KAWECO

   

La Kaweco è una delle aziende storiche di penne e matite tedesche, nasce nel 1883 a Heidelberg. Nel 1899 Heinrich Koch e Rudolph Weber acquisirono l'azienda e iniziarono la commercializzazione con il marchio Kaweco, nato dall'abbreviazione di Koch, Weber & Compagnie. Negli anni '20 diventò il primo produttore di penne della Germania, ma con ...

   

La Kaweco è una delle aziende storiche di penne e matite tedesche, nasce nel 1883 a Heidelberg. Nel 1899 Heinrich Koch e Rudolph Weber acquisirono l'azienda e iniziarono la commercializzazione con il marchio Kaweco, nato dall'abbreviazione di Koch, Weber & Compagnie. Negli anni '20 diventò il primo produttore di penne della Germania, ma con il tempo la concorrenza si fece sempre più agguerrita e si alternarono momenti di crisi e di ripresa, fino ad arrivare agli anni '90, con una rivisitazione del modello più famoso dell'azienda, la Sport.

Altro

KAWECO  Ci sono 24 prodotti.

Sottocategorie

  • KAWECO SPORT

    La Penna Stilografica Kaweco Sport è realizzata in vari materiali dalla resina all’alluminio e molti altri  ed è una penna con il corpo dalla sezione ottagonale. La grande particolarità delle penne Kaweco serie Sport sono nelle sue dimensioni: 10,5 cm chiusa diventano 13,5 cm con la penna aperta e restituisce quindi una stilografica compatta nel trasporto ma di dimensioni ideali aperta per la scrittura. La penna ha il cappuccio a vite in apertura ed un pennino in acciaio con gradazione di scrittura M che si ricarica con cartucce di tipo standard. Sia la stilografica che la sfera( a pulsante) sono disponibili in vari colori . Disponibile anche set calligrafico con penna più  4 pennini tagliati di spessore  1,1 – 1,5 – 1,9 – 2,3 in elegante confezione alluminio .

  • KAWECO AL SPORT

    KAWECO SPORT

    Il modello Sport venne introdotto da Kaweco nel lontano 1935 , in celluloide con sezione trasparente e caricamento a stantuffo, di forma ottagonale e molto corto.
    Per le sue piccole dimensioni il modello Sport veniva pubblicizzato per l'uso da parte degli sportivi e per la sua praticità riscosse un notevole successo.
    Il cappuccio molto lungo della stilografica, una volta inserito nel fondello, fa si che la Sport abbia una lunghezza “regolare”.
    Nel 1981 avvenne il definitivo fallimento da parte della Kaweco ed il marchio venne acquistato dalla H&M Gutberlet Gmbh che rilevò l’azienda per rimettere immediatamente sul mercato la versione moderna del modello Sport.

    Kaweco AL Sport

    La nuova AL Sport è completamente in alluminio solido.
    La penna a sfera con pulsante a scatto, misura 10,4 cm.

    La stilografica utilizza cartucce Standard.
    La chiusura del cappuccio è a vite.
    Pennino in acciaio punta media.
    La lunghezza da chiusa è di 10,4 cm.
    Con cappuccio inserito 13,2 cm.

  • KAWECO PORTAMINE SPECIAL

    Solidità e tradizione per la nuova Kaweco Special.Di forma ottagonale con  Materiale in alluminio anodizzato nero.

    Il portamine è disponibile in due versioni SPECIAL LUNGA   E SPECIAL S corta . Entrambi i meccanismi sono a scatto con mina 0,9 mm 

  • KAWECO STUDENT
    La serie STUDENT realizzata in materiale acrilico di alta qualità strumenti di scrittura classici ad un prezzo interessante per gli alunni e gli studenti da cui prende il nome . Disponibile nella versione: stilografica con pennino in acciaio e doppio sistema di caricamento cartuccia o converter , penna a sfera. 
per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 24 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 24 articoli