- -20%

La penna è Dedicata al Grande Fondatore di Roma "ROMOLO" il I RE.
Con Numa Pompilio la città di Roma ha conosciuto il più lungo periodo di pace della sua storia: ben 41 anni.
La penna quest’anno è dedicata al III RE “Tullo Ostilio” (673 A,C, al 641°.A.C.).
La penna del 2024 è dedicata al Re Costruttore: Anco Marzio.
Il marchio 753 nasce da un’idea dei titolari di 5 negozi di penne a Roma, dedicando questa linea di strumenti da scrittura all’anno di nascita della Città “753 a.C “ .
Il nome Iroshizuku è una combinazione delle parole giapponesi Iro (Colorazione), che esprimono standard elevati e variazione dei colori, e Shizuku (Goccia), che incarna l'immagine stessa dell'acqua che gocciola.
Ogni nome di inchiostro deriva dalle espressioni di bellissimi paesaggi e piante naturali giapponesi, che contribuiscono alla profondità di ogni singola tonalità.
La Patron of Art Edtion Sir Henry Tate 2006, limitata a 4810 stilografiche, è caratterizzata da una forma chiara e ben strutturata. La fonte d'ispirazione è l'architettura neoclassica del museo Tate Britain, finanziato da Sir Henry Tate. Le linee geometriche del corpo placcato platino e la decorazione degli anelli del cappuccio riprendono gli elementi caratteristici dello stile dell'edificio che ospita il museo e creano un elegante contrasto con il cappuccio e il corpo intarsiati di lacca rossa lavorata a guilloché. La sommità del cappuccio ospita una stella Montblanc color avorio.
Il pennino in oro 18 carati placcato platino può essere ritratto con un movimento di rotazione con doppio sistema di caricamento cartuccia o converter. È finemente inciso con due canne da zucchero, un'allusione alla materia prima che permise a Sir Henry Tate di "aiutare l'arte del Regno Unito ad ottenere il posto che le spetta di diritto e a soddisfare così milioni di persone di questa e delle prossime generazioni".
WRITERS EDITION 2023