MONTBLANC

   

Fondata ad Amburgo nel 1906, dall'imprenditore Claus-Johannes Voss, il banchiere Alfred Nehemias e dall'ingegnere August Eberstein, la società fu originariamente denominata "Simplo Filler Pen company", produttore di penne. Nel 1909 viene lanciato il primo strumento da scrittura della neonata società che viene chiamato "Rouge et noir". Il co...

   

Fondata ad Amburgo nel 1906, dall'imprenditore Claus-Johannes Voss, il banchiere Alfred Nehemias e dall'ingegnere August Eberstein, la società fu originariamente denominata "Simplo Filler Pen company", produttore di penne. Nel 1909 viene lanciato il primo strumento da scrittura della neonata società che viene chiamato "Rouge et noir". Il corpo della penna è nero, addolcito da un tocco di colore rosso sulla punta del cappuccio, il sistema di caricamento è sostanzialmente quello usato dall' azienda statunitense Moore per cui Eberstein aveva lavorato. Per tali caratteristiche estetiche la penna si guadagna il nomignolo di cappuccetto rosso. Nel 1913, l'analogia fu perfezionata, e l'estremità bianca del cappuccio si trasformò in una stella bianca a sei punte arrotondate, presa come icona della cima del monte. Il risultato è un logo che da allora è diventato un tratto distintivo mai abbandonato che ha indubbiamente contribuito all'affermazione del marchio. Nel 1924, in seguito ad una rivisitazione della propria produzione che venne suddivisa in diverse fasce di qualità, la Montblanc iniziò ad usare il marchio Meisterstück (capolavoro) per indicare le sue penne della fascia più alta, adottando anche la marchiatura della cifra 4810 con riferimento dell'altezza del Monte Bianco. Nel  1992 la Montblanc lanciò sul mercato la prima penna numerata la LORENZO DEI MEDICI, continuando la produzione  fino ad arrivare a oggi.

Altro

MONTBLANC  Ci sono 19 prodotti.

Sottocategorie

  • WRITERS EDITION

    Ogni anno dal 1992 la Writers Edition in serie limitata rende omaggio ai più celebri autori internazionali. Le cui opere hanno segnato intere generazioni di lettori e destano ancora oggi un forte interesse. 

  • MONTBLANC MUSES EDITION

    MUSES EDITION

    Icone di pura femminilità, fonti inesauribili di ispirazione e stile per i contemporanei, sono ancora oggi ricordate per la loro grazia e il loro stile. Montblanc onora le leggendarie muse del XX secolo con un’edizione di sorprendenti strumenti da scrittura che trasmettono la stessa eleganza e la stessa irresistibile aura delle sue modelle: la Muses Edition.

  • MONTBLANC GRANDI...

    Montblanc , rende omaggio al mondo dei “Grandi personaggi” , che hanno inflenzato il mondo della storia, distinguendosi in molteplici ambiti: Cultura, politica senza, musica e arte. Realizzati a mano dai maestri artigiani e disponibile in esclusive edizioni limitate. Questi strumenti da scrittura commemorano il carattere di questi personaggi unici e l'eredità che hanno lasciato .

  • MONTBLANC 4810 PATRON...

    Per rendere omaggio ai più importanti mecenati della cultura e dell'arte dei secoli passati, che meritano un ampio riconoscimento per il loro impegno e per i risultati ottenuti. Dal 1992 questi strumenti da scrittura, creati a mano con estrema precisione, vengono presentati ogni anno . La tiratura è limitata a 4.810 esemplari. Una seconda edizione, ancora più preziosa, è limitata a 888 esemplari.

  • MONTBLANC LE PETIT PRINCE

    Meisterstück Le Petit Prince, in edizione limitata nell'anno,trae ispirazione della profondità del cielo notturno. Sul cappuccio, si legge una frase tratta dal libro “Il piccolo principe”. Il motivo con tre anelli finitura platino reca il logo Montblanc sull’anello centrale e la clip è abbellita da una stella gialla laccata.

    Disponibile nelle versioni

    Stilografica 146 : Stilografica Le Grand caricamento a stantuffo

    Stilografica 145 : Stilografica Classique caricamento a cartuccia o converter 

    Sfera Medium size

    Sfera          164 :  Sfera classique 

    Roller          162  : Roller Le Grand 

    Roller          163 : Roller Classique

  • MONTBLANC LE PETIT...

    Montblanc Le Petit Prince and Aviator

    Poet and pilot: Antoine de Saint-Exupèry....
    Fin dalla sua pubblicazione, Il Piccolo Principe ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo!
    Il libro venne scritto a New york mentre Saint-Exupèry era esiliato a causa della 2° Guerra Mondiale.

    La stilografica Meisterstück Le Petit Prince LeGrand in pregiata resina color marrone scuro è legata all’estetica Aviator. Il cappuccio rivela una frase tratta dal libro “Il piccolo principe” ed è coronato dall’iconico emblema. L’anello centrale dei tre anelli finitura platino reca il logo Montblanc, mentre la clip è impreziosita da una stella gialla laccata. Lo strumento da scrittura è completato da un pennino in oro 585 / 14 K lavorato a mano e abbellito dal disegno della pecorella del piccolo principe, simbolo del legame fra i due personaggi.

  • MONTBLANC DONATION PEN...

    La collezione Montblanc Donation Pen rende omaggio ai più celebri musicisti classici del passato. La Donation Pen sostiene progetti culturali, accuratamente selezionati, a cura di artisti pionieristici di tutto il mondo, devolvendo 20 euro per l’acquisto di ogni stilografica e 10 euro per l’acquisto di ogni penna a sfera o roller. L’edizione di quest’anno rende omaggio a George Gershwin, compositore e pianista americano. La clip è a forma di clarinetto: un omaggio all’ouverture della "Rapsodia in blu" di Gerswhin, suonata da un clarinetto. Ulteriore omaggio alla "Rapsodia in blu" è la finestrella del livello dell'inchiostro di colore blu. L'anello del cappuccio è decorato con l'immagine del ponte di Brooklyn, a simboleggiare lo stretto legame di George Gershwin con la sua città natale. Il corpo e il cappuccio sono in pregiata resina nera con dettagli finitura platino. La speciale confezione regalo contiene inoltre tre stampe del ponte di Brooklyn.

  • MONTBLANC L'AUBRAC...

    Masters for Meisterstück L’Aubrac Special Edition è un tributo ai migliori maestri artigiani e al loro amore quasi incontentabile per la maestria artistica. I famosi piccoli rivetti, elemento simbolo dei tradizionali manici di coltello, impreziosiscono accuratamente il corpo della penna. Un tradizionale motivo di Laguiole è finemente inciso sugli anelli e valorizza la finitura del prezioso legno grenadilla. Il grenadilla è considerato il più bello tra i legni torniti, perfettamente tagliato e rifinito con una brillante superficie cerata. La clip è rifinita in platino mentre le finiture sono accuratamente realizzate in argento sterling. Arricchiscono questa Edizione Speciale l’emblema Montblanc in madreperla e il pennino in oro 18 Kt.
    Le Collezioni Masters for Meisterstück sono una serie di Edizioni Speciali che rendono omaggio sia al paradigma di eccellenza della Meisterstück sia alle tradizioni visionarie dei maestri artigiani e alla loro antica dedizione all’eccellenza del prodotto. Le collezioni attingono alla ricchezza dell’esperienza tramandata negli anni, di generazione in generazione. Masters for Meisterstück L’Aubrac coniuga la quintessenza della maestria di Montblanc, la Maison dei raffinati strumenti di scrittura, e Forge de Laguiole, simbolo dei tradizionali coltelli francesi di qualità. Ne risultano capolavori di eccezionale livello artistico che interpretano accuratamente lo spirito e i principi dei modelli che li hanno resi possibili.

per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 19 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 19 articoli