• Nuovo

VISCONTI GALILEO GALILEI STILOGRAFICA

Riferimento:
5.800,00 €
Tasse incluse
Quantità
  Ultimi articoli in magazzino

Visconti Galileo Galilei Limited Edition

Questa collezione celebra la vita e gli studi di uno degli scienziati e intellettuali più influenti al mondo: Galileo Galilei.
Galileo Galilei, nato a Pisa, in Toscana, il 15 febbraio 1564, è stato un pioniere della ricerca scientifica, astronomo, inventore, filosofo e scrittore.
Diede un contributo significativo al metodo scientifico, migliorò la tecnica ottica dei telescopi e scoprì numerosi corpi celesti, tra cui le quattro lune maggiori di Giove, che dedicò alla famiglia Medici di Firenze.
Il corpo della penna è realizzato in Vermeil invecchiato e resina demo, che permette di controllare il livello dell'inchiostro e di ammirare l’esclusivo sistema di caricamento progettato appositamente per questa collezione.
Questo sistema, omaggio al genio di Galileo, ricorda da vicino un Power Filler Double Reservoir, ma con la differenza di non aver bisogno di inserire un pistone collegato al fondello.
In questo modo la ricarica risulta più sicura e più pulita e permette maggiore libertà creativa nel design della penna stessa.
La resina demo è un elemento ricorrente di questa collezione, che compare anche nella sezione e nel cappuccio offrendo una visuale diretta sul pennino in oro 18 carati placcato palladio.
Gli elementi decorativi della penna richiamano l'artigianato barocco dell'epoca di Galileo. In particolare, grazie alla varietà dei materiali utilizzati, vermeil invecchiato e palladio lucido, si ottiene un elegante effetto chiaroscuro.
Raffinate incisioni delle fasi lunari e dei gigli fiorentini impreziosiscono ulteriormente questo splendido design. Se la penna Galileo Galilei è un capolavoro della tecnica, il suo set da tavolo non è certo da meno.
La struttura consiste in un contenitore in legno, che rivela al suo interno un supporto per la penna che ricorda un telescopio puntato verso il cielo.
L’alloggio riprende il design degli astrolabi utilizzati da Galileo, con l’inserimento di un globo terrestre che orbita attorno a un Sole dorato.
Aprendo le porte della struttura si scopre un universo a portata di mano. L'incredibile cielo stellato retroilluminato è dato da una striscia di led ricaricabili la cui luce si riflette e si amplifica grazie ad una serie di specchi.
Questo è l'esclusivo omaggio di Visconti alle scoperte e alle innovazioni di Galileo nel campo dell'astronomia e dell'ottica.

Visconti Galileo Galilei Limited Edition - dettagli:
MARCA: VISCONTI
MODELLO: GALILEO GALILEI
EDIZIONE Limitata – 188 esemplari
COLORE Oro invecchiato
CORPO DELLA PENNA Oversize
MATERIALI Argento dorato, Ottone, Titanio e Resina acrilica trasparente
SISTEMA DI SCRITTURA: Stilografica
PENNINO Oro 18kt disponibile nei tratti EF, F, M, Broad e STUB
SISTEMA DI CARICAMENTO FP: Galileo Double Filler (nuovo sistema di caricamento)
SISTEMA DI CHIUSURA A vite (baionetta per il caricamento)
METALLERIE Argento, Ottone, Titanio
PLACCATURE Oro giallo invecchiato, Palladio

Dettagli del prodotto