MONTBLANC

   

Fondata ad Amburgo nel 1906, dall'imprenditore Claus-Johannes Voss, il banchiere Alfred Nehemias e dall'ingegnere August Eberstein, la società fu originariamente denominata "Simplo Filler Pen company", produttore di penne. Nel 1909 viene lanciato il primo strumento da scrittura della neonata società che viene chiamato "Rouge et noir". Il cor...

   

Fondata ad Amburgo nel 1906, dall'imprenditore Claus-Johannes Voss, il banchiere Alfred Nehemias e dall'ingegnere August Eberstein, la società fu originariamente denominata "Simplo Filler Pen company", produttore di penne. Nel 1909 viene lanciato il primo strumento da scrittura della neonata società che viene chiamato "Rouge et noir". Il corpo della penna è nero, addolcito da un tocco di colore rosso sulla punta del cappuccio, il sistema di caricamento è sostanzialmente quello usato dall' azienda statunitense Moore per cui Eberstein aveva lavorato. Per tali caratteristiche estetiche la penna si guadagna il nomignolo di cappuccetto rosso. Nel 1913, l'analogia fu perfezionata, e l'estremità bianca del cappuccio si trasformò in una stella bianca a sei punte arrotondate, presa come icona della cima del monte. Il risultato è un logo che da allora è diventato un tratto distintivo mai abbandonato che ha indubbiamente contribuito all'affermazione del marchio. Nel 1924, in seguito ad una rivisitazione della propria produzione che venne suddivisa in diverse fasce di qualità, la Montblanc iniziò ad usare il marchio Meisterstück (capolavoro) per indicare le sue penne della fascia più alta, adottando anche la marchiatura della cifra 4810 con riferimento dell'altezza del Monte Bianco. Nel  1992 la Montblanc lanciò sul mercato la prima penna numerata la LORENZO DEI MEDICI, continuando la produzione  fino ad arrivare a oggi.

Altro

MONTBLANC  Ci sono 58 prodotti.

Sottocategorie

  • MEISTERSTÜCK

    Sempre nuova dal 1924: la collezione Meisterstück  è uno degli strumenti da scrittura più rinomati e conosciuti dei nostri tempi. Realizzata a mano nella migliore tradizione europea, formata da  tre anelli finitura oro e platino, clip finitura oro e platino e corpo in pregiata resina nera, che rendono questo pregiato strumento da scrittura una leggenda fra le penne stilografiche.

    Tutti gli articoli della collezione  meisterstuck sono disponibili nel nostro punto vendita nei vari sistemi da scrittura .

    -          149 : Stilografica caricamento a stantuffo pennino in oro 18 kt con finiture oro

    -          146 : Stilografica Le Grand caricamento a stantuffo pennino in oro 14 kt con finiture oro o platino

    -          145 : stilografica ( Chopin )con doppio sistema di caricamento pennino in oro 14 Kt con finiture oro o platino

    -          114: Stilografica Mozart con caricamento a cartuccia pennino in oro 14 Kt con finiture oro o platino

    -          164 : Sfera classique con meccanismo a rotazione finiture oro o platino

    -          161 : sfera Le Grand con meccanismo a rotazione con finiture oro o platino

    -          116: Sfera Mozart con meccanismo a rotazione con finiture oro o platino

    -          163: Roller Classique con finiture oro o platino

    -          162: Roller Le Grand con finiture oro o platino

    -          165: Portamine Classic 0,7 mm con finiture oro o platino ( disponibile anche con meccanismo 0,5mm)

    -          167: Portamine Le Grand meccanismo a rotazione 0,9 mm con finiture oro o platino

    -          117: Portamine Mozart 0,7 mm con meccanismo a rotazione con finiture oro o platino

    -          166: Evidenziatore Le Grand con finiture oro o  platino

    169: Portamine Sketch Pen con meccanismo a pulsante 5,5 mm con finiture platino 

  • StarWalker

    StarWalker una nuova generazione di strumenti da scrittura per una generazione giovane e di successo. Realizzata con nuove tecnologie e con la più raffinata maestria artigiana, la collezione StarWalker riflette uno stile esclusivo e dinamico. Il design moderno della clip architettonica , la caratteristica forma del pennino in 14 KT, nonché l’emblema di Montblanc nel Cap top trasparente e corpo in pregiata resina nera simboleggiano il carattere e i valori di questo gruppo target .

     Tutti gli articoli della collezione   StarWalker sono disponibili nel nostro punto vendita  nei vari sistemi da scrittura. 

  • Bohème

    La collazione Bohème costituisce il perfetto connubio fra i valori tradizionali di Montblanc e il design moderno . Il pennino retrattile e la gemma incastonata nella clip rendono la Bohème un ‘icona del design.

     Tutti gli articoli della collezione   Bohème sono disponibili nel nostro punto vendita  nei vari sistemi da scrittura.

  • MONTBLANC HERITAGE...

    La Montblanc Rouge et Noir fu creata nel lontano 1906.
    La odierna Montblanc, si chiamava Simplo Filler Pen Co. GmbH ed iniziò la produzione con il modello Rouge et Noir (chiamato così per la caratteristica testina rossa del cappuccio, posta a contrasto con il nero del corpo)
    Già a quei tempi era considerata una straordinaria prodezza tecnica, che garantiva un utilizzo semplice, senza dover continuamente intingere il pennino nel calamaio. Le Montblanc Rouge et Noir con la testina rossa sono rimaste in produzione fino al 1921. La nuova linea di strumenti da scrittura Heritage Rouge et Noir celebra il 110° anniversario dello spirito pionieristico di Montblanc.
    Rielaborazione del leggendario strumento da scrittura, è caratterizzata da una silhouette più lunga e sottile, una moderna tecnologia a stantuffo e una maestria artigiana affinata di generazione in generazione. La collezione Rouge et Noir è stata prodotta in 2 colori: nero e corallo. Clip a serpente in stile vintage( che riprende la clip della ormai famosa Agatha Christie ). La clip viene realizzata con un procedimento di stampaggio e avvolgimento in una speciale lega metallica e viene anticato attraverso un’esclusiva tecnica di galvanizzazione e decappaggio. La penna Stilografica presenta il pennino in oro 14 Kt , con sistema di caricamento a stantuffo e finiture rodio  
    La penna a sfera ha il meccanismo a rotazione. Il roller con cappuccio utilizza i refill ad inchiostro liquido.

  • Heritage

    Grazie alla sua nuova tecnologia, questa collezione tende ad essere innovativa e rendere omaggio allo spirito pionieristico degli inizi del XX secolo . Corpo e cappuccio sono in lacca nera di primissima qualità, i dettagli sono platinati ed il pennino è in oro 18 carati con finitura rodio .Il cappuccio è coronato dalla stella in madreperla, da sempre emblema Montblanc. Particolarmente innovativo il sistema di riempimento. Trattasi di un doppio meccanismo a vite con riempimento dello stantuffo e pennino retrattile. Disponibile anche nella versione Roller con meccanismo a rotazione.  

  • MONTBLANC M

    Progettata da Marc Newson, Montblanc M esprime la modernità contemporanea e l'eleganza senza tempo del futuro. In pregiata resina nera, le linee fluide dello strumento da scrittura si fondano delicatamente l’una all’altra. L’innovativo meccanismo di chiusura magnetica allinea automaticamente il cappuccio all’emblema Montblanc, inserito nel “plateau “ dello strumento da scrittura . Disponibile nelle versioni stilografica con caricamento a cartuccia, pennino in oro 14 KT e nella versione roller dalla scrittura fluida e scorrevole .

  • MONTBLANC PIX

    Novità " PIX " una nuova collezione Montblanc .Corpo in preziosa resina, clip Platinum Cap con anello in platino marchio Montblanc. 

  • MEISTERSTÜCK SOLITAIRE

    Sempre nuova dal 1924: la collezione Meisterstück  è uno degli strumenti da scrittura più rinomati e conosciuti dei nostri tempi. Realizzata a mano nella migliore tradizione europea.

    Tutti gli articoli della collezione  meisterstuck sono disponibili nel nostro punto vendita nei vari sistemi da scrittura .

  • MONTBLANC AUGMENTED PAPER

    Montblanc lancia la penna che digitalizza i tuoi appunti

    Montblanc digitalizza la scrittura a mano

     

    La Montblanc che da sempre realizza penne di lusso , ha svelato il suo taccuino Agumented Paper,  che permette all’utente di trasferire le annotazioni fatte a mano, appunti e schizzi su l’ app Montblanc collegata allo smartphone.
    il notebook e la penna usano un sistema di risonanza magnetica che digitalizza la scrittura e lo scarabocchiare che si fa sul pad (e sul pad soltanto), , gli appunti scritti a mano saranno tradotti quindi in testo digitale.  È possibile conservare un centinaio di pagine nella memoria interna, e le informazioni registrate passano dall’app allo smartphone o tablet dell’utente via Bluetooth. Una volta che le informazioni sono state registrate, sarà possibile quindi trasferirle al proprio cloud, alla propria email o al proprio computer.
    La confezione Comprende una custodia in pelle realizzata in Italia un tacciono di formato A 5 con fogli a righe  e  penna a sfera  StarWalker , Cavo USB per ricaricare Augmented Pape e 3 ricariche di inchiostro nero per penna a sfera che possono essere cambiati con l’ausilio delle apposite pinzette incluse nella confezione. 

per pagina
Visualizza 1 - 9 dei 58 articoli
Visualizza 1 - 9 dei 58 articoli