MONTBLANC

   

Fondata ad Amburgo nel 1906, dall'imprenditore Claus-Johannes Voss, il banchiere Alfred Nehemias e dall'ingegnere August Eberstein, la società fu originariamente denominata "Simplo Filler Pen company", produttore di penne. Nel 1909 viene lanciato il primo strumento da scrittura della neonata società che viene chiamato "Rouge et noir". Il co...

   

Fondata ad Amburgo nel 1906, dall'imprenditore Claus-Johannes Voss, il banchiere Alfred Nehemias e dall'ingegnere August Eberstein, la società fu originariamente denominata "Simplo Filler Pen company", produttore di penne. Nel 1909 viene lanciato il primo strumento da scrittura della neonata società che viene chiamato "Rouge et noir". Il corpo della penna è nero, addolcito da un tocco di colore rosso sulla punta del cappuccio, il sistema di caricamento è sostanzialmente quello usato dall' azienda statunitense Moore per cui Eberstein aveva lavorato. Per tali caratteristiche estetiche la penna si guadagna il nomignolo di cappuccetto rosso. Nel 1913, l'analogia fu perfezionata, e l'estremità bianca del cappuccio si trasformò in una stella bianca a sei punte arrotondate, presa come icona della cima del monte. Il risultato è un logo che da allora è diventato un tratto distintivo mai abbandonato che ha indubbiamente contribuito all'affermazione del marchio. Nel 1924, in seguito ad una rivisitazione della propria produzione che venne suddivisa in diverse fasce di qualità, la Montblanc iniziò ad usare il marchio Meisterstück (capolavoro) per indicare le sue penne della fascia più alta, adottando anche la marchiatura della cifra 4810 con riferimento dell'altezza del Monte Bianco. Nel  1992 la Montblanc lanciò sul mercato la prima penna numerata la LORENZO DEI MEDICI, continuando la produzione  fino ad arrivare a oggi.

Altro

MONTBLANC  Ci sono 14 prodotti.

Sottocategorie

  • GRANDI PERSONAGGI

    Montblanc , rende omaggio al mondo dei “Grandi personaggi” : uomini e donne che, con la loro influenza ,hanno lasciato un segno nella storia .

  • WRITERS EDITION

    Ogni anno dal 1992 la Writers Edition in serie limitata rende omaggio ai più celebri autori internazionali. Le cui opere hanno segnato intere generazioni di lettori e destano ancora oggi un forte interesse. 

  • 4810 PATRON OF ART

    Per rendere omaggio ai più importanti mecenati della cultura e dell'arte dei secoli passati, che meritano un ampio riconoscimento per il loro impegno e per i risultati ottenuti. Dal 1992 questi strumenti da scrittura, creati a mano con estrema precisione, vengono presentati ogni anno . La tiratura è limitata a 4.810 esemplari. Una seconda edizione, ancora più preziosa, è limitata a 888 esemplari.

  • MONTBLANC L'AUBRAC...

    Masters for Meisterstück L’Aubrac Special Edition è un tributo ai migliori maestri artigiani e al loro amore quasi incontentabile per la maestria artistica. I famosi piccoli rivetti, elemento simbolo dei tradizionali manici di coltello, impreziosiscono accuratamente il corpo della penna. Un tradizionale motivo di Laguiole è finemente inciso sugli anelli e valorizza la finitura del prezioso legno grenadilla. Il grenadilla è considerato il più bello tra i legni torniti, perfettamente tagliato e rifinito con una brillante superficie cerata. La clip è rifinita in platino mentre le finiture sono accuratamente realizzate in argento sterling. Arricchiscono questa Edizione Speciale l’emblema Montblanc in madreperla e il pennino in oro 18 Kt.
    Le Collezioni Masters for Meisterstück sono una serie di Edizioni Speciali che rendono omaggio sia al paradigma di eccellenza della Meisterstück sia alle tradizioni visionarie dei maestri artigiani e alla loro antica dedizione all’eccellenza del prodotto. Le collezioni attingono alla ricchezza dell’esperienza tramandata negli anni, di generazione in generazione. Masters for Meisterstück L’Aubrac coniuga la quintessenza della maestria di Montblanc, la Maison dei raffinati strumenti di scrittura, e Forge de Laguiole, simbolo dei tradizionali coltelli francesi di qualità. Ne risultano capolavori di eccezionale livello artistico che interpretano accuratamente lo spirito e i principi dei modelli che li hanno resi possibili.

  • MONTBLANC LE PETIT PRINCE

    Meisterstück Le Petit Prince, in edizione limitata nell'anno,trae ispirazione della profondità del cielo notturno. Sul cappuccio, si legge una frase tratta dal libro “Il piccolo principe”. Il motivo con tre anelli finitura platino reca il logo Montblanc sull’anello centrale e la clip è abbellita da una stella gialla laccata.

    Disponibile nelle versioni

    Stilografica 146 : Stilografica Le Grand caricamento a stantuffo

    Stilografica 145 : Stilografica Classique caricamento a cartuccia o converter 

    Sfera Medium size

    Sfera          164 :  Sfera classique 

    Roller          162  : Roller Le Grand 

    Roller          163 : Roller Classique

  • MONTBLANC JOHN F ....

    Omaggio a una delle figure più amate della storia contemporanea, l’Edizione Speciale John F. Kennedy offre riferimenti simbolici alla vita di J.F. Kennedy attraverso raffinati dettagli decorativi. La pregiata resina color bordeaux ricorda il celebre stile Ivy League di Kennedy e si ispira all’epoca in cui frequentava l’università di Harvard. Le iniziali “JFK” sono incise sulle finiture oro tonalità champagne della clip e i tre anelli finitura oro tonalità champagne del cappuccio rappresentano i tre fratelli di Kennedy. Per rendere omaggio ai sogni e alle speranze nazionali riposti nel programma spaziale Apollo di Kennedy, il pennino in oro Au 585 reca l’incisione del modulo lunare che atterrò sulla luna nel 1969. L’Edizione Speciale è coronata dall’emblema Montblanc in pregiata resina.

  • MONTBLANC JAMES DEAN

    I grandi personaggi di Montblanc James Dean  onora uno degli attori più famosi di tutti i tempi. Dopo solo tre film importanti, ha raggiunto l'immortalità. Era una delle più grandi star del grande schermo del suo tempo, ricordato per i suoi ruoli da protagonista nei film East of Eden , Rebel Without a Cause  e GiantJames Dean era eccezionalmente talentuoso nel ritrarre personaggi con spigoli vivi, ma il suo carisma, la sua passione e la sua morte prematura lo resero una leggenda. Anche se non ha mai vinto un Oscar durante la sua breve, folgorante ascesa a Hollywood, è stato nominato postumo per un Oscar. Con i Montblanc Great Characters James Dean Special Edition, Montblanc onora la leggendaria stella di Hollywood. Il giovane ribelle che ha vinto il suo posto nella storia del cinema in appena un anno e mezzo.

    La forma generale della penna è ispirata al coltello che James Dean ha usato nel film Ribelle senza causa , quando combatte una banda. La penna è realizzata in resina preziosa rossa con un sottile motivo di intreccio, che è un riferimento alla giacca di pelle rossa che indossava durante quel film. Il modello si riferisce ai jeans che indossava nei suoi film preferiti. La clip ricorda una canna da fucile come si vede nel suo ruolo di Jett Rink in Giant nel 1956. Che ha portato sulle sue spalle in una delle sue scene più famose. Nella parte superiore della clip, l'emblema Montblanc può essere trovato in resina. Accanto all'emblema le date della sua nascita e morte sono finemente incise. La parte superiore del cappuccio è incisa in uno schema di una banconota da un dollaro. Questo si riferisce al ruolo che il denaro ha giocato in un'altra leggendaria scena cinematografica diAd est di Eden . L'intarsio sul cappuccio è ispirato allo schema di un proiettile. Sull'anello del cappuccio rivestito in rutenio, una delle citazioni più famose di Dean 'Sogna come se vivessi per sempre. Vivi come se moriresti oggi "è inciso. Sul cono della penna, vi è un'incisione aggiuntiva che mostra la zona geografica coordinata del luogo in cui Dean ha avuto il suo incidente d'auto. Ora noto come James Dean Memorial Junction. La penna è disponibile in una speciale confezione regalo James Dean.

    La stilografica utilizza un meccanismo di riempimento del pistone e ha un pennino in oro 14kt che è inciso con una bandiera da gara con la targa della Porsche 550 Spyder caduta.

    Con ogni edizione di grandi personaggi, Montblanc commemora le persone che hanno aperto nuovi orizzonti nei campi della cultura, della politica, della scienza o delle arti e l'impatto dell'eredità che hanno lasciato.

per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 14 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 14 articoli