OMAS

   

Ci sono valori che nascono insieme a un’azienda, ispirazioni che la forgiano e la guidano nel suo percorso, personalità che, oltre ad aver avuto il privilegio di crearla, l' accompagnano nel suo sviluppo imprimendo un marchio di fabbrica che va molto al di là del brand.

Questo è il caso di Armando Simoni e OMAS: un binomio imprescindibile....

   

Ci sono valori che nascono insieme a un’azienda, ispirazioni che la forgiano e la guidano nel suo percorso, personalità che, oltre ad aver avuto il privilegio di crearla, l' accompagnano nel suo sviluppo imprimendo un marchio di fabbrica che va molto al di là del brand.

Questo è il caso di Armando Simoni e OMAS: un binomio imprescindibile. “Una penna deve il piacere di scrivere” amava ripetere Armando Simoni. Se la scrittura rileva l’animo di un uomo , le creazioni OMAS parlano del loro creatore. Armando Simoni era un amante della cultura greca, un tecnico ed artista allo stesso tempo e un grande appassionato del mondo della scrittura.

Nel 1925 crea a Bologna OMAS (Officina Meccanica Armando Simoni).

Negli anni ’30 il suo estro si esprime nella linea dodecagonale e nell’altro grande successo dell’anteguerra, la “Penna del Dottore” dotata di un piccolo termometro clinico nascosto nel corpo della penna. Stimolato dalle sfide tecniche, Armando Simoni crea modelli sorprendenti come l’ “Omas Extra 1931”, che con il suo particolarissimo pennino, consente ben tre tipi diversi di scrittura, nella normale posizione è flessibile, ruotato è rigido, girato è penna a sfera.

Nominato Cavaliere della Corona d’Italia, Armando Simoni diventa “il Cavaliere”. La nobiltà del fondatore investe anche la sua azienda e la piccola officina di Bologna si trasforma ben presto in un’azienda di fama internazionale.

I valori di Armando Simoni sono tuttora presenti nella creazione OMAS, dal 1925 gli strumenti di scrittura sono ideati, progettati e realizzati artigianalmente nel laboratorio di Bologna. Ogni strumento di scrittura, risultato di una moltitudine di delicate operazioni manuali, esalta le caratteristiche tipiche dello stile “Made in Italy” e rappresenta un punto di riferimento di eccellenza italiana.

Altro

OMAS  Ci sono 8 prodotti.

Sottocategorie

  • DAMA

    Set esclusivo, composto da Stilografica con pennino in oro 18 KT  a Stantuffo e dalla Sfera, di soli 131 esemplari limitati e numerati. In forma dodecagonale in materiale  celluloide  grigio perla con finiture oro rosa. 

  • INGEGNO SCRITTORIO...

    Nei disegni di Leonardo ci sono alcuni  che sono stati considerati I precursori delle attuali penne stilografiche.
    Questi disegni, nonostante alcuni cambiamenti riconducono a “Ingegno Scrittorio”: Questa Edizione Limitata OMAS del 2002 è una celebrazione di Rinascimento Italiano. Il corpo cilindrico della penna ha in cima una piccola sfera adornata con l’occhio di una tigre nella versione in oro 18KT.
    Le rifinite decorazioni sul corpo, agli estremi, sono inspirate ai nodi di Da Vinci. Il conduttore in ebanite è creato artigianalmente sul quale alloggia il pennino dal design originale, aerodinamico e futuristico al tempo stesso.
    Ingegno Scrittorio è il tributo di OMAS a Leonardo ed ai geni Italiani.

  • OMAS PER STILO FETTI

    PRODUZIONI SPECIFICHE DI OMAS CREATE APPOSITAMENTE PER STILO FETTI . STILOGRAFICHE CON MATERIALI PARTICOLARI IN LEGNO . CARICAMENTO  A STANTUFFO CON PENNINI IN ORO. OMAS A.M. 87 LIMITATA IN LEGNO IN COLORE ESCLUSIVO PER STILO FETTI  .

  • OMAS ROMA 2000

    Dedicata alla città di Roma ,Omas vuole celebrale con il modello ROMA 2000 l'entrata nel III millennio della città eterna. Preziosa resina di cotone di colore blu con finiture laminate oro tramite bagni galvanici.L' originale clip ricorda la forma e le scanalature di 3 colonne romane, proprio per simboleggiare l'entrata nel III millennio. L'edizione limitata ROMA 2000 è disponibile nelle versioni: Stilografica con pennino in oro 18 KT e caricamento a stantuffo, e nella versione portamine con mina 0,7 MM. 

  • OMAS F.A.O

    Stilografica in edizione limitata celebrativa ufficiale del Cinquantenario dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura. Il colore verde come quello del grano verdeggiante, vuole essere segno di pace e solidarietà tra gli uomini. Il fermaglio è abbellito con la spiga di grano che appare nel logo F.A.O geometrizzata dal noto sculture Giò Pomodoro. Il materiale utilizzato è la resina di cotone. Stilografica con pennino in oro 18 KT con caricamento a stantuffo.  

  • OMAS ITALIA 90

    Edizione Limitata dedicata ai mondiali "ITALIA 90".

    Un particolare verde che ricorda con raffinatezza i campi da gioco, una veretta di design riservato all'avvenimento. Il pennino in oro 14 KT con logo l' 90 sono i tratti caratteristici della versione celebrativa dei Campionati Mondiali di Calcio 1990. La collezione OMAS ITALIA 90 è stata scelta dalla Direzione Generale del Comitato Organizzatore per essere offerta in omaggio ai più importanti ospiti e perpetuare nel ricordo di un grande evento. Disponibile nelle versioni : Stilografica con caricamento a stantuffo e nella versione penna a sfera  

  • OMAS EXPO LISBONA 98

    Edizione limitata dedicata all'Expo Lisbona del 98 .

    Preziosa resina di cotone di colore blu scuro con finiture laminate oro tramite bagni galvanici.Disponibile nella versione Stilografica con caricamento a stantuffo e pennino in oro 18 KT.

  • ATELIER SIMONI...

    ATELIER SIMONI LEONARDO DA VINCI LIMITED EDITION

    Il sistema di caricamento tramite uno stantuffo che comprime una vescica di gomma, è stato realizzato seguendo le direttive di un disegno del grande maestro LEONARDO DA VINCI . 

    Stilografica con pennino in oro 18 KT 

Visualizza 1 - 8 dei 8 articoli
Visualizza 1 - 8 dei 8 articoli