AURORA

   

1919: NASCE LA PRIMA STILOGRAFICA ITALIANA

Nel 1919, in una Torino segnata dalla prima guerra mondiale,ma percorsa da forte desiderio di ripresa,nasce Aurora,la prima fabbrica di penna a serbatoio in Italia. Un nome emblematico, messaggio di speranza e simbolo di rinascita: L’alba di un nuovo giorno nella storia e nella cultura Italiana .E’ ...

   

1919: NASCE LA PRIMA STILOGRAFICA ITALIANA

Nel 1919, in una Torino segnata dalla prima guerra mondiale,ma percorsa da forte desiderio di ripresa,nasce Aurora,la prima fabbrica di penna a serbatoio in Italia. Un nome emblematico, messaggio di speranza e simbolo di rinascita: L’alba di un nuovo giorno nella storia e nella cultura Italiana .E’ l’inizio di una produzione dello stile unicho che , tramandata nelle generazioni,unisce sapientemente,oggi come un tempo, fine artigianato, tecnica e materiali preziosi. Dalla ricca eredità culturale di Aurora e dalla sua lunga tradizione nascono piccoli capolavori apprezzati in tutto il mondo : esempi concreti del più raffinato Made in Italy   

Altro

AURORA  Ci sono 32 prodotti.

Sottocategorie

  • STILO FETTI 125°...

    FERMA IL TEMPO E PRENOTA IL TUO NUMERO 

    STILO FETTI CELEBRA I SUOI 125 ANNI IN COLLABORAZIONE CON AURORA IN EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA  UNA STILOGRAFICA DEMONSTRATOR 

    Era il 1893, quando Emanuele Fetti aprì il negozio “STILO FETTI” in via degli Orfani 82 a Roma (Pantheon).

    Per commemorare questo traguardo, in collaborazione con la ditta Aurora sono state create 125 penne stilografiche numerate.
    Per la prima volta viene realizzata una stilografica totalmente trasparente(demostetor) ispirata ad un modello di penna in uso nei primi anni del ‘900: Una stilografica con pennino rientrante e caricamento tramite contagocce.
    120 numeri realizzati in cappuccio cromato e corpo in pregiata resina trasparente che permette di osservare il meccanismo in acciaio inox ed ebanite. Finiture cromate, pennino rientrante in oro massiccio rodiato 18kt.
    Solo 5 ( una per ogni 25 anni di storia) in oro massiccio e diamante incastonato nella clip e corpo in pregiata resina trasparente.

    SOLO 125 NUMERI A DISPOSIZIONE . OGNI 25esimo NUMERO, UNA REALIZZAZIONE ESCLUSIVA IN ORO MASSICCIO. NON ASPETTARE … FERMA IL TEMPO E SCEGLI IL TUO NUMERO .

    PRENOTALA SUBITO! INVIACI UN EMAIL a  info@stilofetti.it

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------

    STILO FETTI CELEBRATES ITS 125 YEARS IN COLLABORATION WITH AURORA IN LIMITED EDITION. 

    It was 1893, when Emanuele Fetti opened the shop "STILO FETTI" in via degli Orfani 82 in Rome (Pantheon).

    To commemorate this goal, in collaboration with the Aurora company, were created 125 numbered fountain pens.
    For the first time, a completely transparent fountain pen (demostetor) is produced, inspired by a pen template in use in the early 1900s: A fountain pen with a pencil engaging and loading by eyedropper.
    120 figures made of chromed hood and body made of high quality transparent resin which allows to observe the stainless steel and ebonite mechanism. Chromed finishes, ribbed nibs in 18kt rhodium-plated gold.
    Only 5 (one for every 25 years of history) in solid gold and diamond embedded in clip and body in high quality transparent resin.

    ONLY 125 NUMBERS AVAILABLE. EVERY 25th NUMBER, ONE EXCLUSIVE GOLD IN GOLD. DO NOT WAIT ... TAKE THE TIME AND CHOOSE YOUR NUMBER.

    BOOK NOW! SEND AN EMAIL to info@stilofetti.it

    INSTRUCTIONS AS HOW TO PRIME THE 125th ANNIVERSARY PEN

    This pen is particular because it has a “hidden” nib (patented in 1884). In order to prime the pen with ink you must use the ink dropper. The ink must be primed into the top part of the pen barrel.  
    Once filled, correctly holding the pen in an upright position, you may twist the bottom part of the pen in brown ebanite in an anti clockwise direction. In this way, the nib is drawn out of the barrel and the pen is ready for writing. 
    The same procedure must be followed to replace the nib in the barrel. Correctly hold the pen in an upright position and twist the bottom part above mentioned, this time in a clockwise direction. 
    Place the pen cap in position and only then the pen can be inverted (avoids ink leakage).

  • AURORA 88 ANNIVERSARIO...

    AURORA 88 ANNIVERSARIO 1997-2017

    Aurora celebra i 70 anni di Aurora 88 con una Edizione Limitata e Numerata. 8 colori uno al mese e solamente 188 pezzi ciascuno.

    Disponibile nella versione Stilografica con pennino  Super flessibile in oro massiccio 14 Kt.

    Impugnatura in resina lucida con numerazione sul cappuccio e anello speciale con inciso il lettering Aurora. La penna è custodita in un' elegante confezione in similpelle nero ne esalta lo splendore.

  • AURORA 8-88 SATURNO...

    La scorsa notte Saturno si trovava nel punto più vicino alla Terra
    (Saturno closest to the Earth)

    Aurora è super orgogliosa di lanciare oggi la Nuova Edizione Limitata 888 SATURNO

    Aurora continua il suo percorso attraverso il Sistema Solare, ispirandosi allo splendore dei Pianeti. Stilografica con cappuccio e corpo in Auroloide screziata blu madreperlato. Finiture dorate. Pennino in oro massiccio 18kt. Edizione Limitata di soli 888 pezzi numerati.La penna è custodita in un elegante cofanetto in legno laccato nero,con interno di colore nero per esaltarne la brillantezza. Guaina personalizzata,pennino in oro massiccio 18kt. Ormai un appuntamento immancabile per tutti i collezionisti ed amanti di Aurora!

  • Aurora 8-88 Urano

    Aurora 8”88” Urano Limited edition in soli 888 pezzi

    Stilografica con cappuccio e corpo in Auroloide screziata azzurra. Finiture dorate rosa. Pennino in oro massiccio 18kt. rosa .Incisione del numero di serie, nella parte superiore del cappuccio

    Edizione Limitata di soli 888 pezzi numerati. La penna è custodita in un elegante cofanetto in legno laccato nero,interno di colore nero per esaltarne la brillantezza. Guaina personalizzata.

  • CONTINENTI

    AURORA DEDICA AI CONTINENTI UNA CREAZIONE CHE CELEBRA LE CULTURE I POPOLI E LE MERAVIGLIE DELLA TERRA  IN SERIE LIMITATA. 

  • AURORA PER STILO FETTI

    STILO FETTI IN COLLABORAZIONE CON AURORA HANNO REALIZZATO QUESTO OGGETTO ESCLUSIVO PER CELEBRARE  L'INIZIO DEL TERZO SECOLO DI ATTIVITA' A ROMA. UNA STILOGRAFICA REALIZZATA IN SERIE LIMITATA SOLAMENTE IN 107 ESEMPLARI. 

  • VENEZIA

    Bellezza e ricercatezza straordinarie per celebrare una delle più affascinanti città d’arte italiane. Ispirata alla suggestiva atmosfera e al grande patrimonio storico della Serenissima, uno strumento dalla qualità di scrittura eccezionale. Cappuccio decorato in vermeil o in argento massiccio e corpo in resina , con inserti sul cappuccio che riprendono particolari della storica città .Disponibile nella versione roller .

  • LEONARDO DA VINCI

    Dedicata al più grande genio di tutti i tempi Leonardo da Vinci. Aurora ha prodotto due modelli di penne stilografiche in Edizione Limitata, dedicate a Leonardo, con un particolarissimo pennino dal design a piuma d'uccello, in oro 18 Kt.  I due modelli hanno lo stesso cappuccio placcato oro decorato, una con fusto placcato oro, mentre l'altra con corpo in lacca bordeaux uniforme. Impugnatura in resina tornita, lavorata e lucidata a mano.
    Della stessa serie sono stati prodotti anche i roller, in Edizione Limitata.
    Le parti dorate del cappuccio ed eventualmente del fusto sono decorate con la riproduzione in lacca dei codici di Leonardo e di alcuni suoi disegni. La clip ha un esclusivo movimento a snodo, ispirato ai disegni dei progetti di Leonardo.La stilografica è dotata  di un esclusivo meccanismo di caricamento a levetta interna. In ogni confezione è incluso un prezioso fermacarte a lente d'ingrandimento. 

  • AUREA MINIMA FUOCO

    Aurora lancia sul mercato la nuova produzione limitata e numerata Fuoco Aurea Minima, caratterizzata dalla resina screziata di colore rosso intenso, dalle finiture cromate, dalle dimensioni particolarmente ridotte e dalla sketch pen nell’originale versione gioiello. La stilografica con caricamento a stantuffo e pennino in oro 18 KT

  • 85 ° ANNIVERSARIO

    In occasione dell'85° anniversario della sua fondazione, Aurora produce un autentico gioiello, in Edizione Limitata, penna in resina acrilica rossa marmorizzata, con particolari in argento massiccio. La testina a forma di goccia riprende l'antico logo Aurora e La clip è incisa con il logo 85° nello stile dell'inizio secolo. Disponibile nella versione Roller .

  • 80° ANNIVERSARIO

    In occasione dell'80° Anniversario di attività, per celebrare degnamente questo importante avvenimento, Aurora produce un nuovo capolavoro cesellato nell'argento massiccio e realizzato in serie limitata. Testina in resina bordeaux con sigillo incastonato in argento.
    Impugnatura ergonomica in resina tornita e lavorata a mano.
    Pennino in oro bianco18 kt (rodiato) Riempimento a stantuffo. La penna 80° Anniversario é accompagnata da un calamaio da tavolo in vetro, nella prestigiosa scatola rivestita di raso blu. 

  • GOLDONI

    Il bicentenario Goldoniano è l’occasione per un altro capolavoro Aurora, realizzato in argento massiccio 925% . Stilografica Goldoni, corpo e cappuccio in argento massiccio cesellato, finiture dorate, pennino in oro massiccio 18 Kt. Con caricamento a stantuffo 

  • COLOMBO

    Per il 500° Anniversario della scoperta dell’America, Aurora realizza la collezione Cristoforo Colombo. Pur garantendo la qualità evolutiva al pari con i tempi le penne a produzione limitata esaltano le vecchie caratteristiche della qualità di lavorazione con finiture e particolari molto curati .Disponibile la versione portamine 0,9 mm Laminata oro 

  • PRIMAVERA

    Dedicata alle 4 stagioni Aurora primavera Limited edition  è una penna unica in grado di soddisfare ogni vostra esigenza . Con corpo in auroloide screziata verde e inserti laminati oro  e con anello impreziosito dal disegno circolare della greca. L ‘Aurora primavera è disponibile nei vari sistemi da scrittura  :Stilografica  con pennino in oro massiccio 18 KT con caricamento a stantuffo ,  penna a sfera con meccanismo a rotazione , roller dalla scrittura più fluida e portamine  con meccanismo a rotazione 0,7 MM  . 




per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 32 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 32 articoli