è alimentata con cartuccia o con converter

  • MONTEGRAPPA ELMO 02

    All’inizio del XX secolo, le penne a marchio “Elmo” erano famose in tutta Italia. Co struite nello stess o stabilimento in cui Montegrappa ancora oggi dimora, hanno contribuito a gettare le basi della moderna cultura della scrittura.
    L’icastica struttura in resina e acciaio inossidabile rievoca le linee spigolose distintive della Elmo 02

    Il fusto, il cappuccio e la sezione dell'impugnatura sono in resina, con due opzioni di colore come alternative al nero standard.

    Sorapis aggiunge il blu cobalto a una base di bianco e nero, mentre l'Asiago si basa su riflessi rossi e oliva.

    Le trame generate durante la fusione sono casuali, rendendo ogni segmento completamente unico.

    Le finiture sono realizzate in acciaio inossidabile con una clip vintage degli anni '20 in ottone scanalato.

    Elmo 02 è disponibile nelle modalità penna stilografica, roller e sfera, le stilo sono dotate di un pennino in acciaio inossidabile da 6 mm , con riempimento a cartuccia / converter.

  • MONTEGRAPPA PAROLA

    La collezione Parola è un omaggio all’importanza della comunicazione, grazie alla quale l’umanità ha progredito e si è evoluta. Il look minimalista e la stimolante gamma di colori sono stati progettati per soddisfare tutti i gusti. Disponibile in versione stilografica , roller e sfera a rotazione, in resina tornita nelle varie  colorazioni. La stilografica carica con il sistema del converter o cartuccia con pennino in acciaio.

  • MONTEGRAPPA PAROLA SLIM

    Le penne sono un oggetto personale da tenere in mano – ma non tutte le mani sono uguali. Dopo il grande successo dello stile classico moderno di “Parola”, modello basico dal prezzo contenuto ma con un appeal accattivante, è nata l’esigenza di una versione più compatta e minimalista. Parola Slim ha una linea nuovissima e più snella per adattarsi perfettamente alle esigenze di un vasto pubblico. La nuova Parola Slim è realizzata in resina nera tradizionale, con minuterie in acciaio lucido o rutenio satinato. per un tocco di preziosità.Con la versione Duetto si amplia la gamma delle penne Parola Slim per regalare un tocco di preziosità in più.  Mentre il fusto è sempre in resina nera, il cappuccio è proposto interamente in acciaio satinato. Anche solo cambiando un dettaglio si riesce a dare un’immagine completamente diversa che meglio riflette lo stile e la personalità di chi scrive.Come tutte le gamme di penne Montegrappa, Parola Slim e Parola Slim Duetto sono  disponibili nella versione stilografica, roller e penna a sfera. La stilografica Parola è dotata di un sistema di caricamento sia a cartuccia che converter, il pennino in acciaio 

  • MONTEGRAPPA CROWNED SKULL

    Montegrappa Crowned Skull

    Montegrappa Annuncia la Fortuna Skull 4.0!!!
    Alla Montegrappa sapevamo che il motivo del teschio sulle penne Fortuna Skull era molto popolare – ma non ci saremmo mai aspettati di creare un cult!
    La domanda è stata così grande che ci siamo decisi ad espandere la famiglia, con un nuovo design che dona una dimensione inaspettata all’attrattiva del Teschio.

    Dopo la prima versione metal rock della Fortuna Skull in resina nera con minuterie in rutenio e la versione mistica messicana della Dia de Muertos, e dopo la terza versione con l’attualissimo restyling della Merry Skull in rame naturale o con la finitura argentata vintage, arriva la quarta generazione: la Fortuna Crowned Skull – per i romantici!
    Disponibile esclusivamente in resina nera, la quarta versione della Fortuna Skull si è abbellita di così tanti nuovi simboli che i proprietari ne scopriranno i più piccoli dettagli solo molto tempo dopo che la penna sarà diventata per loro un familiare mezzo di espressione.
    Il cappuccio ed il fusto della penna hanno una finitura satinata che ne fa un oggetto di classe e dona un aspetto opaco vellutato non solo bello da vedere ma anche piacevole al tatto.
    Il suo design caratterizzato da un prominente teschio con corona sul cappuccio e dal fusto ricco di iconografia romantica come le rose ed i lucchetti a forma di cuore sparsi con le ossa incrociate associate ad una delle più romantiche figure storiche – i pirati che hanno attraversato i Sette Mari!
    Tutte le figure sono lucidate a specchio e fanno un bellissimo contrasto con il fondo opaco della resina.
    Oltre alla lussuriosa sensazione tattile che si ha impugnandola, questa penna presenta due dettagli significativi.
    Nella corona del Teschio della regina e del re, che è inciso sul cappuccio della penna, sono incastonati due piccoli cristalli rossi. Il tocco di colore rosso simboleggia la passione ed enfatizza lo spirito dei romantici medioevali che ha ispirato l’ultima Fortuna Skull.

    Tutte le minuterie sono realizzate in in rutenio, mentre sulla parte superiore del cappuccio è inciso il logo 1912, che rappresenta l’anno di fondazione dell’azienda Montegrappa.
    Il pennino in acciaio della stilografica è inciso con il tradizionale motivo ottagonale della Montegrappa e riporta anche il logo del brand.

    La nuova collezione Montegrappa Crowned Skull include le versioni: stilografica con caricamento a cartuccia o converter, roller e penna a sfera.

  • MONTEGRAPPA ARMONIA

    Quando le cose vengono da sé e tutto va per il verso giusto, si dice che vi è “armonia”. Montegrappa ha voluto trasferire questo concetto alle penne producendo il suo nuovo strumento di scrittura “entry-level”. "Armonia"che ha un design snello di media lunghezza, che le consente di adattarsi sia alle mani maschili che a quelle femminili. La finezza e la discrezione conferitele dalla sua linea fanno sì che la penna incoraggi le parole a fluire da essa con tutta la loro espressività. E pur essendo uno strumento di scrittura dai prezzi accessibili, è comunque un prodotto Montegrappa al cento per cento, con fusto e cappuccio dalla linea pulita in lucida resina nero-pece e finiture in acciaio inox. Armonia, nella sua semplicità, è ricca nei dettagli. I suoi decori includono un anello alla base del cappuccio con incisa la firma della "Montegrappa". Il cappuccio è decorato anche con il “1912”, simbolo del marchio. La sua clip da taschino è sinuosa e termina con la sfera rotante che garantisce facilità nell'ingresso e nell'uscita dalla tasca.Armonia è progettata per essere lo strumento di tutti i tipi di scrittore, ed è quindi disponibile nei tre formati di penna stilografica, rollerball e penna a sfera. La penna stilografica può essere ricaricata sia con cartucce che a converter. Il  pennino è arricchito da una greca incisa.

  • MONTEGRAPPA NEROUNO

    L’eleganza di NeroUno è racchiusa nella sua semplicità minimale, mentre i dettagli richiamano i tratti caratteristici di Montegrappa, reinterpretandoli in chiave moderna : la clip con sferetta rotante e la tipica forma ottagonale, enfatizzata dall’originale top del cappuccio e combinata con la linea innovativa del pennino in oro 18 Kt con sistema di caricamento cartuccia o converter. NeroUno in pregiata resina nera e finiture platinate  , Rutenio e red gold  è disponibile nelle versioni Stilografica , roller e sfera.

  • MONTEGRAPPA DUCALE

    Il marchio Ducale compare per la prima volta negli anno 30 per contraddistinguere le penne di maggiore pregio della linea Elmo. Il nome traeva ispirazione dal famosissimo palazzo Ducale di Venezia, uno dei simboli della città lagunare e capolavoro del gotico Veneziano , che sorge nell’area monumentale di Piazza San Marco, tra la piazzetta e il molo. Dopo bene ottant’anni  , Montegrappa è orgogliosa di far rinascere la gloriosa collezione Ducale . Una penna di generose dimensioni, perfettamente bilanciata, che è una gioia da impugnare e un piacere per scrivere. Materiale in resina madreperlata marrone con minuterie placcate oro rosa . Disponibile nelle versioni Stilografica con pennino acciaio e caricamento cartuccia o converter, roller e sfera .  

  • MONTEGRAPPA MULE

    Dopo il grande successo dell'edizione limitata Grappa, Montegrappa ha il piacere di presentare una nuova esilarante collezione di strumenti da scrittura: Montegrappa Mule.Questo progetto, basato sul classico design della Fortuna, vede un corpo crogiolarsi in un sottile strato di rame antisettico con minuterie spazzolate e placcate argento. Come sempre, il prodotto è disponibile in versione stilo, roller e penna a sfera. Il nuovo pennino della stilografica è ornato con la texture filigree con doppio sistema di caricamento cartucce ( standard ) o converter. Per celebrare una nuova tradizione nei locali di Bassano, città dove nasce Montegrappa, l'edizione regolare MULE ha ispirato anche un’esclusivo cocktail a base di grappa, che prende il nome proprio dalla nuova penna: “Montegrappa Mule”. 

     

  • MONTEGRAPPA MIA

    La Montegrappa MIYA è realizzata in celluloide. La vera centrale e le finiture sono realizzata in argento massiccio. Il logo "1912" è riportato sulla testina del cappuccio . Disponibile nelle versioni penne a sfera 

  • MONTE GRAPPA DI...

    Come se fosse pervasa dal potere di John Muir "Non sei nelle montagne, le montagne sono in te", la nostra striscia patriottica di ambientalismo Montegrappa non ci lascia mai veramente a lungo.

    ... ricordiamo e onoriamo il nostro passato, dedicandogli anno dopo anno spettacolari collezioni di penne, raccontando storie ricche di origini e di storia.

     Penna senza fronzoli, MONTE GRAPPA coniuga armoniosamente forma ideale e funzionamento impeccabile - ad un prezzo più che accessibile - nella forma di una stilografica tradizionale, alimentata col caricamento a stantuffo brevettato da Montegrappa .Perfettamente in linea con l'estetica vintage "go-back", la nuova collezione di strumenti da scrittura sarà offerta esclusivamente in versione stilografica.Questa penna è realizzata in una splendida resina con minuterie in acciaio stainless ed è proposta in vari colori: nero, corallo e blu navy.

    La stilografica monte grappa by montegrappa è disponibile con pennino in acciaio stainless, splendidamente inciso con il motivo a filigree ottagonale del nostro brand, mentre sul fusto fa bella mostra di sè, sempre inciso, un logo vintage, con il profilo di una montagna che separa le parole MONTE e GRAPPA. Il cappuccio sfoggia un unico anello metallico, personalizzato con un’esclusiva decorazione tridimensionale.
    Il vintage non è mai stato più gettonato ed appropriato . Incisioni realizzate direttamente sul fusto della penna, proprio come ai vecchi tempi!

     

  • MONTEGRAPPA ELMO 01

    Semplicemente dedicata alla denominazione originale della società, è realizzata con l'estetica genuina dei primi tempi e un senso ineludibile di praticità funzionale.

    Caratterizzata dalla silhouette déjà vu, la nuova collezione Elmo diventa immediatamente confortevole per gli occhi e quindi per il palmo.

     

    La prima versione della Elmo 01 è disponibile solo in resina nera con finiture in acciaio inossidabile lucido ed è proposta nelle tre modalità tradizionali: stilo, roller e penna a sfera.

     

    L'aspetto generale minimalista è indisturbato, ma si fa notare il logo a contrasto di colore bianco.

     

    Le stilografiche Elmo 01 vantano un pennino in acciaio inossidabile inciso con il tipico motivo a filigree, con doppio sistema di caricamento. 

     

    Il posizionamento dei prezzi di Elmo 01 è piacevole quanto il suo design 

  • MONTEGRAPPA ELMO 01...

    Montegrappa Elmo 01 Fantasy Blooms

    Il lancio di Elmo 01 Fantasy Blooms dà nuova vita alla penna simbolo dello stile minimalista.
    La riedizione dello storico modello Montegrappa degli anni ‘20 è una delle penne entry-level più eccitanti proposte negli ultimi anni.
    La nuova selezione di finiture perlate dona un tocco d’eleganza in più al modello più alla moda del momento, una presenza di classe da portare sempre con voi, nella borsetta o in tasca.

    MODELLO: Stilografica, Roller, Sfera a Rotazione
    PENNINO: Acciaio Inox
    MATERIALI: Resina
    MINUTERIE: Acciaio Inox
    CARICAMENTO: Cartuccia, Converter

    Le meravigliose finiture in resina perlata aggiungono nuovi punti luce al modello Elmo 01, preziosa eredità dell’era Bauhaus.
    Una selezione di vivaci colori dal mondo floreale, Iris (iris), Lily (giglio), Blue Cross Gentian (genziana cruciata)…

    regala nuova freschezza alle scrivanie più eleganti, ispira le menti briose e gli animi creativi.

    Elmo 01 fa rivivere un modello storico, recuperato dal nostro archivio, che fu molto popolare negli uffici, negli studi e nelle sale di lettura degli anni ‘20.
    Il suo design senza fronzoli interpreta lo spirito modernista dell’epoca.
    Un classico italiano a un prezzo accessibile. La penna Elmo 01 è realizzata a mano nello stesso stabilimento in cui veniva fabbricata, quasi un secolo fa, la sua popolare antenata.

  • MONTEGRAPPA MONOPOLY

    Montegrappa MONOPOLY

    Dal suo debutto nel 1935, MONOPOLY ha venduto più di 300 milioni di copie.
    La sua popolarità tra giocatori di tutte le età e background non ha rivali.
    Dal 1935 MONOPOLY è un’icona del divertimento in famiglia e sinonimo di vivere alla grande.
    Porta con te la spavalderia del gioco da tavolo preferito al mondo con la collezione MONOPOLY Players di Montegrappa.

    Alcuni sono destinati fin da piccoli a diventare dei magnati dell’industria, ma per tutti gli altri la porta d’accesso al mondo del commercio e della creazione della ricchezza è stato MONOPOLY.
    In un’epoca in cui i giochi passano di moda nel giro di pochi mesi, la resilienza di MONOPOLY testimonia il posto di assoluto rilievo che questo gioco occupa nella cultura popolare.
    La collezione Montegrappa MONOPOLY Players celebra l’eternità e il successo del gioco da tavolo più venduto al mondo con tre modelli dal sapore retró che ne incarnano il divertimento e l’eleganza.
    Scegli tra Landlord, Genius e Tycoon il soggetto più adatto ad ostentare il tuo stile di gioco.

    La collezione MONOPOLY Players propone le immagini originali del gioco ed è un prodotto ufficiale MONOPOLY realizzato in collaborazione con Hasbro.
    Tre varianti di colore in stile vintage esplorano i quattro angoli del tabellone MONOPOLY tributando un omaggio alle più celebri proprietà del gioco, alle immagini simboliche e naturalmente alla sua mascotte, Mr. MONOPOLY.

    Prodotti artigianalmente in Italia, tutti i modelli sono realizzati in solido ottone e acciaio inossidabile e in tre tipologie di scrittura: stilografica, roller e sfera a rotazione.
    Le minuterie incise in rilievo richiamano il fascino eterno del gioco di compravendita di proprietà.
    I loghi MONOPOLY sovrastano la clip da taschino personalizzata ispirata al bastone di Mr. MONOPOLY.

    Montegrappa MONOPOLY - dettagli:
    Marca: Montegrappa
    Modello: Monopoly
    Colori: Landlord, Genius e Tycoon
    Materiali: Ottone, Acciaio Inox, Resina
    Minuterie: Acciaio Inox
    Pennino: Acciaio
    Gradazioni pennino: Extra Fine, Fine, Medium, Broad, Stub 1.1 e Stub 1.5 mm
    Sistema di caricamento Stilografica: Cartucce / Converter (incluso).

    Una speciale confezione regalo rende omaggio all’estetica retró e vintage del gioco grazie alla grafica che si ispira al tabellone e all’eleganza dello stile Bauhaus.

  • MONTEGRAPPA LO SPIRITO...

    LO SPIRITO DI STELLA: OCEAN

    Solidarity Edition

    Montegrappa again links arms with WoW - Wheels on Waves, the non-profit operators of the world’s first universally accessible yacht. Andrea Stella’s catamaran ‘Lo Spirito di Stella’ promotes the United Nations vision of a world without architectural barriers – offering crew with limited mobility the voyage of a lifetime. A portion of proceeds from every purchase supports Andrea’s vital mission.

    FEATURES

    Material:resin
    Trim:stainless steel
    Nib:steel
    Filling System:converter, cartridge
    Packaging:special
    Length:142 mm
    Diameter:14.8 mm
    Weight:26.60 gr
  • Montegrappa Aviator...

    Montegrappa Aviator Red Baron

    La collezione Aviator è passata alla modalità sportiva, con un nuovo accattivante design dedicato al famoso Barone Rosso.
    Vola in alto con Montegrappa Aviator!

    Manfred Albrecht von Richthofen (Breslavia, 2 maggio 1892 – Vaux-sur-Somme, 21 aprile 1918) è stato un aviatore e ufficiale tedesco.
    Viene ricordato come un asso dell'aviazione: più precisamente, come l'"asso degli assi", essendogli ufficialmente accreditate 81 vittorie aeree durante la prima guerra mondiale, prima di essere abbattuto il 21 aprile 1918.
    Eroe dei tedeschi e rispettato dai suoi nemici, fu una delle principali figure della guerra, ricordato con l'appellativo der Rote Baron (il Barone Rosso).
    Con il suo formidabile record di vittorie negli scontri arei, il caratteristico triplano del Barone Rosso simboleggia lo spirito di guerra nel senso più nobile ed eroico del termine.

    LO STILE DELL’AVIAZIONE D’EPOCA INCONTRA IL LOOK DEI VELIVOLI ACROBATICI NELLA NUOVA AVIATOR RED BARON DI MONTEGRAPPA.
    Marca: Montegrappa
    Collezione: Aviator
    Serie: Red Baron
    Materiali: Corpo in alluminio anodizzato
    Minuterie: acciaio con finitura IP (Ion-Plating)
    Custodia:  a forma di occhiali vintage da pilota
    Tipologia: Penna stilografica, roller e penna a sfera a rotazione
    Pennino: acciaio con trattamento IP (Ion-Plating)
    Gradazioni pennino: EF, F, M, B, Stub 1.1, Stub 1.5
    Sistema di caricamento: cartucce/converter (incuso)

    Progettata per far decollare le prestazioni di scrittura, Aviator raddoppia le sue performance con linee aerodinamiche, dettagli ispirati alla storica fusoliera e una struttura dinamica e ultra-leggera.
    Francamente, la penna del pilota per eccellenza non è mai stata così veloce.
    Prodotta in Italia e perfettamente rifinita in un colore rosso vivo, non mancherà di far battere forte il polso dei fanatici del volo.

  • MONETGRAPPA MANAGER

    Manager è disponibile nelle versioni stilografica con caricamento a cartuccia o converter pennino in acciaio  , roller  e sfera a rotazione con materiale in resina naturale con particolari laminati oro o platino 

  • MONTEGRAPPA AVIATOR...

    Linee e dettagli aeronautici sono i componenti chiave di una penna dinamica e leggera che farà esplodere di adrenalina gli amanti del volo.
    I pannelli “rivettati”, la clip a forma di carrello di atterraggio e il caratteristico profilo appuntito sono i dettagli stilistici che richiamano l’epoca d’oro dell’aviazione. Aviator promette prestazioni di scrittura da alta quota grazie al suo nuovo look total black, da volo in incognito, in cui l’alluminio anodizzato si fonde con la discrezione delle finiture in acciaio inossidabile con trattamento PVD.

    CARATTERISTICHE

    Materiali:alluminio anodizzato
    Minuterie:acciaio con finitura pvd nero
    Pennino:acciaio
    Caricamento:converter, cartuccia
    Packaging:speciale
    Lunghezza:140 mm
    Diametro:16,0 mm
    Peso:47,00 gr
  • MONTEGRAPPA AVIATOR

    Da sempre uno dei piaceri più grandi per Montegrappa è dedicare collezioni di penne a professioni speciali. Ora siamo orgogliosi di annunciare una nuova penna che celebra i più coraggiosi tra i coraggiosi: i piloti di aerei.

     La silhouette di Aviator richiama la carlinga degli aerei ed è realizzata interamente in alluminio. Il suo profilo è arrotondato, nel rispetto delle leggi dell'aerodinamica, ed ogni componente esterno del design si addice perfettamente a quello degli aeromobili. D’altronde, l’aspetto stesso della penna trasmette il dinamismo del volo, grazie al fusto curvilineo della penna che termina in un cappuccio appuntito, concepito nel suo complesso per assomigliare sia agli aerei che ai razzi.

     L'intero corpo della penna Aviator è decorato con dettagli di design propri dell'industria aeronautica. Gli artigiani di Montegrappa hanno rifinito la penna con linee di "cucitura" di "tavole" fissate con minuscoli rivetti, accompagnate da aperture del serbatoio carburante e dai comandi "Remove Before Flight" e "No Step", incisi nei minimi dettagli lungo tutta la penna. La tipica clip da taschino presenta una forma complessa e tecnica che ricorda i montanti del carrello d’atterraggio, con la classica sfera rotante di Montegrappa reinventata come ghiera zigrinata.

     La penna Aviator sarà disponibile nelle tre varianti penna stilografica, roller e a sfera. Il pennino della stilografica è in acciaio inossidabile. Il sistema di caricamento della stilografica è sia a cartuccia che a converter.

  • MONTEGRAPPA SALES
per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 66 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 66 articoli