CONKLIN DURAFLEX

Conklin

La Conklin nacque ufficialmente come azienda nel 1898, ma il suo fondatore, Roy Conklin era stato in attività fin dal 1891. Il successo della azienda è dovuto principalmente all'invenzione del Crescent Filler, il primo meccanismo di riempimento automatico veramente funzionale. In seguito l'azienda subì un periodo di progressivo declino, ...

Conklin

La Conklin nacque ufficialmente come azienda nel 1898, ma il suo fondatore, Roy Conklin era stato in attività fin dal 1891. Il successo della azienda è dovuto principalmente all'invenzione del Crescent Filler, il primo meccanismo di riempimento automatico veramente funzionale. In seguito l'azienda subì un periodo di progressivo declino, cessando completamente la produzione nel 1955.
Il marchio è stato risuscitato nel 2000, come Conklin Pen Co. Inc. con la produzione di penne che riprendono il design dei vecchi modelli.

La Conklin ebbe il massimo del suo successo agli inizi del secolo, quando divenne leader del mercato delle stilografiche grazie all'innovativo Crescent Filler, ma non seppe stare al passo dei concorrenti nelle successive innovazioni, e benché anche negli anni successivi abbia prodotto penne di indubbio valore e ottima qualità, ancor oggi molto ricercate dai collezionisti, dopo il successo iniziale non è più stata capace di porsi all'avanguardia, perdendo progressivamente quote di mercato e restando costantemente indietro rispetto alle Big Four.

Il primo sistema di caricamento automatico veramente efficiente e funzionale basato sulla compressione di un serbatoio in gomma è stato il famoso crescent filler, ideato da Roy Conklin che lo brevettò nel 1897, che venne introdotto sul mercato dalla omonima ditta da lui fondata, primo esempio del successo di una marca dovuto all'invenzione di un meccanismo di caricamento innovativo.

Altro

CONKLIN DURAFLEX  Ci sono 3 prodotti.

Sottocategorie

  • CONKLIN DURAFLEX FREEDOM

    Conklin presenta Freedom, una stilografica che rivitalizza un design classico in colori vivaci e vibranti.
    I colori, rosso,blu e bianco sono quelli della bandiera americana.
    Fermaglio, clip e verette sono in metallo cromato.
    Lungo il serbatoio c'è incisio il numero di serie e la dicitura Duraflex ™.
    La stilografica Conklin OmniFlex ™ è dotata di un pennino flessibile in acciaio cromato.
    Conklin Duraflex Liberty è stata prodotta in turatura limitata di 1898 esemplari.
    Sistema di caricamento: cartucce/converter 

  • CONKLIN DURAFLEX...

    Conklin Duraflex Endless Summer

    Duraflex Endless Summer è realizzata a mano con resine colorate di altissima qualità.
    Ogni Duraflex è dotata dello speciale pennino OmniFlex ™ in acciaio flessibile.
    Sistema di caricamento: cartucce/converter (incluso)
    Edizione limitata a sole 1898 stilografiche al mondo!

Visualizza 1 - 3 dei 3 articoli
Visualizza 1 - 3 dei 3 articoli