MONTEGRAPPA

Montegrappa, il primo produttore Italiano di strumenti di scrittura di pregio,è stata fondata a Bassano del Grappa nel 1912. Oltre un secolo di abilità artigianale senza eguali è già trascorso per questo marchio prestigioso, conosciuto in tutto il mondo per la sua creatività e il suo stile tutto Italiano. Montegrappa produce strumenti da scrittu...

Montegrappa, il primo produttore Italiano di strumenti di scrittura di pregio,è stata fondata a Bassano del Grappa nel 1912. Oltre un secolo di abilità artigianale senza eguali è già trascorso per questo marchio prestigioso, conosciuto in tutto il mondo per la sua creatività e il suo stile tutto Italiano. Montegrappa produce strumenti da scrittura nello stesso storico edificio sulle rive del fiume Brenta. Originariamente conosciuta come ELMO, ha tratto beneficio da un gruppo affiatato di talenti locali, una forza lavoro in grado di produrre oggetti lavorati con meticolosità, stile e maestria, puntando sempre all’eccellenza.

Nel 1930, l’azienda è fiorita godendo di un periodo d’oro ora apprezzato per l’eleganza dei manufatti dell’epoca. I prodotti della Casa di Bassano incontrano il gusto di un pubblico sempre più vasto con uno stile semplice ed elegante, impreziosito e personalizzato da una variegata scelta di colori e materiali. 

Altro

MONTEGRAPPA  Ci sono 7 prodotti.

Sottocategorie

  • MONTEGRAPPA EXTRA OTTO...

    MONTEGRAPPA EXTRA OTTO NEW COLORS LIMITED EDITION 

    Extra Otto, la famosa penna della Montegrappa, ha deliziato gli estimatori del marchio combinando la tradizionale forma ottagonale dell’azienda con l’iconica Extra 1930. Il risultato è uno strumento da scrittura che presenta tutti i numerosi dettagli di stile dei prodotti Montegrappa, tra cui la clip che con la sua sfera agevola l’inserimento e l’estrazione della penna dal taschino, e la forma ottagonale, ormai da tempo elemento caratteristico dello stile della famosa azienda italiana. Nell’anno del suo centenario, il 2012, Montegrappa ha ripreso l’uso della forma geometrica ottagonale che spesso ricorre nei suoi modelli. Realizzata in celluloide, il materiale naturale impiegato nella produzione delle migliori penne più esclusive, Extra Otto viene fornita sia come stilografica che roller, Due incredibili tonalità di celluloide: Lapis e Butterfly Blue, Questa scelta consente interessanti combinazioni di tonalità, con il Lapis che si tinge di sfumature dorate, castane, grigie e blu in un vortice di colori,mentre Butterfly Blue si serve del suo colore omonimo in una pletora di nuance. Come sempre, tutte le penne stilografiche Extra Otto sono dotate di pennini in oro 18k . Le minuterie su tutti gli strumenti da scrittura Extra Otto sono in argento massiccio ed il logo ottagonale viene ripreso anche nell’anello alla fine di ogni penna. La clip di Extra Otto, dotata della tipica sferetta di Montegrappa, nasconde un segreto: il suo interno è dipinto in lacca rossa. Limitata a 888 unici esemplari per ciascun modello.

  • MONTEGRAPPA EXTRA OTTO

    Applicando il motivo geometrico tipico di Montegrappa alla leggendaria extra 1930, nasce Extra Otto, versione Ottagonale della sua storia antenata. La forma ottagonale è  l’esempio della perfezione geometrica che ha regalato a Montegrappa un elemento decorativo senza tempo , nel palmo della tua mano oltre 100 anni di storia raccontati attraverso una forma esclusiva.  Il materiale della Stilografica e del Roller sono in celluloide con inserti in argento massiccio , nella Stilografica il pennino è in oro 18 kt con caricamento a stantuffo. 

  • MONTEGRAPPA GNOMO

    A seguito della grande richiesta di strumenti da scrittura tascabili con prestazioni di scrittura impeccabili, Montegrappa è lieta di annunciare il lancio della nostra NUOVA super-mini collezione di penne “GNOMO”. La stupenda GNOMO ha una lunghezza di soli 80 mm. (quando è chiusa), ma bastano un paio di semplici e geniali movimenti vita e svita per trasformarla magicamente in una stilografica di dimensioni standard perfettamente funzionante.GNOMO è realizzata con il corpo principale in celluloide, a scelta nei colori: Giallo, Rosso e Nero Carbone. Tutte le parti metalliche sono in argento sterling, personalizzato con intagli laser a tweed, ad aggiungere un tocco intrigante e vintage alla penna.GNOMO è progettata senza la tipica clip da taschino,così da mantenere la sua forma liscia e pulita, restando fedele al concetto di massimo comfort e minimo intralcio.La penna contiene una singola cartuccia di inchiostro ed il pennino è realizzato in oro 18k. Disponibile rigorosamente in Edizione Limitata di soli 1000 esemplari per ciascuna delle tre stupende tonalità di celluloide, ogni penna Gnomo è custodita in una deliziosa confezione in legno simile a una scatola di fiammiferi. La confezione include una morbida e graziosa pochette rivestita internamente di pelo per proteggere la penna durante il trasporto.

  • LA VERDE ROMA 753...

    753
    La Verde Roma

    Il marchio 753,che ricorda l'anno di fondazione della città Eterna rivive oggi con questa nuova edizione realizzata in collaborazione con la nota manifattura Italiana di penna Montegrappa.
    Una recente indagine, che ha individuato Roma come essere la città più verde d'Europa, ha colpito la nostra immaginazione e ci ha fornito l'ispirazione principale.
    La scelta del materiale che potesse più di ogni altro esaltare ed evocare tale primato è stata immediata ed unanime: la celluloide. La resina senza alcun dubbio più amata dai collezionisti di tutto il mondo per la sua unicità, bellezza e pregio.
    La casa di Bassano è una delle maggiori produttrici di tale materiale e ci ha messo a disposizione per la nostra penna la più bella celluloide verde smeraldo che ci sia.
    L'occasione era poi ghiotta per chiedere alla casa veneta di realizzare un mio personale sogno: creare una Montegrappa Extra interamente in celluloide, senza puntale in metallo come nella migliore tradizione storica della penna stilografica. Questa cifra stilistica non appartiene al DNA della Montegrappa che ha così accettato di buon grado la sfida.
    Il risultato credo sia immediatamente visibile nelle foto, celluloide marmorizzata verde malachite dai riflessi smeraldo intensi e profondi esaltati dalle metallerie in argento 925. Caricamento a stantuffo micromillesimato, pennino misura 8 in oro rodiato 18kt inciso con motivi floreali come la banda in argento del cappuccio. Eleganza delle forme, qualità dei materiali e della manifattura si uniscono in un connubio di perfezione che meglio non potrebbe celebrare la grandezza e l'unicità di Roma.
    La penna sarà numerata a 100 pezzi in esclusiva solo in 3 negozi su Roma

  • MONTEGRAPPA MIA...

    LIMITED EDITION 

    Montegrappa MIA Limited Edition

    Montegrappa presenta MIA, una serie di penne prodotte con una resina speciale, prodotta all'interno dell'azienda di Bassano Del Grappa.
    I risultati sono stupefacenti, i colori sisultano incredibilmente vivi!

    Due i colori prodotti: MIA Sea at Dusk e MIA Chrysocolla

    Montegrappa MIA Limited Edition Dettagli:
    Marca: Montegrappa
    Modello: Mia Limited Edition
    Pennino:18 carati
    Conduttore: Ebanite
    Sistema di caricamento: stantuffo
    Metallerie: acciaio rodiato.
    Edizione limitata: 120 esemplari per colore a livello mondiale!!!

    Montegrappa MIA Limited Edition - Dimensioni:
    Lunghezza penna senza cappuccio: 126mm
    Lunghezza penna aperta con cappuccio: 158mm
    Lunghezza penna chiusa con cappuccio: 140mm
    Diametro minimo impugnatura:10mm
    Diametro massimo impugnatura:12.3mm

  • MONTEGRAPPA EXTRA OTTO...

    Montegrappa EXTRA OTTO Sapphirus Limited Edition

    Nuovi poteri per un raro modello Montegrappa! Ritorna la stilografica Extra Otto con una nuova splendente veste in lapislazzulo, dal colore blu intenso.
    Questa pietra, con la sua natura metamorfica e la lucentezza che ricorda il cielo, è uno dei materiali più preziosi usato in gioielleria da oltre seimila anni.
    Le decorazioni egizie sottolineano le origini antiche e l’anima divina della meravigliosa Montegrappa Extra Otto Sapphirus.

    In tutte le epoche gli esteti sono stati rapiti dalla bellezza dei lapislazzuli e dalla loro natura celestiale. Oggi questo tesoro semiprezioso offre una veste spettacolare della Montegrappa modello Extra Otto: una penna oggetto di culto!
    Gli antichi egizi veneravano la profondità del colore blu oltremare e i riflessi luccicanti del lapislazzulo.
    I suoi presunti poteri curativi furono utilizzati quali rimedi per ogni male, dall’insonnia e la malinconia, alla febbre e persino contro il velenoso morso dei serpenti.
    Le decorazioni sulla fascia del cappuccio della penna raffigurano uno scarabeo alato e gli Occhi di Horus, simboli di potere e buona salute.
    Gli scarabei scolpiti nel lapislazzulo venivano lasciati accanto al defunto, nelle tombe egizie, come simbolo del nuovo cuore che avrebbe ricominciato a pulsare nell’aldilà.
    Il primo strumento da scrittura Montegrappa scolpito nella pietra è stato concepito con un design innovativo e realizzato grazie a speciali lavorazioni per ottimizzarne le prestazioni di resistenza e peso.
    La pietra è tagliata a diamante in un guscio sottile e rinforzato con un nucleo in fibra di carbonio.
    L’edizione limitata di 192 penne stilografiche fa riferimento ai 192 incantesimi descritti nel Libro dei Morti, una serie di manoscritti prodotta dagli scribi egiziani per guidare il viaggio dei defunti nell’aldilà.

    Montegrappa EXTRA OTTO Sapphire - Dettagli:
    Marca: Montegrappa
    Modello: EXTRA OTTO
    Colore: Sapphire
    Materiale: Lapislazzulo
    Minuterie: Argento massiccio placcato oro rosa.
    Pennino: 18K nelle gradazioni Extra Fine, Fine, Medium, Broad, Stub 1.1 mm.
    Sistema di caricamento: stantuffo
    Edizione Limitata: 192 penne stilografiche
    Lunghezza da chiusa: 138 mm
    Diametro: 16,5 mm
    Peso: 58 grammi

Visualizza 1 - 7 dei 7 articoli
Visualizza 1 - 7 dei 7 articoli