VISCONTI

   

Il nome Visconti è da oltre venticinque anni sinonimo di strumenti per la scrittura di straordinaria ricercatezza storica e tecnologica, stilografiche, penne a sfera e roller. Visconti offre una vasta gamma di articoli di alta qualità e dalla forte personalità. Dal 1988 Visconti, la maison che ha riportato la scrittura a Firenze dopo un obli...

   

Il nome Visconti è da oltre venticinque anni sinonimo di strumenti per la scrittura di straordinaria ricercatezza storica e tecnologica, stilografiche, penne a sfera e roller. Visconti offre una vasta gamma di articoli di alta qualità e dalla forte personalità. Dal 1988 Visconti, la maison che ha riportato la scrittura a Firenze dopo un oblio durato oltre 30 anni, ha fatto del Made in Florence una icona della sua produzione insieme ai suoi valori fondamentali: passione, arte e tecnologia.

Altro

VISCONTI  Ci sono 4 prodotti.

Sottocategorie

  • HOMO SAPIENS...

    Dopo il successo dell ‘Homo Sapiens in lava basaltica dell’Etna , la Visconti presenta una nuova versione in resina trasparente e rifiniture in argento  variegata nel colore verde. Serie limitata in 1000 pezzi  con  pennino in  Palladio e caricamento a depressione con doppio serbatoio rendendo la penna adatta per  l’uso  in aereo. Disponibile nella versione stilografica e roller . 

  • VISCONTI PORTOFINO...

    Visconti Portofino Limited Edition

    L'Italia ha oltre 7.500 km di bellissime coste con luoghi ricchi di storia: la cultura del mare viene dai tempi antichi.
    L'impero romano chiamava il Mar Mediterraneo "Mare Nostrum". Inoltre, numerosi esploratori erano italiani; ricordiamo tra questi Amerigo Vespucci, Cristoforo Colombo e Giovanni Da Verrazzano.
    Portofino è un bellissimo paesino e porto situato in Liguria, nella costa nord del Mediterraneo.
    Una località marittima di tendenza dove la moda e i negozi di lusso incontrano barche a vela e a motore e attrezzature nautiche.
    Qui si tengono numerose e prestigiose regate. Visconti, da sempre, ha unito la sua creatività progettuale con il gusto per il colore, l'attenzione ai dettagli, l'uso di materiali innovativi; queste le caratteristiche uniche dell’artigianato di alta gamma del brand.
    La Visconti Portofino vuole celebrare una località marittima famosa italiana e la passione per il mare e i suoi sport, soprattutto il navigare a vela.
    Le penne sono allo stesso tempo un segno distintivo delle competenze di Visconti e della personalità del proprietario.
    La stilografica Portofino ha un sistema di chiusura a vite che ne facilita l’apertura e la chiusura; diversamente dal normale sistema a baionetta non si allenta con il tempo.
    Questa penna vuole ricordare il lusso delle barche italiane d'epoca, attraverso l’utilizzo di materiali nautici tipici come l'acciaio e il legno di teak.
    Il corpo in legno è arricchito da un sottile telaio metallico con alcuni dettagli laccati, mentre il cappuccio è decorato con due anelli in metallo e smalto.
    La singolare clip di Visconti è un segno di riconoscimento per il brand, che prende ispirazione da Ponte Vecchio, simbolo della città di Firenze.

    Visconti Portofino - Caratteristiche Tecniche
    Stilografica con pennino 23 kt Palladium 950 Dreamtouch
    Materiali: Acciaio, Argento, teak
    Sistema di caricamento: Power Filler
    Dettagli: placcati in oro rosa
    Edizione limitata ad 888 esemplari a livello mondiale.

  • VISCONTI IL MAGNIFICO...

    Visconti Il Magnifico Lapislazzuli Limited Edition

    Ispirata alla figura più celebre del Rinascimento Fiorentino, la collezione Visconti “Il Magnifico” incarna l’essenza del periodo rinascimentale.

    Questa è la terza edizione dedicata ai Medici.
    Una stilografica in edizione limitata dal grande spessore artistico e culturale , che , negli anni passati ha
    avuto un grandissimo successo nelle sue versioni in marmo rosso e marmo verde.
    La penna è stata reinterpretata oggi in una originalissima versione blu; il lapislazzuli, una
    meravigliosa pietra vitrea utilizzata per creare oggetti preziosi come i gioielli è abbinato a eleganti finiture Vermeil.
    Nel Rinascimento la preziosità di questa pietra fu particolarmente apprezzata a Firenze.
    Proprio a Firenze, alla corte dei Medici ebbe inizio una delle più spettacolari collezioni di oggetti in lapislazzuli d’Europa.

    Visconti Il Magnifico Lapislazzuli Limited Edition - Dettagli:
    Marca: Visconti
    Modello: Il Magnifico
    Materiale: Lapislazzuli
    Colore: Blu
    Dimensioni: Oversize
    Sistema di scrittura: Stilografica
    Pennino: 18kt grande, oro giallo disponibile nei tratti EF,F,M e Broad.
    Sistema di caricamento: Power Filler
    Metalleria: Argento Ag 925
    Chiusura del cappuccio: Baionetta
    Box: Dedicato
    Clip: Smaltata blu
    Finiture: Vermeil invecchiato
    Collezione limitata: 188 penne stilografiche a livello mondiale!

Visualizza 1 - 4 dei 4 articoli
Visualizza 1 - 4 dei 4 articoli