- Nuovo

La penna è Dedicata al Grande Fondatore di Roma "ROMOLO" il I RE.
Con Numa Pompilio la città di Roma ha conosciuto il più lungo periodo di pace della sua storia: ben 41 anni.
La penna quest’anno è dedicata al III RE “Tullo Ostilio” (673 A,C, al 641°.A.C.).
La penna del 2024 è dedicata al Re Costruttore: Anco Marzio.
Il marchio 753 nasce da un’idea dei titolari di 5 negozi di penne a Roma, dedicando questa linea di strumenti da scrittura all’anno di nascita della Città “753 a.C “ .
SPECIAL EDITION SET
IL V° RE : TARQUINIO PRISCO
TARQUINIO PRISCO Conosciuto anche come Lucumone nasce a TARQUINIA NEL 616 a. c. e muore a ROMA nel 579 a. c.
LUCUMONE veniva da una famiglia di ricchi mercanti, e non trovandosi più a suo agio a Tarquinia emigra per uno strano destino verso la Città Eterna . Il suo ingresso a Roma è leggenda: un carro dorato, trainato da quattro splendidi cavalli bianchi, simbolo di potere e trionfo. Adottato dal re Anco Marzio, Tarquinio Prisco ne ereditò l’eredità e, con astuzia e carisma, fu scelto dal popolo come il primo sovrano di origine etrusca. Guerriero valoroso e stratega visionario, fu uno degli artefici dell’espansione di Roma, contribuendo a gettare le basi della sua futura grandezza.
TARQUINIO PRISCO fu il costruttore del CIRCO MASSIMO che destino esclusivamente alla corse con le bighe, inoltre sotto il suo regno venne avviata anche la costruzione della CLOACA MASSIMA ( primo esempio di fogne cittadine ). Tarquinio prisco venne ucciso nel 579 a. c. dal maggiore dei figli di Anco Marzio con la speranza divenir eletto lui nuovo RE di ROMA, ma la moglie del defunto RE fece in maniera che il popolo eleggesse come successore di TARQUINIO PRISCO suo genero SERVIO TULLIO.
Quest’anno Il corpo della penna è in resina Italia, unendo due diversi colori , il bianco e l’oro creando magiche sfumature. Il colore bianco richiama i quattro Cavalli Binchi e l’oro richiama il Carro dorato, con i quali secondo la leggenda Tarquinio entrò a Roma dopo una Vittoria
Distribuita in esclusiva da Stilo Fetti e prodotta da Leonardo Officina Italiana, la penna come le precedenti - è solo in versione stilografica. Le rifiniture e il pennino sono in laminato oro. Nel pennino è riportato il logo "753", nome della collezione e data della Nascita di Roma. L’uscita della penna è prevista per il 21 Aprile, data che commemora il Natale di Roma. Versione limitate e numerate in numeri Romani in solo 100 esemplari al mondo. Il pennino della penna è disponibile in diverse tipologie di grandezza. Extrafino, Fino, Medio, Broad e Stub . Doppio sistema di caricamento: a cartuccia (Standard tipo Pelikan) o conventer