ULTIME NOVITA'

ULTIME NOVITA'  Ci sono 138 prodotti.

Sottocategorie

  • STILO FETTI 125°...

    FERMA IL TEMPO E PRENOTA IL TUO NUMERO 

    STILO FETTI CELEBRA I SUOI 125 ANNI IN COLLABORAZIONE CON AURORA IN EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA  UNA STILOGRAFICA DEMONSTRATOR 

    Era il 1893, quando Emanuele Fetti aprì il negozio “STILO FETTI” in via degli Orfani 82 a Roma (Pantheon).

    Per commemorare questo traguardo, in collaborazione con la ditta Aurora sono state create 125 penne stilografiche numerate.
    Per la prima volta viene realizzata una stilografica totalmente trasparente(demostetor) ispirata ad un modello di penna in uso nei primi anni del ‘900: Una stilografica con pennino rientrante e caricamento tramite contagocce.
    120 numeri realizzati in cappuccio cromato e corpo in pregiata resina trasparente che permette di osservare il meccanismo in acciaio inox ed ebanite. Finiture cromate, pennino rientrante in oro massiccio rodiato 18kt.
    Solo 5 ( una per ogni 25 anni di storia) in oro massiccio e diamante incastonato nella clip e corpo in pregiata resina trasparente.

    SOLO 125 NUMERI A DISPOSIZIONE . OGNI 25esimo NUMERO, UNA REALIZZAZIONE ESCLUSIVA IN ORO MASSICCIO. NON ASPETTARE … FERMA IL TEMPO E SCEGLI IL TUO NUMERO .

    PRENOTALA SUBITO! INVIACI UN EMAIL a  info@stilofetti.it

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

    STILO FETTI CELEBRATES ITS 125 YEARS IN COLLABORATION WITH AURORA IN LIMITED EDITION. 

    It was 1893, when Emanuele Fetti opened the shop "STILO FETTI" in via degli Orfani 82 in Rome (Pantheon).

    To commemorate this goal, in collaboration with the Aurora company, were created 125 numbered fountain pens.
    For the first time, a completely transparent fountain pen (demostetor) is produced, inspired by a pen template in use in the early 1900s: A fountain pen with a pencil engaging and loading by eyedropper.
    120 figures made of chromed hood and body made of high quality transparent resin which allows to observe the stainless steel and ebonite mechanism. Chromed finishes, ribbed nibs in 18kt rhodium-plated gold.
    Only 5 (one for every 25 years of history) in solid gold and diamond embedded in clip and body in high quality transparent resin.

    ONLY 125 NUMBERS AVAILABLE. EVERY 25th NUMBER, ONE EXCLUSIVE GOLD IN GOLD. DO NOT WAIT ... TAKE THE TIME AND CHOOSE YOUR NUMBER.

    BOOK NOW! SEND AN EMAIL to info@stilofetti.it

    INSTRUCTIONS AS HOW TO PRIME THE 125th ANNIVERSARY PEN

    This pen is particular because it has a “hidden” nib (patented in 1884). In order to prime the pen with ink you must use the ink dropper. The ink must be primed into the top part of the pen barrel. 
    Once filled, correctly holding the pen in an upright position, you may twist the bottom part of the pen in brown ebanite in an anti clockwise direction. In this way, the nib is drawn out of the barrel and the pen is ready for writing.
    The same procedure must be followed to replace the nib in the barrel. Correctly hold the pen in an upright position and twist the bottom part above mentioned, this time in a clockwise direction.
    Place the pen cap in position and only then the pen can be inverted (avoids ink leakage).

  • MONTBLANC MEISTERSTÙCK...

    Montblanc Meisterstück 149 Calligraphy Flex Nib

    La Montblanc Meisterstück 149 Calligraphy in pregiata resina nera con dettagli finitura oro sublimata dall’emblema a forma di stella bianca e coronata da un pennino flessibile in oro massiccio 750 / 18 K lavorato a mano è un’icona di design Montblanc.
    Il nuovo pennino flessibile permette di variare lo spessore del tratto da 0,3 mm a 1,6 mm, in funzione della pressione esercitata.

  • MONTBLANC WRITERS...

    Stilografica Writers Edition Hommage à Rudyard Kipling Edizione limitata 

    La Writers Edition trae ispirazione da "Il libro della giungla" di Kipling. Il colore complessivo riprende la copertina della prima edizione americana del libro, con la clip ispirata al branco di lupi. Il cappuccio reca l'incisione delle iniziali di Kipling - R.K. - scritte a mano. La parte superiore del cappuccio e l'anello del cono recano incisi l'inizio e la fine della sua poesia "Se".

    Caratteristiche

    - Clip Finitura platino con goffratura a testa di lupo

    - Bariletto Resina "verde giungla

    - CappuccioResina "verde giungla"

    - Pennino Pennino in oro 750 / 18 K finitura rodio lavorato a mano con speciale incisione

  • MONTBLANC 4810 PATRON...

    Montblanc Homage to Hadrian - Limited Edition 4810

    La nuova Patron of Art collection rende omaggio al grande imperatore Adriano.

    Adriano, uno dei governatori più potenti e rispettati della storia, dedito ad assicurare pace e prosperità.
    L'erità architettonica più stupefacente di Adriano è il Phanteon, con la sua straordinaria cupola non rinforzata e le imponenti colonne del portico, ognuna scolpita da un unico blocco di pietra d'Egitto,terra di cui si innamorò Adriano.

    Il materiale del corpo e del cappuccio è il basalto, la forma del cono della parte superiore del cappuccio, rivestita in oro,ricordano appunto l'archtettura e il materiale usati per il Pantheon.
    Al centro della parte superiore del cappuccio, come consuetudine, si trova l'emblema dMontblanc in resina nera e bianca.

    In questa nuova Patron of Art collection troviamo molti dettagli che ci ricollegano alla storia di Adriano:


    il motivo circolare serpeggiante della parte del cono rivestita in rutenio sono state ispirate dalle decorazioni della villa estiva e di riposo di Adriano, Villa Adriana.

    l'anello del cappuccio rivestito in oro è adornato da due medaglioni: La medusa e il Dio Osiride.

    la clip riprende un covone di grano maturo, attributo principale della dea Demetra.

    sul pennino è incisa la fenice di Adriano, con l'aureola e il ramo di alloro.



    Montblanc Adriano - caratteristiche tecniche:

    Marca: Montblanc
    Collezione: Patron of Art Edition
    Modello: Adriano

  • MONTBLANC DONATION PEN...

    La collezione Montblanc Donation Pen rende omaggio ai più celebri musicisti classici del passato. La Donation Pen sostiene progetti culturali, accuratamente selezionati, a cura di artisti pionieristici di tutto il mondo, devolvendo 20 euro per l’acquisto di ogni stilografica e 10 euro per l’acquisto di ogni penna a sfera o roller. L’edizione di quest’anno rende omaggio a George Gershwin, compositore e pianista americano. La clip è a forma di clarinetto: un omaggio all’ouverture della "Rapsodia in blu" di Gerswhin, suonata da un clarinetto. Ulteriore omaggio alla "Rapsodia in blu" è la finestrella del livello dell'inchiostro di colore blu. L'anello del cappuccio è decorato con l'immagine del ponte di Brooklyn, a simboleggiare lo stretto legame di George Gershwin con la sua città natale. Il corpo e il cappuccio sono in pregiata resina nera con dettagli finitura platino. La speciale confezione regalo contiene inoltre tre stampe del ponte di Brooklyn.

  • MONTBLANC HERITAGE...

    Montblanc Heritage Rouge et Noir Serpent Marble

    Montblanc presenta la rielaborazione del leggendario strumento da scrittura Heritage Rouge et Noir , caratterizzato da una silhouette più lunga e sottile, da una moderna tecnologia a stantuffo e da una maestria artigiana affinata di generazione in generazione.
    Era il lontano 1906 quando venne prodotta la prima Rouge et Noir.

    Montblanc Heritage Rouge et Noir Serpent Marble - dettagli:
    Marca: Montblanc
    Modello: Heritage Rouge et Noir Serpent Marble
    Sistema di scrittura: penna a sfera, roller e penna stilografica
    Caricamento stilografica: Stantuffo
    Clip: clip a serpente con effetto vintage, ottenuto tramite un processo galvanico.
    Materiali: preziosa lacca nera e corallo con effetto marmorizzato.
    Cappuccio: emblema Montblanc in resina color corallo e avorio
    Pennino stilografica: pennino in oro Au585 / 14 K realizzato a mano con finiture rodiate con incisione a serpente
    Penna stilografica M Ident: 119852
    Penna a sfera Ident: 119854


  • MONTBLANC LE PETIT...

    Montblanc Le Petit Prince and Aviator

    Poet and pilot: Antoine de Saint-Exupèry....
    Fin dalla sua pubblicazione, Il Piccolo Principe ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo!
    Il libro venne scritto a New york mentre Saint-Exupèry era esiliato a causa della 2° Guerra Mondiale.

    La stilografica Meisterstück Le Petit Prince LeGrand in pregiata resina color marrone scuro è legata all’estetica Aviator. Il cappuccio rivela una frase tratta dal libro “Il piccolo principe” ed è coronato dall’iconico emblema. L’anello centrale dei tre anelli finitura platino reca il logo Montblanc, mentre la clip è impreziosita da una stella gialla laccata. Lo strumento da scrittura è completato da un pennino in oro 585 / 14 K lavorato a mano e abbellito dal disegno della pecorella del piccolo principe, simbolo del legame fra i due personaggi.

  • MONTBLANC NUOVE...

    Montblanc New Starwalker 

    La nuova StarWalker Collection celebra il desiderio che ha ispirato una delle più grandi imprese dell’umanità: l’esplorazione dello spazio.
    Ogni strumento da scrittura presenta una cupola traslucida sotto l’emblema che rievoca il sorgere della Terra dall’orizzonte lunare.
    La StarWalker Collection si compone di tre edizioni: quella interamente in metallo, la Doué e la Resin.

    Solo chi esplora lo spazio in prima persona può ammirare il nostro pianeta da questa prospettiva straordinaria.
    Per celebrare il momento unico in cui un viaggiatore spaziale si volta a guardare la Terra, abbiamo collaborato con l’ex astronauta Leroy Chiao. Quando Leroy fece questa esperienza per prima volta, l’incantevole aura blu lo spinse a considerare cosa gli mancasse di più del nostro splendido pianeta.

  • AURORA DANTE...

    AURORA DANTE PURGATORIO LIMITED EDITION 

    Tra i padri fondatori della lingua italiana, Dante Alighieri ricopre un ruolo fondamentale. Attraverso la sua opera più importante, "la Divina Commedia", è fonte di ispirazione per gli amanti dell'arte e della letteratura. Siamo lieti di presentarvi la nostra penna stilografica Dante Purgatorio, proseguimento di un viaggio, iniziato con la Penna Dante Inferno, che ci auguriamo possa lasciare un segno anche nel Paradiso Dantesco.

    Nel secondo cantico Dante descrive così la struttura del purgatorio, esso è un monte, costituito della materia che Lucifero ha innalzato nella sua caduta, scavando l'abisso dell'Inferno; inoltre, è circondato dal mare, e si troverebbe nell'emisfero antartico del mondo.

    Iniziamo così a parlare della nostra bellissima penna . Disponibile nella versione Stilografica con pennino in oro massiccio rodiato 18 kt. con finiture cromate. Cappuccio, corpo e fondello in lacca blu, anello in lacca azzurra simboleggiante il Purgatorio. Edizione numerata e limitata in 1.265 esemplari. Troviamo l'incisione del volto di Dante Alighieri nella testina , dettagli delle decorazioni delle foglie d'alloro e del tricolore sull 'anello. Per concludere la penna è custodita in un elegante confezione, raffinata come la penna al suo interno. Avvolta da una guaina dedicata al "Purgatorio" della "Divina Commedia"

  • VISCONTI BREEZE

    Una nuova brezza spira in casa Visconti!
    L'azienda fiorentina presenta una nuova collezione da scrittura dai colori intensi e vivaci!
    Visconti Breeze 

    Visconti Breeze viene prodotta in 6 brillanti colori: Plume, Mandarin, Lime, Lemon, Cherry e Blueberry

    Visconti Breeze - caratteristiche tecniche:
    Marca: Visconti
    Modello: Breeze
    Materiale: Resina
    Finiture: placcate palladio
    Pennino: acciaio disponibile 
    Sistema di caricamento: cartucce/converter

  • VISCONTI PORTOFINO...

    Visconti Portofino Limited Edition

    L'Italia ha oltre 7.500 km di bellissime coste con luoghi ricchi di storia: la cultura del mare viene dai tempi antichi.
    L'impero romano chiamava il Mar Mediterraneo "Mare Nostrum". Inoltre, numerosi esploratori erano italiani; ricordiamo tra questi Amerigo Vespucci, Cristoforo Colombo e Giovanni Da Verrazzano.
    Portofino è un bellissimo paesino e porto situato in Liguria, nella costa nord del Mediterraneo.
    Una località marittima di tendenza dove la moda e i negozi di lusso incontrano barche a vela e a motore e attrezzature nautiche.
    Qui si tengono numerose e prestigiose regate. Visconti, da sempre, ha unito la sua creatività progettuale con il gusto per il colore, l'attenzione ai dettagli, l'uso di materiali innovativi; queste le caratteristiche uniche dell’artigianato di alta gamma del brand.
    La Visconti Portofino vuole celebrare una località marittima famosa italiana e la passione per il mare e i suoi sport, soprattutto il navigare a vela.
    Le penne sono allo stesso tempo un segno distintivo delle competenze di Visconti e della personalità del proprietario.
    La stilografica Portofino ha un sistema di chiusura a vite che ne facilita l’apertura e la chiusura; diversamente dal normale sistema a baionetta non si allenta con il tempo.
    Questa penna vuole ricordare il lusso delle barche italiane d'epoca, attraverso l’utilizzo di materiali nautici tipici come l'acciaio e il legno di teak.
    Il corpo in legno è arricchito da un sottile telaio metallico con alcuni dettagli laccati, mentre il cappuccio è decorato con due anelli in metallo e smalto.
    La singolare clip di Visconti è un segno di riconoscimento per il brand, che prende ispirazione da Ponte Vecchio, simbolo della città di Firenze.

    Visconti Portofino - Caratteristiche Tecniche
    Stilografica con pennino 23 kt Palladium 950 Dreamtouch
    Materiali: Acciaio, Argento, teak
    Sistema di caricamento: Power Filler
    Dettagli: placcati in oro rosa
    Edizione limitata ad 888 esemplari a livello mondiale.

  • VISCONTI PENTAGON

    Visconti Pentagon

    Una scommessa, o comunque una sfida: questa è in sintesi la genesi della nuova penna Pentagon.

    • Il Numero Aureo: la proporzione tra la lunghezza del cappuccio e il fusto tendono alla divina proporzione, mantenendo quella percentuale di imprecisione che è propria della natura umana.

    • Il Pentagramma: la sezione pentagonale fa parte della forma della penna stessa. sfumat fino a convergere nella forma pura della circonferenza alle due estremità.

    • Il Nautilus o "Spirale d'oro": secondo la Successione di Fibonacci, viene qui svolta e distesa in un movimento armonioso che sfuma fino a convergere nella forma pura della circonferenza alle due estremità.

    Questi elementi si fondono, come nella Divina, in un’alchimia di forme e proporzioni, in una penna che può essere definita elegante ma statica, potente: la sua antichità, come quella dei templi greci, è senza tempo, oramai così nascosta nella nostra cultura da poterla confondere con l'umanità stessa.

    Il pentagono su cui è costruita la penna contribuisce a definirla come oggetto solido, delimitato, capace di un equilibrio statico:

    da questa caratteristica deriva per esempio che, unica fra tutte le attuali Visconti, questa penna, anche se priva del cappuccio, possa restare in equilibrio su un piano senza rotolare.

    Allo stesso tempo, la presenza della clip determina un orientamento, una direzionalità nella sua simmetria statica, privilegiando uno dei cinque piani e introducendo così un dinamismo nascosto:

    se fatta ruotare sul proprio asse longitudinale, la Pentagon cambia aspetto in continuo, apparendo insolitamente asimmetrica.

    Caratteristiche:


    caricamento cartucce/converter

    pennino in acciaio 

    My Pen System

  • MONTEGRAPPA LEONARDO...

    Genio Creativo è una delle serie di penne ideate da Montegrappa per onorare i più famosi personaggi della storia. Dopo le penne ispirate da e dedicate ai maggiori artisti e pensatori in varie discipline, ecco un’edizione limitata dedicata all’artista, progettista, inventore, pensatore senza eguali, erudito e “Uomo del Rinascimento” per definizione: Leonardo da Vinci. E’ trascorso esattamente mezzo secolo dalla morte di Leonardo di ser Piero da Vinci. In un breve arco di tempo, dal 15 Aprile 1452 al 2 Maggio 1519, Leonardo, ha brillato in una ampia gamma di aree di interesse.Un tributo per il 500° anniversario dalla morte di Leonardo da Vinci, l’omonima collezione di Montegrappa è composta da penne stilografiche e roller, ciascun modello limitato a 500 esemplari unici e numerati. Gli strumenti da scrittura sono realizzati con materiali in piacevole contrasto, che coniugano natura e tecnologia: raffinato legno di ulivo invecchiato per il fusto ed acciaio delicatamente satinato con dettagli decorativi in ottone per il cappuccio e le minuterie. La sommità del cappuccio ricorda la forma di un piolo dell’epoca in cui visse Leonardo, a rappresentare un elemento fondamentale delle costruzioni e della meccanica. Cappuccio e pennino sono rispettivamente modellati e decorati con incisioni a laser che racchiudono le principali teorie e concetti geometrici di da Vinci. Il nucleo interno del cappuccio è realizzato artigianalmente in ottone, il metallo preferito dagli ingegneri al tempo di da Vinci. Le sue complesse incisioni in bassorilievo rappresentano alcuni dei suoi disegni tecnici ricorrenti. La giunzione in acciaio è decorata a laser con le mezzelune stereometriche di Leonardo, le cosiddette trasformazioni delle lunule. La penna stilografica è dottata di pennino in oro 18k ed è alimentata a stantuffo. Per favorire ulteriormente l’approccio a Leonardo e apprezzarlo, il packaging della collezione è interattivo. Contiene un modello in scala smontato del mezzo corazzato
    di da Vinci da costruire.

  • MONTEGRAPPA MOON...

    "Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità": Neil Armstrong 

    Realizzata in occasioni in occasione del 50° anniversario del primo atterraggio sulla luna,

     

    Prendendo ispirazione dalla missione spaziale dell’Apollo 11 che sbarcò gli astronauti sulla superficie lunare e su licenza ed in collaborazione con la NASA, la Montegrappa ha riprodotto l’iconico razzo spaziale Saturn V, interpretandolo come uno strumento da scrittura. La Collezione Moon Landing, realizzata in resina bianca perlata con minuterie in argento sterling e decorazioni in smalto per riprodurre con un effetto trompe-l’oeil tridimensionale il Primo, Secondo e Terzo “stadio”dei quali era composto il razzo, è disponibile nelle versioni stilografica e roller. A completamento delle esclusive edizioni limitate CULT della Collezione Moon Landing, l’edizione
    standard è disponibile nelle versioni stilografica, roller e penna a sfera. La penna stilografica ha un pennino in acciaio inox con incisione a filigrana tipica del marchio Montegrappa ed ha un sistema di caricamento sia a cartuccia che converter. Il fusto della penna Moon Landing standard è realizzato interamente in alluminio e riporta l’iscrizione USA e la bandiera degli Stati Uniti incise a laser, con un gioco a trompe l’oeil di superfici lucide e satinate, impreziosita poi con la clip tipica del brand strutturata a forma di rampa di lancio
    del razzo.  è consegnata in un packaging che vuole ricordare la valiggetta di ritorno contenente il campione lunare.

  • MONTEGRAPPA ELMO 01

    Semplicemente dedicata alla denominazione originale della società, è realizzata con l'estetica genuina dei primi tempi e un senso ineludibile di praticità funzionale.

    Caratterizzata dalla silhouette déjà vu, la nuova collezione Elmo diventa immediatamente confortevole per gli occhi e quindi per il palmo.

     

    La prima versione della Elmo 01 è disponibile solo in resina nera con finiture in acciaio inossidabile lucido ed è proposta nelle tre modalità tradizionali: stilo, roller e penna a sfera.

     

    L'aspetto generale minimalista è indisturbato, ma si fa notare il logo a contrasto di colore bianco.

     

    Le stilografiche Elmo 01 vantano un pennino in acciaio inossidabile inciso con il tipico motivo a filigree, con doppio sistema di caricamento. 

     

    Il posizionamento dei prezzi di Elmo 01 è piacevole quanto il suo design 

  • MONTEGRAPPA EXTRA OTTO...

    MONTEGRAPPA EXTRA OTTO NEW COLORS LIMITED EDITION 

    Extra Otto, la famosa penna della Montegrappa, ha deliziato gli estimatori del marchio combinando la tradizionale forma ottagonale dell’azienda con l’iconica Extra 1930. Il risultato è uno strumento da scrittura che presenta tutti i numerosi dettagli di stile dei prodotti Montegrappa, tra cui la clip che con la sua sfera agevola l’inserimento e l’estrazione della penna dal taschino, e la forma ottagonale, ormai da tempo elemento caratteristico dello stile della famosa azienda italiana. Nell’anno del suo centenario, il 2012, Montegrappa ha ripreso l’uso della forma geometrica ottagonale che spesso ricorre nei suoi modelli. Realizzata in celluloide, il materiale naturale impiegato nella produzione delle migliori penne più esclusive, Extra Otto viene fornita sia come stilografica che roller, Due incredibili tonalità di celluloide: Lapis e Butterfly Blue, Questa scelta consente interessanti combinazioni di tonalità, con il Lapis che si tinge di sfumature dorate, castane, grigie e blu in un vortice di colori,mentre Butterfly Blue si serve del suo colore omonimo in una pletora di nuance. Come sempre, tutte le penne stilografiche Extra Otto sono dotate di pennini in oro 18k . Le minuterie su tutti gli strumenti da scrittura Extra Otto sono in argento massiccio ed il logo ottagonale viene ripreso anche nell’anello alla fine di ogni penna. La clip di Extra Otto, dotata della tipica sferetta di Montegrappa, nasconde un segreto: il suo interno è dipinto in lacca rossa. Limitata a 888 unici esemplari per ciascun modello.

  • LA VERDE ROMA 753...

    753
    La Verde Roma

    Il marchio 753,che ricorda l'anno di fondazione della città Eterna rivive oggi con questa nuova edizione realizzata in collaborazione con la nota manifattura Italiana di penna Montegrappa.
    Una recente indagine, che ha individuato Roma come essere la città più verde d'Europa, ha colpito la nostra immaginazione e ci ha fornito l'ispirazione principale.
    La scelta del materiale che potesse più di ogni altro esaltare ed evocare tale primato è stata immediata ed unanime: la celluloide. La resina senza alcun dubbio più amata dai collezionisti di tutto il mondo per la sua unicità, bellezza e pregio.
    La casa di Bassano è una delle maggiori produttrici di tale materiale e ci ha messo a disposizione per la nostra penna la più bella celluloide verde smeraldo che ci sia.
    L'occasione era poi ghiotta per chiedere alla casa veneta di realizzare un mio personale sogno: creare una Montegrappa Extra interamente in celluloide, senza puntale in metallo come nella migliore tradizione storica della penna stilografica. Questa cifra stilistica non appartiene al DNA della Montegrappa che ha così accettato di buon grado la sfida.
    Il risultato credo sia immediatamente visibile nelle foto, celluloide marmorizzata verde malachite dai riflessi smeraldo intensi e profondi esaltati dalle metallerie in argento 925. Caricamento a stantuffo micromillesimato, pennino misura 8 in oro rodiato 18kt inciso con motivi floreali come la banda in argento del cappuccio. Eleganza delle forme, qualità dei materiali e della manifattura si uniscono in un connubio di perfezione che meglio non potrebbe celebrare la grandezza e l'unicità di Roma.
    La penna sarà numerata a 100 pezzi in esclusiva solo in 3 negozi su Roma

  • LAMY SAFARI COLORE...

    Lamy safari colori dell'anno 2019 Special edition, colori pastello

    Tanti gradevoli colori, design intramontabile, perfetta ergonomia. Sono questi i motivi che fanno di LAMY safari uno degli strumenti di scrittura più amati dalle nuove generazioni. Impugnatura particolarmente confortevole grazie agli speciali incavi. In plastica ABS. Con clip metallica automolleggiata.LAMY safari è disponibile nelle versioni stilografica, penna a sfera, matita portamine e roller.Plastica brillante / clip metallo / impugnatura ergonomica in plastica / pennino di acciaio lucido / con cartuccia LAMY T / adattabile per convertitore LAMY Z 28

  • LAMY STUDIO 2019

    Quanto vicini possano essere design ed arte lo dimostra LAMY studio in modo particolarmente elegante. La sua clip ad elica denota un tocco creativo decisamente innovativo.

  • GRAF VON FABER-CASTELL...

    La serie Classic Anello illustra che la nostra cultura della scrittura può essere arricchita
    da alcune sfumature insolite. Ciò che rende questi strumenti di scrittura così accattivanti sono
    i materiali superiori e l'affascinante contrasto tra di loro. I molteplici segmenti, separati da sottili anelli di platino,
    danno il nome a questa serie: anello 

    Dettagli prodotto
    Tutte le stilografiche sono dotate di un convertitore
    Pennino in oro 18 carati bicolore realizzato a mano con punta di iridio, in esecuzione a mano
    Il processo di produzione prevede oltre un centinaio di fasi, la maggior parte delle quali eseguite a mano.

    Corpo in lacca nera con finiture laminate oro rosa 

  • Graf VON FABER CASTELL...

    Il fusto sottile finemente scanalato di questi strumenti da scrittura cattura immediatamente lo sguardo. La superficie in metallo è verniciata in vari ed elaborati passaggi: una tecnica artigianale ed innovativa che rende gli strumenti durevoli nel tempo.La Stilografica con Sistema di caricamento a cartuccia o converter che si estrae delicatamente ruotando l'estremità finale con pennino in acciaio di alta qualità placcato rodio . La sfera con meccanismo a rotazione e il roller che permette una scrittura fluida e scorrevole .

  • GRAF VON FABER-CASTELL...

    Graf von Faber Castell Perfect Pencil Champagne Limited Edition

    La matita é un prodotto senza età, economico e realizzata nel rispetto dell’ambiente. Per prendere appunti, schizzare o segnare appuntamenti su un calendario è una compagna perfetta per tutti coloro che amano scrivere a mano.
    Graf von Faber Castell ha prodotto una matita di lusso, la matita più amata e desiderata da chi ama essere sempre un passo avanti.


    Edizione limitata a soli 750 matite al mondo.

    Cappuccio placcato oro a 22 carati color Champagne.

    Anello del cappuccio recante la firma di Charles Count Faber-Castell

    Tutte le matite sono numerate singolarmente (1/750)


    Essendo una edizione limitata, la stessa sarà disponibile per un limitato periodo di tempo.

  • AURORA INTERNAZIONALE...

    Aurora Internazionale Limited Edition

    Riscoprire le Origini per Scrivere il Futuro....Aurora Internazionale!
    Ci sono prodotti che hanno scritto la storia dell’Aurora, pezzi unici che segnano ricordi indelebili.
    Quest’eredità tramandata in anni di passione ed immutata cura del dettaglio, va riletta in chiave diversa e nuovamente condivisa per tutti gli appassionati di strumenti di scrittura ed i collezionisti Aurora.

    Aurora Internazionale Limited Edition -
    Esclusivo ed Iconico pennino 18kt.
    Condotta in Ebanite e Impugnatura Storica
    Anelli Lavorati e Lucidati a Mano dagli Artigiani Aurora
    Fermaglio Gioiello con Decorazioni d ’Epoca
    Incisione Fabbrica Italiana di Penne a Serbatoio
    Edizione Limitata di soli 919 pezzi numerati
    Elegante cofanetto in legno nero con interno color nero.
    Flacone di inchiostro e guaina speciale vintage

  • PININFARINA SPACE MOON...

    Pininfarina Space MOON LANDING EDITION

    20 Luglio 1969 “Un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità”, queste le celebri parole di Neil Armstrong durante la discesa sul piccolo satellite.
    Apollo 11 fu la missione spaziale NASA che portò i primi uomini sulla Luna e la prima passeggiata lunare fu trasmessa in diretta televisiva in tutto il mondo, catturando l’attenzione di milioni e milioni di persone.
    A distanza di cinquant’anni, Pininfarina Segno celebra l’anniversario dell’allunaggio con questa Special Edition: SPACE MOON LANDING 50TH ANNIVERSARY.
    Il basamento da scrivania realizzato in pietra luce, un particolare materiale composito, riproduce fedelmente l’area di atterraggio del modulo LEM, grazie alle risorse 3D messe a disposizione dalla NASA, mentre lo stelo, rivestito da uno speciale film ceramico bianco, riprende la superficie del razzo vettore di Apollo 11.

    Pininfarina Space MOON LANDING EDITION è una straordinaria combinazione di design e tecnologia, alla quale si aggiunge la punta scrivente in Ethergraf, l’innovativa lega di metalli (patent pending) ideata e prodotta da PININFARINA ispirandosi agli studi sulla punta d’argento di Leonardo da Vinci, e in grado, senza utilizzare grafite né inchiostro, di lasciare su carta un segno senza tempo, morbido come la prima ma indelebile come il secondo.

    Pininfarina Space MOON LANDING EDITION - SCHEDA TECNICA:
    Strumento di scrittura senza limiti
    Senza inchiostro e senza ricarica
    100% Made in Italy
    Materiale corpo: Magnesio pressofuso rivestito da film ceramico bianco
    Body material
    Materiale basamento: Basamento circolare in pietra luce
    Basement material
    Puntale: Lega di metalli Ethergraf®
    Dimensioni corpo solo stylus: Lunghezza 157 mm – Diametro min 10 mm / max 12 mm
    Peso totale: 310 gr.

  • CROSS WANDERLUST...

    Per la collezione wanderlust, l'azienda americana Cross si è ispirata alle meraviglie naturali del Pianeta Terra.

    La collezione Wanderlust è disponibile in quattro varianti dedicate alle seguenti meraviglie:
    - L'Antelope Canyon è lo slot canyon più visitato degli Stati Uniti sudoccidentali. Si trova sulla terra Navajo vicino a Page, Arizona.
    - Isola di Malta, lo Stato membro più piccolo dell'Unione Europea.
    - Il Monte Everest, la vetta più alta del continente asiatico e della Terra con la sua altitudine di 8848 m s.l.m., situato nella catena dell'Himalaya al confine fra Cina e Nepal.
    - Borneo, la terza isola del mondo per superficie, situata nel sud-est asiatico, divisa tra Malaysia, Brunei e Indonesia.

    La collezione Cross Century II Wanderlust è disponibile nelle versioni penna a sfera, roller e penna stilografica.

    La penna stilografica ha il pennino in acciaio 
    Il sistema di caricamento è a cartucce/converter (non incluso ma acquistabile separatamente)

  • Parker Sonnet NEW...


    Per festeggiare i suoi 130 anni (1888 - 2018) di innovazioni e artigianalità eccezionali, PARKER ha creato le nuove Parker Sonnet Special Edition!
    Un omaggio al suo fondatore George S. Parker e alla sua infinita passione per i viaggi.

    4 le varianti proposte da Parker: Journey - Challange - Explore - Reflection

    Journey: Ispirato alla mappa del mondo è ricca di segni simili al design della stilografica Duofold 2018 Limited Edition, JOURNEY è un’ode al viaggio.
    Challange: Ispirate alle mappe urbane, CHALLANGE presenta parte di una mappa parigina sul suo cappuccio ed evoca la pianificazione di un viaggio.
    Explore: Ispirata da strati e forme naturali che si trovano sulle mappe geologiche, EXPLORE è un invito alla scoperta di nuovi orizzonti.
    Reflection: Ispirata al passaporto e francobolli, REFLECTION incoraggia ad acquisire prospettiva e ripercorre il proprio viaggio.

    Le penne stilografiche sono dotate di pennino in oro 18 carati .
    Sistema di caricamento: cartucce/converter.

    Essendo special Edition, le Sonnet dedicate ai viaggi di George S. Parker saranno disponibili per un limitato periodo di tempo!

  • PARAFERNALIA REVOLUTION

    Revolution.....la più famosa penna di PARAFERNALIA®. Progettata nel 1978 da Sergio Carpani come oggetto commemorativo della costruzione del Beaubourg di Parigi, REVOLUTION continua ad attirare l’attenzione delle nuove generazioni di professionisti ed appassionati.
    Con i sui 31 pezzi interamente prodotti in Italia e completamente montati a mano è uno dei simboli del “Made in Italy”.

    REVOLUTION – 1971-1972

    La storia di REVOLUTION dal racconto del suo designer, Sergio Carpani.
    Dopo vari anni di lotte interne a PARAFERNALIA, siamo riusciti a dirigere PARAFERNALIA a concentrare sul Design.
    1971 Alchimia Studio – uno studio di architetti di quei tempi, ci chiedero una penna con un design estremo (HI-TECH). Nessuno alla PARAFERNALIA pensa potesse essere realizzato.
    La filosofia dietro il Design è primariamente l’ottimizzazione, l’essentialità, l’estetica che ispira il disegno di un oggetto.
    PARAFERNALIA richiede una penna invendibile, un immagine corragiosa. Iniziai a lavorare con quello che era HI-TECH ai quei tempi, cioé mostrare le parti tecniche, il meccanismo, le budella dello strumento (come Renzo Piano con il centro Pompidou – Beaubourg di quegli anni) e disegnai la forma della struttura intorno (come Pininfarina disegnava le forma di una Ferrari intorno ai suoi potenti propulsori in modo da trarre la migliore efficienza di performance). Una penna innovativa, interamente fatta a manocon 31 minuscoli componenti metallici e un meccanismo a spinta come le piu complesse auto da corsa.

    Il grande impatto innovativo, il design estremo e la sua struttura, contradistinguono lei e a chi gli appartiene.
    Per questa ragione, la penna venne chiamata REVOLTION e con grande sorpresa di tutti, si rivelò essere un grande successo commerciale, che anche oggi caratterizza il marchio PARAFERNALIA.
    Revolution si propone oggi come un oggetto unico e uno strumento di scrittura contemporaneo.

    Designer: Sergio Carpani

    Dimensioni: 113x12x12

  • PELIKAN CLASSIC 205...

    L’attesa è finita: la richiestissima linea di strumenti da scrittura nella stessa tonalità di colore dell’ ultimo Edelstein® Ink of the Year  Star Ruby è in arrivo.

    L’incredibile brillantezza di questa nuance del bordeaux tendente al rosa richiama quella del la gemma "Rubino Stellato", a cui deve anche il suo nome.

    La lavorazione della nuova linea di scrittura è stata arricchita con un incantevole effetto cristallo che fa scintillare le penne esposte alla luce con intensità sempre differenti a seconda dell’angolo di visione: ogni strumento è diverso dagli altri, in grado di creare riflessi unici e sorprendenti.

    I dettagli delle penne sono in color argento lucido come la clip che ha l’inconfondibile forma a becco di pellicano.

    Il pennino in acciaio inossidabile lucidato a specchio aggiunge ancora più fascino a ciascuna stilografica.

    La serie Classic 205 Star Ruby sarà offerta nelle versioni stilografica a stantuffo differenziale e penna a sfera con pulsante a scatto.

     saranno offerte anche in prestigioso set regalo in abbinamento al flacone d’inchiostro Edelstein Star Ruby.

  • PELIKAN SOUVERAN 800...

    SPECIAL EDITION Souverän® 800 Brown-Black

    Con forza ed eleganza. Così si presenta la nuova Special Edition Souverän 800 Brown-Black.

    Dominata da calde tonalità marroni sfumate nel fusto e più intense nelle parti di resina pregiata, questa serie di strumenti da scrittura è stata realizzata attraverso un lungo e complesso processo di lavorazione. Il fusto a righe marroni e nere è in acetato di cellulosa finemente tornito in modo da creare una superficie perfettamente liscia e uniforme. Gli anelli e la clip sono elegantemente rifiniti in oro 24 carati.

    la stilografica con meccanismo a stantuffo differenziale è arricchita da un pennino in oro bicolore 18 carati. La penna a sfera con meccanismo a rotazione si abbina perfettamente alla stilografica, creando un set di ricercata eleganza.

    Ogni strumento è montato a mano dai nostri maestri artigiani e avviato a mano da esperti calligrafi per verificare che rispetti i più severi standard di qualità.

  • PELIKAN SOUVERAN...

    SPECIAL EDITION Souverän® M1005 Stresemann Oltre che per la sua impressionante carriera politica, il ministro degli esteri della Repubblica tedesca di Weimar, Gustav Stresemann (1879-1929), divenne famoso anche per il suo modo di vestire. Stresemann era solito indossare un completo classico composto da pantaloni a righe grigio-nere e una giacca a fila singola di bottoni di colore nero o antracite. L’iconica stilografica Souverän® di Pelikan caratterizzata da righe longitudinali viene diffusamente chiamata “Stresemann” in Germania, e per questo Pelikan ha dedicato a Stresemann la versione nero-antracite dandole il suo nome. A seguito del grande successo della serie Souverän® 405 e 805 Stresemann, Pelikan lancia il modello più ricercato della linea Souverän®, la M1005 Stresemann. L’elegante penna stilografica a stantuffo è dotata di un pennino in oro 18 carati completamente rodiato che irradia una lucentezza argentea. Il fusto a strisce color antracite è realizzato in acetato di cellulosa attraverso un lungo processo tradizionale estremamente complesso e laborioso che conferisce a questa serie il suo carattere esclusivo. La Souverän® M1005 Stresemann viene fornita in elegante cofanetto regalo.

  • PELIKAN SOUVERAN 600...

    Questa nuova serie di strumenti da scrittura pregiati è una straordinaria idea regalo per una persona speciale e vi conquisterà per la sua raffinata eleganza: i colori incantevoli e delicati del fusto illumineranno le vostre giornate!
    Le parti bianche sono realizzate in pregiata resina che viene prima tornita fino a raggiungere uno spessore ridottissimo e poi lucidata per ottenere una brillantezza abbagliante.
    Il caratteristico fusto a strisce della linea Pelikan Souverän® Violet-White alterna in questa edizione speciale il bianco ed il viola creando un abbinamento insolito e delizioso.
    È realizzato in acetato di cellulosa attraverso un minuzioso processo di lavorazione lungo e complesso.
    Gli anellini e la tipica clip a forma di becco di pellicano sono placcati in oro 24 carati.
    La stilografica con meccanismo a stantuffo ha il pennino in oro bicolore 14 carati rifinito in rodio 

    Ogni singolo strumento di scrittura è montato a mano e attentamente controllato per soddisfare i più severi criteri di qualità definiti dalla policy Pelikan.
    La Pelikan Souverän® 600 Violet-White viene fornita in una speciale confezione regalo impreziosita da un nastro in raso che richiama la nuance del fusto.


    Essendo una "special Edition", la Pelikan Souverän® 600 Violet-White sarà disponibile per un limitato periodo di tempo.

  • PELIKAN M101N...

    SPECIAL EDITION M101N Grey-Blue

    La storica e amatissima serie Pelikan M101N, si arricchisce di un nuovo gioiello, la M101N Grigio-Blu.
    Il design della penna riflette esattamente il primo modello M101N mentre le nuances scelte per questa limited edition rievocano un’edizione degli anni '30.
    Il fusto è realizzato con mescole pregiate di acetato di cellulosa che danno vita in ogni penna a sfumature uniche e irripetibili.
    Cappuccio, impugnatura e fondello sono realizzati in resina di altissima qualità,
    la cui particolare finitura autolucidante consente che mantengano sempre nel tempo la loro originale brillantezza.
    L’inconfondibile clip a forma di becco di pellicano e gli anellini decorativi sono
    placcati in palladio. Il tocco argenteo dato dal pennino in oro 14 carati completamente rodiato conferisce alla penna eleganza e raffinatezza.
    La Pelikan M101N Blue-Grey viene fornita in un ricercato cofanetto contenente un flacone d’inchiostro 4001® blu royal da 62,5 ml, entrambi impreziositi da uno speciale motivo storico: un bellissimo set regalo per ogni amante della scrittura e del brand Pelikan.

    Il pennino è in oro 14 carati 

  • FISHER SPACE PEN INFINIUM

    Penna a sfera "Infinium Space Pen" interamente in alluminio nitruro cromo con fascia colore titanio. L’unica penna al mondo garantita per scrivere per tantissimi anni senza bisogno di essere ricaricata.La penna. Fisher Space Pen utilizza inchiostro pressurizzato

  • CARAN D'ACHE ECRIDOR...

    CARAN D'ACHE ECRIDOR RACING SPECIAL EDITION

    La Maison Caran d'Ache presenta Ecridor Racing, il primo calamo in un look total black della collezione omonima. Ispirata al design di classe degli sport automobilistici, questa penna a sfera decisamente contemporanea conferma ancora una volta la forza creativa di una Maison la cui storia è ormai centenaria.

    Ecridor Racing esibisce il suo legame con le competizioni automobilistiche con una carrozzeria in un nero opaco profondo, decorata con un'incisione ispirata alle calandre dei veicoli da corsa, profili rivestiti in palladio, dettagli in rosso intenso e motorizzazione con un'autonomia superiore a 600 pagine A4. 

    Interamente Swiss Made, dalla concezione da parte dei nostri designer alla produzione nelle nostre officine in Svizzera, Ecridor Racing è un modello di serie ricco di personalità, profondamente virile e deciso.

    Versione dello strumento di scrittura:

    • Penna a sfera
    • Dimensioni: lunghezza 128 mm / diametro 8 mm

    Corpo:

    • Corpo in ottone
    • Rivestimento cromato nero
    • Finitura sabbiata per un effetto opaco
    • Corpo esagonale
    • Ghiglioscé fresato ispirato alle calandre delle automobili da corsa
    • Laccatura rossa applicata manualmente su due spigoli, ispirata ai segnalatori di frenata delle automobili
    • Logo e simbolo Caran d'Ache incisi al laser sul pulsante a pressione 

    Meccanismo:

    • Meccanismo a pressione di precisione che assicura un'autentica comodità di utilizzo 

    Clip e pulsante:

    • Lucidatura e pulsante brillante rivestito di palladio
    • Clip flessibile rivestita di palladio

    Cartucce di ricambio:

    • Supporta le famose cartucce giganti Goliath medium nere di Caran d'Ache, che assicurano inchiostro sufficiente per fino a 600 pagine A4
    • Compatibile con tutte le cartucce Goliath
  • CARAN D'ACHE 849 CLAIM...

    Caran d'Ache 849 Claim Your Style

    Il prossimo anno l'iconica sfera Caran d'Ache celebrerà il suo 50° anniversario!
    La Maison di Ginevra sta dando il via ai festeggiamenti presentando la collezione 849 Claim your Style.
    La 849 Claim your style è disponibile in 6 nuovissimi colori tutti in edizione limitata.

    Questa collezione in edizione limitata offre a tutti l'opportunità di scegliere una penna Caran d'Ache che rifletta il suo stile e la sua personalità.

    Questa collezione in edizione limitata presenta il fermaglio ed il pulsante colorati, ciò dimostra ancora una volta come lo spirito di innovazione della Maison sia al passo con i tempi moderni!
    Possedere una penna a sfera della collezione Claim Your Style e mostra al mondo chi sei.

    Caran d'Ache 849 Claim Your Style
    Brand: Caran d'Ache
    Modello: Penna a sfera 849
    Edizione: Claim your style
    Corpo: alluminio esagonale
    Finezze: dicitura "limited Edition" stampata su una delle 6 facce.
    Refill: Goliath
    Confezione: Slimpack in metallo con il cerchio colorato con i colori di ogni singola penna


per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 138 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 138 articoli