ULTIME NOVITA'

ULTIME NOVITA'  Ci sono 188 prodotti.

Sottocategorie

  • 753 ROMOLO IL I RE...

    PER SCEGLIERE IL TUO NUMERO CLICCA QUI

    I 7 RE DI ROMA  PRIMA USCITA ROMOLO IL FONDATORE DI ROMA. La prima di 7 penne con uscita annuale dedicata ai 7 RE DI ROMA  
    Distribuita in esclusiva da Stilo Fetti e prodotta da Leonardo Officina Italiana . Realizzata solo nella versione Stilografica , La penna è Dedicata al Grande Fondatore di Roma "ROMOLO" Il I RE . Il Materiale è un acrilico speciale con rifiniture in laminato oro . Il colore marrone rossastro della penna ricorda la terra che si estendeva vicino al fiume Tevere. Versione limitate e numerate in numeri Romani in solo 100 esemplari al mondo. Il pennino della penna è in acciaio di color oro flessibile in diverse tipologie di grandezza. Extrafino , Fino , Medio , Broad e Stub . Doppio sistema di caricamento: A cartuccia ( Standard tipo Pelikan )  oppure  a stantuffo Svitando completamente il fondello del serbatoio .
    L'uscita di ogni penna è prevista per il 21 Aprile di ogni anno , La data del Natale di Roma 
    I RE :    ROMOLO                           21 Aprile 2021
    II RE :   NUMA POMPILIO                21 Aprile 2022
    III RE:  TULLO OSTILIO                  21 Aprile 2023
    IV RE:   ANCO MARCIO                   21 Aprile 2024
    V RE:    TARQUINO PRISCO             21 Aprile 2025
    VI RE:   SERVIO TULLIO                  21 Aprile 2026 
    VII  RE: TARQUINIO IL SUPERBO     21 Aprile 2027
  • Montblanc Writers...

    La Montblanc Writers Edition Homage to Sir Arthur Conan Doyle Edizione Limitata è dedicata a uno dei più celebri scrittori di romanzi gialli e creatore del famoso detective Sherlock Holmes. Realizzata in pregiata resina grigio-blu, l’edizione rievoca l’atmosfera sinistra e nebbiosa di Londra, dove Sherlock Holmes risolveva i suoi casi. Il corpo e il cappuccio di questa edizione sono decorati con un motivo scozzese che riprende il cappotto di Holmes e parte della storica mappa di Londra. Le iniziali JB si trovano sotto la clip a forma di lente di ingrandimento finitura PVD, omaggio a Joseph Bell: l’uomo che ha ispirato il personaggio di Sherlock Holmes. L’emblema Montblanc in pregiata resina troneggia sul cappuccio di questa edizione. Il pennino in oro massiccio Au 750 realizzato a mano presenta un’incisione con dinosauri volanti da “Il mondo perduto” intorno al ritratto del padre di “Professor Challenger” e “Sherlock Holmes”.

  • MONTBLANC MEISTERSTÜCK...


    Affascinato dalle costanti innovazioni nel mondo dei trasporti che caratterizzavano l’era vittoriana, Jules Verne scrisse Il giro del mondo in 80 giorni nel 1872. Nel romanzo, pubblicato per la prima volta in italiano nel 1874, Phileas Fogg scommette il suo intero patrimonio sul fatto che riuscirà a partire da Londra in treno alle 20:45 del 2 ottobre, girare il mondo passando per Suez, Bombay, Hong Kong, Yokohama, San Francisco e New York, e tornare al punto di partenza alla stessa ora del 21 dicembre. Servendosi di piroscafi, treni e, ad un certo punto, addirittura di un elefante, Fogg dimostra che non c’è praticamente nulla di impossibile quando esiste la volontà.


    Per celebrare lo spirito pionieristico di Phileas Fogg, Montblanc presenta la nuova collezione Montblanc Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni, disponibile in versione Le Grand & Classique, Doué e Solitaire.

    La nuova Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni Le Grand & Classique rievoca la storia fantastica della circumnavigazione del mondo compiuta da Phileas Fogg. Ispirandosi ai mari solcati da Fogg durante il suo viaggio in piroscafo, il corpo ed il cappuccio sono realizzati in pregiata resina blu con inciso il motivo delle onde. Anche il passatempo preferito di Fogg durante la navigazione, giocare a Whist, si ritrova nei simboli delle carte usati come decorazione.

    Romanzo di grande successo editoriale, Il giro del mondo in 80 giorni trasmette l’emozione e l’ottimismo suscitati dalle nuove possibilità che i grandi progressi tecnologici dell’era industriale offrivano ai viaggiatori. E proprio alle innovazioni che hanno reso possibile il viaggio di Fogg rende omaggio la Meisterstück Il giro del mondo in 80 giorni Doué Edition. Sul cappuccio in metallo è inciso un piroscafo che sembra galleggiare sulla lacca blu traslucida del corpo, con il delicato effetto sfumato della lacca che rievoca le distese d’acqua di mari ed oceani.

  • MONTBLANC PATRON OF...

    Montblanc Patron of Art Hommage to Napoleon Bonaparte 4810

    La Montblanc Patron of Art Homage to Napoléon Bonaparte è dedicata a un personaggio storico, la cui esistenza ha avuto un impatto di vasta portata. La gloria di Napoleone rivive nello stile “architecture parlante” dei celebri palazzi parigini realizzati durante il suo regno. Oltre all’architettura, sotto la sua guida sono fioriti anche altri settori come la pittura, la scultura e le arti decorative. Il design si ispira allo stile neoclassico. Il motivo con api in oro su lacca blu scuro è ispirato al trono napoleonico a Fontainebleau, mentre la clip a forma di spada riporta la “N” di Napoleone. L’incisione sulla parte superiore del cappuccio - una corona di alloro, una corona imperiale e un’aquila - riprende l’emblema dell’incoronazione di Napoleone. Il cappuccio è coronato dall’emblema Montblanc in pregiata resina. L’estremità della clip è decorata da una gemma rossa che riprende l’anello dell’incoronazione di Giuseppina, moglie di Napoleone. In omaggio a Napoleone Bonaparte, il pennino realizzato in oro massiccio Au 750 presenta un ritratto di Napoleone con il tipico bicorno.

  • PELIKAN Souverän M1000...

    LIMITED EDITION Souverän® M1000 Raden White Ray in soli 400 pezzi in tutto il mondo 

    Raden è una sofisticata arte decorativa tradizionale giapponese. Lavorando in sottili strisce il prezioso materiale ricavato polverizzando il guscio delle conchiglie, l‘artista dà forma ad un’opera d‘arte magnifica e ineguagliabile: ogni stilografica della collezione Raden è un vero capolavoro inimitabile realizzato a mano. Pelikan è orgogliosa di presentare questa nuova straordinaria Raden in Edizione Limitata che unisce la spettacolare arte decorativa giapponese al modello più prestigioso di stilografica della sua famosa serie Souveraen® creando una affascinante simbiosi culturale.Il primo passo per creare la stilografica Raden M1000 White Ray è quello di conferire alla superficie del fusto una laccatura di colore nero intenso usando la speciale tecnica giapponese Urushi. Successivamente vengono plasmate le tradizionali strisce lavorando le particelle di madreperla bianca, che sono in seguito fissate al cappuccio e al fusto attraverso la laccatura. Infine, l‘artista firma e numera ogni penna stilografica con la tecnica Maki-e.La M1000 Raden White Ray è racchiusa nell‘esclusivo astuccio regalo tradizionale giapponese realizzato in legno di Paulownia.Sarà disponibile a partire da settembre 2021 in una edizione limitata di soli 400 pezzi in tutto il mondo.

  • PARKER 51

    IL RITORNO DELLA MITICA PARKER 51

    Dopo oltre 60 anni ecco il ritorno della mitica Parker 51.

    Il serbatoio con colori originali dell'epoca , in materiale acrilico con cappuccio acciaio e nella versione delux cappuccio laminato oro 

    Prodotta in due sistemi da scrittura : Stilografica e sfera 

    La stilografica presenta il caricamento a cartuccia e converter con pennino in acciaio nella versione besic e pennino in oro 18kt nella versione delux con cappuccio laminato oro e serbatoio nero o prugna 

    FINALMENTE E' TORNATA  

  • PARKER DUOFOLD 100th...

    Parker DUOFOLD 100th Anniversary

    L'anno 2021 celebrerà i 100 anni dal lancio dell'iconica stilografica Parker DUOFOLD. Parker celebra la ricorrenza con un’edizione speciale che rimarrà in vendita per 12 mesi.

    Lanciata nel 1921, con il colore "Big Red" la stilografica DUOFOLD incarnava i ruggenti anni '20: una specifica epoca del XX secolo, ovvero il decennio degli anni venti. Tale epoca è stata descritta da cinema, letteratura e musica.
    Favorita da un fenomeno di grande espansione industriale, poi rifluito nei disastri della grande depressione del 1929 e del proibizionismo, ha creato mode e determinato tendenze, praticamente in ogni aspetto del costume e dell'arte del tempo

    Il brevetto relativo al design della DUOFOLD venne depositato nel 1922. Il brevetto recitava "Stilografica con un corpo rosso e due estremità nere".
    La Parker DUOFOLD è stata in prima linea in molti eventi storici. Arthur Conan Doyle usò la DUOFOLD per scrivere la serie di Sherlock Holmes, Boris Eltsin e George Bush firmarono la fine della Guerra Fredda con una penna DUOFOLD nel 1993.

    Ispirazioni colori DUOFOLD 100th:
    La rossa si ispira alla Big red, la prima Duofold mai prodotta.
    La nera si ispira non ad una Duofold ma alla Parker Safety modello n. 26
    La blu si Ispira alla duofold Lapis Lazuli prodotta nel 1927

    Parker DUOFOLD 100th Anniversary - dettagli:
    Marca: Parker
    Modello: Duofold Centennial
    Colori: Black, Big Red, Lapis Lazuli
    Materiale: resina acrilica
    Pennino: oro 18k tratto Medio
    Finiture: placcate oro
    sistema di caricamento: Cartucce/Converter (incluso)

    Parker DUOFOLD 100th Anniversary - dimensioni:
    Lunghezza da chiusa: 13.7 cm
    Lunghezza da aperta: 12.8 cm
    Lunghezza da aperta con cappuccio: 17.3 cm
    Diametro impugnaturaa: 10.3mm
    Diametro serbatoio: 12.1mm
    Peso:29g


  • PARKER SONNET NEW...

    La penna stilografica Sonnet offre il massimo dell’esperienza grafica insieme al massimo della scelta. Grazie ad un ‘ampia gamma di modelli di diversi materiali ,L'aggiornamento della collezione 2021 è più attraente che mai. 

  • VISCONTI OPERA DEMO

    L’iconico design della collezione Opera sifonde con il mondo del lusso e della raffinatezza della reggia di Versailles dove feste, giochi, abiti variopinti e pettinature vertiginose hanno fatto la storia.Le tonalità del verde, del rosso, del rosa edell’azzurro, ci conducono all’interno di un’opera teatrale dall’anima pop e dallo stile barocco, dove la ricerca del divertimento e lo stile stravagante sono i protagonisti assoluti della scena. 

    Le particolarità di questa nuova collezione sono le trasparenze e i colori brillanti. Inoltre,la versione stilografica presenta l’asta interna del sistema di caricamento powerfiller trasparente e l’iconico serbatoio, brevettato da noi, doublereservoir. Per la realizzazione di ogni variante di colore dell’Opera Demo sono stati scelti tre tipi di resina acrilica semitrasparente. L’unione di questi materiali dona alla penna lucentezza e unicità. Tutte le metallerie sono rifinite in palladio e lucidate amano nei nostri laboratori

    Pennino : 14 Kt palladio 

    Sistema di caricamento : Power Filler DoppioSerbatoio

  • LAMY DIALOG CC

    Lamy dialog cc

    LAMY dialog cc, una nuova variante dell'iconica penna stilografica senza cappuccio della serie LAMY dialog.
    Dotato dello stesso ingegnoso meccanismo a rotazione della LAMY dialog 3, la nuova dialog cc è più piccola e delicata offrendo numerose possibilità di utilizzo grazie alle sue dimensioni più pratiche.

    Lamy dialog cc - dettagli:
    Brand: Lamy
    Modello: dialog cc
    Tipologia: stilografica
    Pennino: oro 14 carati
    Sistema di caricamento: cartucce T10/converter Z27 (incluso)
    Colori: Bianco - Blu
    Finiture: placcate oro rosa

  • LAMY AL-STAR SPECIAL...

    Lamy AL-star 2021 Cosmic and Azure special editions

    Per cominciare bene il 2021, Lamy presenta due nuovi colori Al-star: Cosmic e Azure

    Chi usa la LAMY AL-star apprezza la straordinaria leggerezza del materiale il quale risulta decisamente robusto e durevole.
    La sua impugnatura trasparente rivela il funzionamento interno tra conduttore e pennino.
    La caratteristica più nota delle AL-star è l'iconico fermaglio ad "U".
    Le Lamy AL-star 2021 Cosmic and Azure hanno il pennino in acciaio disponibile in vari tratti: Extrafine, Fine, Medium, A, LH, Broad e lo stub 1.1mm, 1.5mm e 1.9 mm.

    Lamy Cosmic and Azure special editions - dettagli:
    Diametro serbatoio:12.3mm
    Diametro Impugnatura: 8.9mm
    Lunghezza senza cappuccio:12.9 cm
    Lunghezza da chiusa: 13.9 cm
    Lunghezza da aperta con cappuccio:16.4 cm
    Peso:23 grammi

    Le Lamy AL-star Cosmic and Azure special editions, saranno disponibili per un limitato periodo di tempo.

  • LAMY SAFARI COLORE...

    Lamy safari savannah green - terra red Special Edition

    Lamy presenta 2 nuovi colori per il 2021: savannah green e terra red.
    La nuova collezione celebra i 40 anni della safari.
    Era il 1980 quando i designer Wolfgang Fabian and Bernt Spiegel presentarono la Safari in 3 colori tra i quali il savannah green e terra red.

    La caratteristica più nota delle Lamy safari è l'iconico fermaglio ad "U".
    E' l' unica penna sotto i 50 euro a disporre di ben 11 pennini,dall' extrafine fino ad arrivare allo stub da 1,9 mm.
    Prodotta in plastica ABS le savannah green e terra red hanno la superficie satinata ed il fermaglio nero.
    Caricamento: Cartucce/converter (non in dotazione ma acquistabile separatamente).
    Consigliata per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Lamy safari savannah green - terra red Special Edition - dettagli:
    Diametro serbatoio:12.3mm
    Diametro Impugnatura: 8.9mm
    Lunghezza senza cappuccio:12.9 cm
    Lunghezza da chiusa: 13.9 cm
    Lunghezza da aperta con cappuccio:16.4 cm
    Peso:18 grammi

  • LAMY STUDIO Black Forest

    Il modello Studio è ormai consolidato come uno dei modelli più richiesti di Lamy.
    Serie di penne dal Design essenziale e pulito, senza nessun tipo di ornamento.
    Risalta subito alla vista la particolare clip, la quale termina in una forma piatta ed arrotondata.

    Le penne stilografiche della linea Studio sono dotate di pennino in acciaio, disponibile nei tratti: Extrafine, Fine, Medio, LH(per mancini), Broad ed i 3 STUB da calligrafia da  1,1 mm. , 1,5 mm. ed 1,9 mm.

    LAMY studio Black Forest - dettagli:
    Marca: Lamy
    Modello: Studio
    Colore: Glacier
    Tipologia: Sfera, Roller e Stilografica
    Pennino: acciaio disponibile in svariate gradazioni.
    Caricamento tramite cartucce/converter ( non in dotazione )

    Il roller utilizza lo scorrevolissimo ricambio M63.

    La penna a sfera con meccanismo a rotazione utilizza il classico ricambio M16.

    DESIGNER: lo svizzero Hannes Wettstein.

  • VISCONTI HOMO SAPIENS...

    Il brevettato sistema di caricamento a doppio serbatoio Uno dei più grandi successi di Visconti, è stato introdotto
    quest’anno sulla iconica Homo Sapiens Lava con un risultato sorprendente
    Questa novità in collezione è stata molto attesa ed ha un impatto ancora più esplosivo grazie alle due finestre
    demonstrator dalle quali si intravede il funzionamento dei due serbatoi
    La Homo Sapiens Double Reservoir è la penna perfetta per tutti gli amanti dei tecnicismi della stilografica e, come per ogni chirurgo il proprio bisturi, sarà l’indumento preferito di ogni collezionista Visconti

    Materiale: Lava, acrilico trasparente
    Colore: Lava, trasparente
    Dimensioni: Over
    Peso 45,7 gr
    Pennino: 18kt ( grande ), oro rosa
    Sistema di caricamento: Power Filler Doppio Serbatoio
    Metalleriale :Bronzo
    Sistema di chiusura: Baionetta
    Clip: Logo Visconti
    Finiture :Bronzo

  • VISCONTI HOMO SAPIENS...

    Ci siamo ispirati alla bellezza della terra toscana con le sue splendide colline ed i campi di grano per realizzare la Homo Sapiens Tuscan Hills, una collezione che racconta l’incontro tra l’essenza dell’uomo moderno in equilibrio con la bellezza della natura che lo circonda. Le venature verdi e marroni del corpo della penna riflettono la varietà di colori dell’incantevole paesaggio toscano ed i giochi di ombre realizzati sul terreno dai filari ordinati di cipressi, protagonisti incontrastati delle sue dolci colline.i nostri maestri artigiani hanno ricreato in questa penna, realizzata in resina acrilica, il gioco di luci e di ombre del paesaggio toscano unendo sfumature di verde e marrone. La lavorazione e la lucidatura della penna avvengono nella nostra officina interna. La lucidatura manuale richiede molta cura e attenzione in quanto, essendo una penna demonstrator, tutte le parti in resina trasparente devono essere lucidate sia all’esterno che all’interno attraverso l’utilizzo di piccoli feltri e utensili professionali. La chiusura della Homo Sapiens Tuscan Hills è realizzata con il caratteristico sistema a baionetta brevetto di Visconti. Le parti in metallo che compongono la penna sono in Argento. Pennino in oro 18 kt (colore palladio) Edizione limitata in soli 888 esemplari 

    Sistam di caricamento : Penna Stilografica – Power Filler Double Reservoir Roller – Refill A40 

  • VISCONTI DANTE...

    Visconti Dante Alighieri Limited Edition

    Siamo lieti di annunciare il lancio della nuova collezione Visconti limited edition Dante Alighieri.

    In occasione del Settecentesimo anniversario della sua scomparsa Visconti celebra il genio e la grandezza del sommo poeta “Dante Alighieri”
    La penna si ispira ai diversi tipi di amore che il poeta racconta nella sua Divina Commedia attraversando Inferno, Purgatorio e Paradiso.

    Poeta, letterato, politico, studioso di filosofia e teologia, Dante Alighieri nasce a Firenze nel 1265 e cresce in un periodo di ricchezza e fermento per la città.
    Uomo d’arte e di cultura, la sua ispirazione più grande sarà sempre l’amore e proprio la potenza di questo sentimento, impersonificato dalla sua Beatrice, racconterà per tutta la vita attraverso sublimi versi, scritti in volgare, “il nostro primo vero linguaggio”, fino ad arrivare al capolavoro letterario universale che è la Divina Commedia.

    Dante Alighieri - Ispirazione:
    La Divina Commedia rappresenta per Dante un percorso di redenzione motivato non solo dalle vicende relative alla sua vita privata, ma anche dalla situazione politica di quel tempo e dallo stato di corruzione in cui verteva la chiesa cattolica.
    La spinta che lo induce a intraprendere il suo viaggio è l’amore, che, secondo la concezione del Dolce Stil Novo, significa elevazione e rappresenta un modo per migliorare se stessi.
    La nuova collezione Dante Alighieri si ispira ai diversi tipi di amore che il poeta incontra attraversando inferno, purgatorio e paradiso.

    Visconti Dante Alighieri Limited Edition - dettagli:
    Marca: Visconti
    Modello: Dante Alighieri
    Materiale: Acrilico e argento
    Colore: Avorio
    Dimensione: Oversize
    Sistema di scrittura: Stilografica, Roller
    Pennino: 18 kt, colore palladio
    Sistema di caricamento: FP – Power Filler
    Sistema di chiusura: A vite
    Box: Dedicato
    Metallerie: Argento invecchiato
    Edizione Limitata: 321 esemplari
     

  • PLATINUM Limited...
    La serie Fuji Shunkei presenta una gamma di nuove penne stilografiche ispirate al scenario stagionale del Monte Fuji. I paesaggi mozzafiato uniti alla profondità delle parole creano un'atmosfera sbalorditiva visione del mondo. La serie Fuji Shunkei è quella di esprimere tale visione attraverso i disegni della fontana penne.Il modello finale della serie Fuji Shunkei è #3776 CENTURY KINSHU. Il La parola giapponese KINSHU si riferisce a uno scenario autunnale ricoperto di foglie colorate come un'immagine del tessuto Nishiki, il lussuoso broccato giapponese intrecciato con oro e fili d'argento. Uno scenario autunnale così spettacolare ricoperto di foglie autunnali infuocate è espresso su KINSHU.Incisione sul corpo Il motivo sul corpo raffigurante il fogliame autunnale infuocato è riprodotto attraverso a taglio sfaccettato . Il colore scarlatto (nome del colore giapponese Hiiro) usato per il il corpo ricorda anche il colore della fiamma, ispirato alle foglie autunnali. Il corpo applicato con intricate curve esprime la rifrazione della luce, insieme all'anello in oro. L'espressione del Monte Fuji Un piccolo monte Fuji è posto in cima alla penna, esprimendo il picco di montagna nei colori infuocati delle foglie autunnali. L'espressione dell'anello del cappuccio L'anello del cappuccio è decorato con elaborate lettere tridimensionali. Incisione del numero di serie Questo prodotto sarà prodotto in misura limitata e ogni penna è incisa con un numero di serie tridimensionale
  • VAN GOGH Cafè Terrace...

    La nuova colorazione della collezione Van Gogh è ispirata al quadro Cafè Terrace at Night, dipinto dall’artista olandese ad Arles in Francia, nel 1888. In una delle sue lettere il pittore scrive:

    «Sono stato interrotto proprio dal lavoro che un nuovo quadro
    dell'esterno di un caffè di sera mi sta dando in questi ultimi
    giorni. Sulla terrazza ci sono piccole figure di persone che
    bevono. Un'enorme lanterna gialla illumina la terrazza, la
    facciata, il marciapiede, e proietta la luce anche
    sull'acciottolato della strada, che assume una sfumatura rosaviola.
    I frontoni delle case di una strada che si allontana sotto
    il cielo blu costellato di stelle sono blu scuro o viola, con un
    albero verde.»


    Il dipinto in questione è caratterizzato da un tratto rilassato, quasi sognante, in contrasto con le solite pennellate nervose e frammentate, dovuto alla serenità di questa notte nel Meridione francese. Ancora una volta l’artista si affida
    completamente ai colori per trasmettere il suo stato d’animo e in questo caso sceglie il contrasto tra il giallo, l’arancione il blu e il verde, che vengono ripresi da Visconti per la realizzazione della nuova Van Gogh Cafè Terrace at Night.
    VAN GOGH – Cafè Terrace at Night . 

    Stilografica – Cartridge, converter 

  • MONTEGRAPPA DANTE...

    Montegrappa celebra Dante Alighieri, autore della Divina Commedia
    e padre della lingua italiana. A 700 anni dalla morte di Dante, il
    suo virtuosismo continua ad incantare lettori, artisti e studiosi. Con
    l’epico seguito di Inferno, il fascino della sua opera raggiunge nuove
    straordinarie vette.
    Dante Alighieri: Purgatorio, realizzata a mano nella più antica
    fabbrica italiana di penne, fa rivivere il racconto di speranza e
    redenzione del sommo poeta combinando micro-sculture di alta
    precisione con prestazioni di scrittura celestiali.
    Dal fondello alla testina, ogni intricato elemento racconta
    l’ascesa di Dante e Virgilio al monte Purgatorio. Il fermaglio da
    taschino, composto da chiavi d’oro e d’argento, simboleggia
    il loro passaggio attraverso la Porta di san Pietro.
    Le sette cornici del Purgatorio e le penitenze destinate alle
    anime sono state meticolosamente ricostruite attraverso
    l’antica tecnica della microfusione a cera persa. Affinché
    Dante possa ascendere al Paradiso gli angeli devono assolverlo
    dal peccato (Peccatum) – un dettaglio evidenziato con una
    decorazione in fine rilievo.
    Il Paradiso terrestre e le acque purificatrici del fiume Letè sono
    realizzate in cloisonné. Qui Dante si riunisce con Beatrice e si
    prepara alla sua ascesa al cielo.
    Le edizioni limitate in argento sterling (333 pezzi) e oro 18
    carati (9 pezzi) comprendono le versioni stilografica e roller.
    Entrambe rispettano il simbolismo legato alla trinità utilizzato
    dal poeta come dispositivo lirico e strutturale.

  • MONTEGRAPPA MONOPOLY

    Montegrappa MONOPOLY

    Dal suo debutto nel 1935, MONOPOLY ha venduto più di 300 milioni di copie.
    La sua popolarità tra giocatori di tutte le età e background non ha rivali.
    Dal 1935 MONOPOLY è un’icona del divertimento in famiglia e sinonimo di vivere alla grande.
    Porta con te la spavalderia del gioco da tavolo preferito al mondo con la collezione MONOPOLY Players di Montegrappa.

    Alcuni sono destinati fin da piccoli a diventare dei magnati dell’industria, ma per tutti gli altri la porta d’accesso al mondo del commercio e della creazione della ricchezza è stato MONOPOLY.
    In un’epoca in cui i giochi passano di moda nel giro di pochi mesi, la resilienza di MONOPOLY testimonia il posto di assoluto rilievo che questo gioco occupa nella cultura popolare.
    La collezione Montegrappa MONOPOLY Players celebra l’eternità e il successo del gioco da tavolo più venduto al mondo con tre modelli dal sapore retró che ne incarnano il divertimento e l’eleganza.
    Scegli tra Landlord, Genius e Tycoon il soggetto più adatto ad ostentare il tuo stile di gioco.

    La collezione MONOPOLY Players propone le immagini originali del gioco ed è un prodotto ufficiale MONOPOLY realizzato in collaborazione con Hasbro.
    Tre varianti di colore in stile vintage esplorano i quattro angoli del tabellone MONOPOLY tributando un omaggio alle più celebri proprietà del gioco, alle immagini simboliche e naturalmente alla sua mascotte, Mr. MONOPOLY.

    Prodotti artigianalmente in Italia, tutti i modelli sono realizzati in solido ottone e acciaio inossidabile e in tre tipologie di scrittura: stilografica, roller e sfera a rotazione.
    Le minuterie incise in rilievo richiamano il fascino eterno del gioco di compravendita di proprietà.
    I loghi MONOPOLY sovrastano la clip da taschino personalizzata ispirata al bastone di Mr. MONOPOLY.

    Montegrappa MONOPOLY - dettagli:
    Marca: Montegrappa
    Modello: Monopoly
    Colori: Landlord, Genius e Tycoon
    Materiali: Ottone, Acciaio Inox, Resina
    Minuterie: Acciaio Inox
    Pennino: Acciaio
    Gradazioni pennino: Extra Fine, Fine, Medium, Broad, Stub 1.1 e Stub 1.5 mm
    Sistema di caricamento Stilografica: Cartucce / Converter (incluso).

    Una speciale confezione regalo rende omaggio all’estetica retró e vintage del gioco grazie alla grafica che si ispira al tabellone e all’eleganza dello stile Bauhaus.

  • MONTEGRAPPA ELMO 02

    All’inizio del XX secolo, le penne a marchio “Elmo” erano famose in tutta Italia. Co struite nello stess o stabilimento in cui Montegrappa ancora oggi dimora, hanno contribuito a gettare le basi della moderna cultura della scrittura.
    L’icastica struttura in resina e acciaio inossidabile rievoca le linee spigolose distintive della Elmo 02

    Il fusto, il cappuccio e la sezione dell'impugnatura sono in resina, con due opzioni di colore come alternative al nero standard.

    Sorapis aggiunge il blu cobalto a una base di bianco e nero, mentre l'Asiago si basa su riflessi rossi e oliva.

    Le trame generate durante la fusione sono casuali, rendendo ogni segmento completamente unico.

    Le finiture sono realizzate in acciaio inossidabile con una clip vintage degli anni '20 in ottone scanalato.

    Elmo 02 è disponibile nelle modalità penna stilografica, roller e sfera, le stilo sono dotate di un pennino in acciaio inossidabile da 6 mm , con riempimento a cartuccia / converter.

  • MONTEGRAPPA F1 SPEED...

    Materiali futuristici e un eccentrico stile italiano dominano la struttura di F1® Speed: un progetto sviluppato dai pionieri nel design delle penne che mette il turbo alla tecnologia della scrittura. F1® Speed porta la tecnologia e lo stile della Formula 1® alla scienza della scrittura fondendo materiali e ingegneria d’avanguardia con un design radicale che accende gli animi. Il fusto svasato – frutto di un’avveniristica progettazione in 3D – unisce aerodinamica ed ergonomia per ottenere prestazioni di scrittura dinamiche e uno strabiliante effetto ottico. La sezione dell’impugnatura in fibra di carbonio fornisce resistenza e stabilità impareggiabili; il gradino “Monza” personalizzato assicura un passaggio graduale verso il fusto. Fibra di carbonio, rutenio nero e lacca lucida ricordano le prestazioni e il glamour del più grande spettacolo del motorsport.

    F1® Speed ​​- Racing Red è disponibile nelle edizioni roller e penna stilografica da 372 pezzi, un riferimento alla velocità massima mai registrata in una gara del Campionato del Mondo FIA di Formula Uno (Juan Pablo Montoya/McLaren-Mercedes al Gran Premio d'Italia 2005).

    Le penne stilografiche sono a cartuccia/converter e sono dotate di un pennino con logo F1® personalizzato placcato in rutenio da 6 mm in oro 18 carati (punte EF, F, M, B, BB, Stub 1.1).

  • MONTEGRAPPA EXTRA...

    MONTEGRAPPA EXTRA VERSES LIMITED EDITION

    Le verità più profonde si trovano nell’antica saggezza. I versi e le massime più famose sono tramandati di generazione in generazione, fornendo forza e direzione nei momenti di dubbio.
    I proverbi dei grandi filosofi latini ispirano un nuovo strumento da scrittura Montegrappa.
    La loro eloquenza intellettuale è la compagna di Extra Verses - una penna ammiraglia prodotta in quantità estremamente limitate.
    Cogli l’attimo!

    La penna stilografica Extra Verses di Montegrappa si mette in posa con un nuovo materiale innovativo.
    L’argento sterling si combina con la resina artigianale Montegrappite impeccabilmente scolpita.
    Le venature naturali, con sfumature bordeaux, di Vinum Atrum (vino rosso in latino) simboleggiano il ruolo guida della saggezza secolare.
    Dal suo rilancio nel 1999, la penna Extra di Montegrappa è divenuta, grazie al suo profilo vintage, la scelta preferita dagli intenditori della scrittura.
    Montegrappa Extra Verses racchiude tutta la raffinatezza che ci si aspetta dal nome Extra e rende omaggio ai grandi pensatori dell’antica Roma.
    I loro versi illuminati continuano a offrirci una guida per la vita moderna.
    Design elegante, materiali rari e superlativa maneggevolezza sono i segni distintivi del modello Extra.
    Realizzata interamente a mano nella prima fabbrica italiana di penne stilografiche, Montegrappa Extra Verses riprende l’eleganza dell’età d’oro della scrittura e la coniuga con una migliorata funzionalità offerta dalle moderne tecnologie.
    I dettagli della bague del cappuccio in argento sterling recitano i versi in latino di Orazio, Cicerone e Seneca: Protinus vive (Vivi adesso), Historia magistra vitae (La storia è maestra di vita), Vivere est cogitare (Vivere è pensare) e Carpe diem (Cogli l’attimo).
    Un’edizione con componentistica di alta precisione prodotta in tiratura rigorosamente limitata a 250 stilografiche con pennino bicolore in oro 18 carati.

    MONTEGRAPPA EXTRA VERSES LIMITED EDITION - Dettagli:
    Marca: Montegrappa
    Modello: Extra Verses
    Materiali: Resina Montegrappite
    Finiture: Argento massiccio
    Sistema di caricamento: Stantuffo
    Pennino: Oro 18k
    Edizione limitata: 250 penne stilografiche

    MONTEGRAPPA EXTRA VERSES LIMITED EDITION - Dimensioni:
    Lunghezza da chiusa: 138 mm
    Diametro: 16,5 mm
    Peso: 40 grammi

  • MONTEGRAPPA GNOMO...

    Con una lunghezza limitata di soli 80 mm, Gnomo Moods si espande per offrire un’esperienza di scrittura di lusso. Le delicate incisioni a spina di pesce su argento sterling caratterizzano uno strumento da scrittura progettato per brillare, racchiuso all’interno di un corpo in Montegrappite, una resina artigianale caratterizzata da texture esclusive e alla moda. I tre colori Menta (verde menta), Ghiacciaio (blu ghiaccio) e Monterosa (malva) fanno il loro debutto nella gamma Montegrappa. Realizzata con una speciale formula proprietaria, la Montegrappite si distingue per le sue trame naturali che garantiscono che non ci siano due modelli esattamente uguali. La silhouette di Gnomo reinventa un design conservato negli archivi Montegrappa che risale alla metà del secolo scorso. Dopo l’edizione in celluloide, già sold out, quest’ultima serie conferma la sua posizione tra gli accessori di lusso contemporanei. Il suo fascino è destinato a pochi fortunati… La collezione comprende solo 100 pezzi realizzati per ciascun colore nelle due tipologie di scrittura.Il fascino naturale di Gnomo Moods inizia da quando si apre la confezione. Un cofanetto in legno in miniatura ospita lo strumento da scrittura e una custodia in pelle di montone ecologica realizzata su misura.Le penne stilografiche possono ospitare solo cartucce e sono dotate di un pennino da 5 mm in oro 18 carati 

  • CONKLIN DURAFLEX...

    Conklin presenta DURAFLEX ELEMENTS LIMITED EDITION, una stilografica che rivitalizza in resina trasparente 
    con macchie di colore .
    Fermaglio, clip e verette sono in metallo cromato.
    Lungo il serbatoio c'è incisio il numero di serie e la dicitura Duraflex ™.
    La stilografica Conklin OmniFlex ™ è dotata di un pennino flessibile in acciaio.
    Conklin Duraflex Liberty è stata prodotta in turatura limitata.
    Sistema di caricamento: cartucce/converter 

  • PININFARINA CAMBIANO...

    Un’edizione esclusiva celebra i 700 anni dalla scomparsa di un autore della letteratura mondiale
    dall’ineguagliabile fortuna iconograifca. Probabilmente nessuno nella storia è stato ritratto al pari di
    Dante Alighieri i cui attributi lo rendono inconfondibile nonostante le diverse rappresentazioni che la
    storia ci ha lasciato.Pininfarina omaggia il Sommo Poeta con una collezione a lui dedicata.
    Per produrre questa Special Edition, Pininfarina trae ispirazione dalla Divina commedia.

  • Leonardo Momento Zero...

    La nuova Leonardo Momento Zero GRANDE Primary Manipulation , Limitata in soli  280 Stilografica per colore.

    2 nuovi colori brillanti e dalle innumerevoli sfumature nati dalla mano di Jonathon Brooks, americano del North Caroline designer e produttore delle più belle resine al momento in circolazione. 

    Caratteristiche Collezione Momento zero grande:
    • Pistone grande capacità 1,5ml con possibilità di smontaggio utilizzando la nostra chiave (venduta separatamente)

    • Alimentatore in ebanite giapponese di colore nero, prodotto nelle nostre officine

    • Iconica fascia centrale con disegno appartenente all'arte geometrica, decorazioni della civiltà greca tra il 900 ed il 700 aC

    • Pennino in oro EF, F, M, B, Stub1.1, Elastico EF oppure F

    • La confezione comprende una boccetta di inchiostro Leonardo

    • Garanzia a vita contro ogni difetto di produzione.

    • Parti metalliche con finitura oro o palladio

  • LEONARDO MOMENTO...

    Dopo una lunga attesa e tanta sperimentazione presentiamo oggi la nuova stilografica con sistema di riempimento a pistone disegnato e prodotto nelle nostre officine, capacità di carico 1,5 ml.

    Abbiamo caratterizzato il corpo penna con una finestra trasparente nel quale è possibile rilevare il livello di inchiostro, la lunghezza della finestra è di 10mm quindi permette di vedere molto bene l’interno del serbatoio.

    Un altro elemento che caratterizza la Momento magico è la possibilità di smontare completamente il corpo penna, codale con pistone ed alimentatore.

    Tutto questo è possibile utilizzando la “chiavetta” (venduta separatamente), uno strumento in acciaio 316L (lo stesso acciaio utilizzato nel campo dell’orologeria di alta gamma) un materiale molto rigido e resistente, lavorato con utensili speciali e scolpita dal pieno.

    Il cappuccio è caratterizzato dalla fascia centrale traforata con un dettaglio delle decorazioni appartenenti al periodo noto nella storia dell'arte come "Arte geometrica" e significa quindi la produzione di decorazioni della civiltà greca tra il 900 e il 700 aC, che prende il nome dal termine tradizionalmente utilizzato per la ceramica, produzione dello stesso periodo.

    Pennino in oro 

  • LEONARDO MOMENTO ZERO...

    Leonardo Momento Zero Grande Primary Manipulation 4

    Altro progetto molto ambizioso che unisce 2 realtà legate al mondo delle penne, Leonardo Officina Italiana e Jonathon Brooks uno degli autori delle resine più eccentriche ed originali nel mondo che unisce molti fans e collezionisti.

    Siamo lieti di presentare la nuova Leonardo Momento Zero Grande Primary Manipulation 4!
    Il colore di ogni singola stilografica è totalmente differente l'uno dall'altro, questo rende ogni penna unica.
    Primary Manipulation 4: una coloratissima ed unica resina dai toni caldi e freddi mescolati con effetto perla/metallizato

    Le Leonardo Momento Zero GRANDE PRIMARY MANIPULATION 4 hanno il caricamento a stantuffo prodotto nelle officine Leonardo (capacità 1.5ml).
    Conduttore in ebanite e pennino in oro 14kt.
    Per la Primary Manipulation 4, le parti metalliche sono disponibili solo in oro rosa

    L'astuccio della stilografica contiene una boccetta di inchiostro Leonardo da 40ml.
    La collezione è limitata a soli 70 esemplari

    Leonardo Momento Zero GRANDE PRIMARY MANIPULATION RESIN 4 - Dettagli:
    Marca: Leonardo
    Modello: Momento Zero
    Versione: Primary Manipulatino 4
    Tipologia: Penne Stilografiche
    Pennino: oro 14K disponibile nei tratti EF,F,M,B, STUB 1.1mm ed ELASTIC Fine (Flessibile)
    Sistema di caricamento: stantuffo
    Edizione: limitata a 70 esemplari
    Lunghezza da chiusa: 15,00 cm
    Lunghezza da aperta con cappuccio inserito: 17,18 mm.
    Lunghezza da aperta con senza cappuccio: 13,3 cm.
    Peso: 35,3 grammi


  • WATERMAN EXPERT...

    È l'interazione impareggiabile tra eccellenza e progresso che fa risaltare un esperto. Questa stessa maestria si riflette nella nuova collezione Waterman Expert Metallic Special Edition, che crea uno strumento di Fine Writing per veri esperti nei loro campi. Realizzata con 130 anni di maestria artigianale e modellata dalle più raffinate tendenze del design francese contemporaneo, questa collezione non è solo un compagno elegante nei successi quotidiani, ma anche un eccezionale accessorio di stile di vita. La penna, realizzata in esclusiva, presenta finiture placcate rutenio nero, pennino in acciaio inossidabile rivestito in PVD nero e vernice ad effetto metallico ed è, semplicemente, fatta per risaltare. Prodotto in Francia, che beneficia della maestria artigianale Waterman.

  • STIPULA ADAGIO

    Stipula Adagio è una collezione di strumenti di scrittura con un'esclusiva resina sfaccettata semi-trasparente. Nasce dall'elogio della lentezza che nella grande musica prende il nome "Adagio". Un tempo lento e rilassato che si riconcilia con la riflessione e la calma.

    Il sistema di ricarica della penna stilografica consiste in un pistone fisso azionato dal nottolino in metallo presente sul retro del corpo penna. Corpo e cappuccio hanno otto facce e sono caratterizzati da un materiale ricco di colore e sfumature.

  • AURORA CALEIDOSCOPIO

    Aurora Caleidoscopio Luce 

    Da bambino mi incantavo a guardare i colori che si muovevano in un Caleidoscopio..............
    Aurora continua la Collezione Caleidoscopio presentando una stilografica Optima di colore giallo.
    Il giallo viene associato al Sole, alla luce, all'intelletto, al sapere, al calore ed alla gioia.

    Penna stilografica in Auroloide screziata .
    Essendo resina tornita a mano da barra piena, ogni esemplare sarà unico.
    Pennino in oro  18kt.

    Edizione limitata a soli 860 esemplari.

    Rispetto alle "classiche" Optima, la Caleidoscopio ha l'impugnatura in Auroloide colorata anzichè nera.
    La Optima Caleidoscopio è presentata in un elegante cofanetto in legno laccato nero, con interno di colore nero per esaltare la lucentezza della resina.

    Optima Caleidoscopio Luce  - Dimensioni:
    Lunghezza da chiusa: 12,7 cm.
    Lunghezza da aperta con cappuccio inserito: 15,4 cm.
    Peso: 22 grammi.


  • AURORA 88 BLUE MAMBA...

    Aurora 88 Blue Mamba limited edition

    La più classica stilografica italiana si veste di blu!
    La 88 moderna è il remake della storica 88 disegnata dall' architetto Marcello Nizzoli nel 1947.

    Il Blue Mamba (Dendroaspis Pholetis) è un serpente estremamente velenoso della famiglia dei mamba.
    Il serpente occupava storicamente la maggior parte dell'Africa, ma ora è concentrato lungo la costa occidentale dall'Angola al Marocco dove le calde acque equatoriali persistono tutto l'anno.


    L'Aurora 88 Blue Mamba si contraddistingue per il suo look "total blue" ed il corpo con lavorazione guilloche.

    Stilografica 88 con pennino in oro massiccio 18kt. blu disponibile nei tratti EF,F,M e Broad.
    A richiesta sono disponibili anche il pennino italico ed il pennino "goccia".
    Corpo e cappuccio in resina blu con lavorazione guilloché “grana di riso”.
    Finiture in PVD blue.
    Sistema di caricamento: stantuffo.
    Aurora Blue Mamba è una edizione limitata prodotta in soli 888 esemplari.

  • CROSS CENTURY BLACK...

    Cross Classic Century 

    Prodotta a partire dal lontano 1946, la linea Classic Century è da subito stata riconosciuta come uno strumento da scrittura innovativo.
    La Classic Century è in finitura PVD nera moderna , impugnatura e rifiniture neri lucidi "spettacolare".

    Cross Classic Century Brushed - Dettagli:
    Marca: Cross
    Modello: Century
    Edizione: Brushed
    Tipologia: penna a sfera, Roller e Stilografica
    Sistema caricamento Stilografica: cartucce e converter , pennino Rifinito a mano,  in acciaio inossidabile con particolari in PVD nero lucido
    Finiture: PVD
    Cross Classic Century Brushed

    Cross Classic Century Brushed - Dettagli:
    Marca: Cross
    Modello: Century
    Edizione: Brushed
    Tipologia: penna a sfera, Roller e Stilografica
    Sistema caricamento Stilografica: cartucce e converter (non incluso ma acquistabile separatamente)
    Materiale: Ottone laccato
    Finiture: PVD

  • GRAF VON FABER-CASTELL...

    GRAF VON FABER-CASTELL PERFECT PENCIL - MATITA PERFETTA 260th

    Questa matita è uno strumento multiuso. Perché? Perché comprende tutto ciò che serve per scrivere, prendere appunti e disegnare: quando la mina deve essere temperata, il temperamatite integrato nel cappuccio di protezione è pronto all’uso. Affinché la matita sia comoda da impugnare anche dopo frequenti affilature il cappuccio ha anche la funzione di allungalapis.
    Sempre a portata di mano in ogni momento: la gomma sostituibile sotto la capsula finale, che può rimuovere facilmente gli errori in un lampo.
    Questo strumento da scrittura risponde alle più alte aspettative in termini di qualità: la mina è incollata al fusto con uno speciale sistema brevettato ed il fusto è in legno di cedro californiano di alta qualità finemente scanalato, particolarmente facile da affilare. La matita perfetta soddisfa tutti i desideri. Oltre ad appagare qualsiasi esigenza creativa, offre un'esperienza di scrittura particolarmente piacevole.


    Allungalapis con rivestimento in PVD color nero

    Matita Pefetta Edizione 260° anniversario

    edizione limitata a sole 750 matite a livello mondiale.

    Ogni matita è singolarmente numerata.

    Cappuccio con incastonata una Giada sfaccettata.

    Temperamatite incorporato

    Gomma da cancellare inclusa

    Confezione in legno contenente il certificato.

    Fusto finemente scanalato, matita tascabile nera con mina B e gomma.

  • FABER - CASTELL NEO...

    Stilografica Neo Slim Alumnium 

    Quando si parla di design, i giovani professionisti e i trend-setter hanno aspettative specifiche: si aspettano un look sofisticato e moderno e un aspetto fresco e lineare. È qui che entra in gioco la nuova Neo Slim che soddisfa proprio queste esigenze: gli strumenti da scrittura della collezione hanno infatti un design particolarmente sottile.

    Dettagli prodotto

    • Il nuovo minimalismo in alluminio
    • Fusto extra sottile in alluminio anodizzato
    • Clip a molla in metallo
    • Cappuccio sostituibile
    • Con pregiata molla in acciaio, larghezza B (ampia)
    • Dotata di un sistema a convertitore/cartucce
    • Provvista di cartuccia
    • Cartucce d’inchiostro di diversi colori disponibili a parte
    • Sistema a convertitore acquistabile separatamente
  • FABER-CASTELL AMBITION...

    Ambition OpArt 

    Le linee pulite ed i materiali selezionati rendono eccellenti questi strumenti da scrittura dal fusto sottile. Si distinguono per il design accattivante abbinato all'alta funzionalità.

  • PLATINUM BALANCE

    Esperienza di scrittura fluida con questa penna stilografica Platinum Balance.
    Il pennino in acciaio inossidabile è flessibile ma resistente a diversi livelli di pressione di scrittura.
    Il corpo in acrilico trasparente leggero , la clip cromata è un accento perfetto. Grazie alla trasparenza
    della penna, puoi ammirare il tuo inchiostro e monitorare i livelli di inchiostro in ogni momento.
    Il corpo arrotondato è abbastanza robusto da impugnare saldamente e, insieme al pennino di alta qualità,
    offre un'esperienza di scrittura stabile ed equilibrata. Questa penna presenta un elegante design dimostrativo che ti consente di ammirare
    il funzionamento interno della penna e vedere a colpo d'occhio quanto inchiostro è rimasto.

  • PARKER JOTTER XL...

    Parker Jotter XL Monochrome

    Dopo l'enorme successo ottenuto nel 2018, Parker presenta la nuova collezione Jotter XL Monochrome.
    Rispetto alla classica Parker Jotter, la XL è il 7% più grande!

    Dimensioni a confronto:
    Classic Jotter: 12.8 cm x 1 cm, weight: 14 g
    New Jotter XL: 13.8 cm x 1,1 cm, weight: 19 g

    4 i colori disponibili: Black, Gold, Steel HT e Pink Gold
    Le XL Monochrome sono dotate dello scorrevolissimo refill Psrker Quinkflow® technology



  • PELIKAN M205 DUO...

    L’attesa è terminata, la stilografica evidenziatore M205 Duo Highlighter NEON è di nuovo disponibile.

    La combinazione della nuova speciale resina giallo fluo di cui si compone il fusto e l’inchiostro neon creano un effetto ottico straordinario che lo rendono uno strumento davvero unico.

    Il suo pennino con larghezza BB permette di utilizzare la penna per scrivere parti da mettere in rilievo in un testo o per evidenziare testi scritti, come si preferisce.

    La M205 Duo Highlighter NEON monta l’esclusivo meccanismo a stantuffo differenziale Pelikan, pennino BB in acciaio inossidabile inciso con il nostro inconfondibile logo e tutti gli elementi decorativi come clip e anellini in colore silver lucido.

    E’ anche un’idea regalo elegante ed originale nel set composto da penna stilografica e inchiostro giallo fluo in classico flacone 4001®

  • PELIKAN Souverän 605...

    Luce e Design, la nuova serie Souverän® 605 Green-White illuminerà le vostre giornate con eleganza. Le parti bianche sono realizzate con resine di alta qualità, prima tornite e poi lucidate con una speciale tecnica per raggiungere una brillantezza estrema, mentre il fusto è realizzato in strisce di acetato di cellulosa. Le strisce sono prodotte singolarmente e poi assemblate con la massima precisione per dare forma a un cilindro cavo in cui i diversi materiali si allineano alla perfezione.

    I caratteristici doppi anellini sulla parte inferiore del fusto e sul cappuccio sono integrati nel materiale con grande cura al fine di ottenere un tutt’uno, senza soluzione di continuità nella transizione tra i materiali. La penna stilografica monta un pennino in oro 14 carati completamente rodiato e sarà disponibile in 4 larghezze EF, F, M e B per soddisfare ogni preferenza di scrittura.

    La penna a sfera abbinata ha un meccanismo a rotazione. Ogni strumento di scrittura è montato a mano e accuratamente controllato per soddisfare i più severi standard di qualità Pelikan Fine Writing.

    La Souverän® 605 Green-White viene presentata in uno speciale astuccio coordinato che ne esalta lucentezza e delicatezza.

  • PELIKAN SOUVERAN 600...

    SPECIAL EDITION Souverän® 600 Tortoiseshell-Red

    Lasciatevi affascinare dalle nuove tonalità calde e luminose della nostra iconica Souverän: evocano un incantevole tramonto e portano la mente a distendersi e staccarsi dalla frenesia quotidiana.

    Il fusto leggermente trasparente è realizzato in acetato di cellulosa e la speciale lavorazione dona ammalianti riflessi castani e aranciati. Il cappuccio e le altre parti che compongono il fusto sono realizzate in pregiata resina di colore rosso che dona lucentezza alla penna. Gli anellini in oro lucidato, la clip a forma di becco di pellicano e il pennino in oro bicolore 14 carati con rifiniture rodiate, si armonizzano perfettamente in questo gioco di colori.

    La stilografica con meccanismo a stantuffo. Per un’esperienza di scrittura unica consigliamo l’abbinamento con l’inchiostro Edelstein Mandarin.

    La serie si completa con una penna a sfera con meccanismo a rotazione. La Tortoiseshell Red è una Special Edition ed è disponibile a partire da metà Dicembre in quantità limitata.

  • PELIKAN SOUVERAN 405...

    La collezione standard di Pelikan si arricchisce di una nuova incantevole serie, la Souverän 405 Silver-White. La speciale combinazione di argento e bianco conferisce una straordinaria luminosità allo strumento e un tocco di eleganza distintiva. Il fusto rigato è realizzato in acetato di cellulosa. I caratteristici doppi anelli sul retro del fusto e sul cappuccio sono integrati nel materiale: un’operazione che richiede la massima precisione per ottenere una transizione senza soluzione di continuità tra i materiali. Il pennino in oro 14 carati completamente rodiato accentua la lucentezza argentea degli altri componenti. Anche il fusto bianco-argento della penna stilografica e la parte superiore della penna a sfera si armonizzano perfettamente con l‘aspetto bianco-argento. Ogni singolo strumento di scrittura è montato a mano e accuratamente controllato per soddisfare i più severi criteri di qualità. La serie sarà disponibile nella versione penna stilografica a stantuffo e penna a sfera con meccanismo a scatto. Tutti i modelli della serie Souverän 405 Silver-White faranno parte della collezione standard Pelikan FWI a partire da Novembre 2020.

  • M.E.C. OLTERRA

    L'orterra nacque come nave cisterna per commerciare tra Spagna e Italia. 

    In ricordo di queste coraggiose imprese , tramite supervisione e approvazione di Associazione Nazionale Arditi Incursori Marina è stato realizzato l'orologio Automatico "OLTERRA" un subacqueo fino a mille metri di profondità. con cassa acciaio , ghiera girevole unidirezionale 120 scatti , doppi o-ring di tenuta, valvola espulsione elio automatica , vetro zaffiro antiriflesso, quadrante scuro sfumato, sfere "siluro" .Diametro 45 mm  

  • CARAN D'ACHE ROLLER...

    Penna a sfera, stilografica portamine e roller: l’iconica collezione Caran d’Ache dal design senza tempo è ormai al gran completo.

    Grazie alla forma esagonale, alla taglia XL e alla cartuccia d’inchiostro liquido, la roller 849 offre un’esperienza di scrittura tutta nuova, che combina la facilità d’utilizzo di una penna a sfera con la morbidezza della scrittura di una stilografica. Le sue proporzioni garantiscono un’impugnatura perfetta per un’ergonomia che non ha eguali.

    La roller 849 è dotata di una cartuccia d’inchiostro liquido e offre un tratto al tempo stesso fluido e regolare non appena sfiora la carta, che si asciuga in pochi secondi. Retrattile e senza cappuccio, è il compagno di scrittura perfetto al lavoro, a casa e in viaggio. Un compagno Swiss Made al 100% e durevole grazie alla cartuccia sostituibile e al resistentissimo corpo in metallo.

    Il corpo esagonale è rivestito di diverse colorazioni, al tempo stesso alla moda e senza tempo. Questo nuovo metodo di scrittura perfeziona l’universo della collezione 849, che non cessa mai di evolvere pur rimanendo sempre la preferita dagli appassionati di design e scrittura.

  • SHEAFFER REMINDER
    La clip originale Sheaffer cliccabile è tornata! Sheaffer ha fatto rivivere un'invenzione popolare con la nuova penna a sfera. Un maestro dell'ingegnosità del design, presenta la clip cliccabile Sheaffer che è stata introdotta per la prima volta negli anni '60. Basta fare clic sulla parte inferiore della clip per spingere e attivare la penna a sfera e fare clic sulla parte superiore quando hai finito di scrivere per bloccare la punta nella posizione retratta. Il design intelligente impedisce alla clip di attaccarsi a una tasca, risvolto o fogli di carta ogni volta che viene attivata la punta di scrittura. Quindi protegge dal contatto anche con un accenno di inchiostro, ricordandoti di fare clic prima di ritagliarlo.
  • FISHER NASA SPACE PEN

    La Fisher nasa  Space Pen limited edition 

     si caratterizza per la ricerca di materiali e formulazioni chimiche costantemente all’avanguardia al fine consentire la scrittura anche in condizioni estreme. 

    Tutte le FISHER SPACE PEN infatti pemettono di scrivere con la punta rivolta verso l'alto. Scrive sott'acqua e sulla carta umida. Srive su superfici grasse Fisher SpacePen scrive nel freddo glaciale e a temperature torride. 

    Innovazione nei metodi di lavorazione che hanno permesso lo sviluppo di uno strumento di scrittura in grado di funzionare anche in assenza di gravità. La tecnologia di Fisher ha permesso la concezione e la realizzazione di un refill con una lunghezza di scrittura 15 volte superiore ad una normale ricarica e che mantiene inalterata l’efficienza dell’inchiostro anche dopo 100 anni! 
    Queste caratteristiche permettono alle penne Fisher di essere utilizzate dagli astronauti Americani e Russi.

    La Particolarità del modello Bullet Shuttle Emblem è il piccolo emblema dello Space Shuttle sul cappuccio, colore dorato.

    CARATTERISTICHE

    - Si può usare in ogni posizione sino all'ultima goccia di inchiostro

    - Funziona con temperature estreme: da -34 °c a + 120 °c

    - Ha una lunga durata: da 3,65 a 4,57 km

    - Scrive su carta umida, unta e su molti tipi di plastica

    - Non secca e riprende a scrivere anche dopo anni di utilizzo

    - I refill sono disponibili in vari colori e spessori

    - Tutt'oggi è usata nelle missioni spaziali

    - Sfera chiusa 9,5 cm - aperta 13,8 cm

per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 188 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 188 articoli