GRAF VON FABER - CASTELL

   


La Osmia è stata fondata nel 1919, mentre le attività delle Faber-Castell risalgono addirittura al XVIII secolo. La Osmia nacque come produttore di stilografiche, mentre Faber-Castell è ancor oggi nota principalmente per la sua attività di produttore di matite, svolta ininterrottamente dalle sue origini. Dal 1935 la Osmia diventò sostanzial...

   


La Osmia è stata fondata nel 1919, mentre le attività delle Faber-Castell risalgono addirittura al XVIII secolo. La Osmia nacque come produttore di stilografiche, mentre Faber-Castell è ancor oggi nota principalmente per la sua attività di produttore di matite, svolta ininterrottamente dalle sue origini. Dal 1935 la Osmia diventò sostanzialmente una divisione della Faber-Castell, anche se il marchio sopravvisse a lungo anche alla acquisizione definitiva del 1951.

La Osmia è stata a lungo uno dei principali produttori tedeschi di penne stilografiche, e per il prestigio del marchio, conquistato dall'Osmia grazie all'assoluta qualità delle sue penne, esso venne mantenuto a lungo anche dopo la completa acquisizione di quest'ultima da parte della Faber-Castell. Esso scomparve soltato agli inizi degli anni '60, quando la crisi derivata dal successo della penna a sfera spinse la Faber-Castell a produrre modelli più economici. La produzione di stilografiche cessò definitivamente nel 1975 quando la Faber-Castell, nel corso di una ristrutturazione aziendale, eliminò questo settore per concentrarsi sulle sue altre attività produttive.
Le origini della Faber-Castell sono fatte risalire al 1761 secolo quando Kaspar Faber iniziò la produzione di matite a Stein, un paesino situato nei pressi di Norimberga. L'attività venne sviluppata dal figlio Anton Wilhelm, che dette vita alla A. W. Faber, e passò poi al figlio di questi. Il vero artefiche del successo fu però il nipote Lothar von Faber che prese in mano una azienda in declino e con l'invenzione della moderna matita in legno, restata invariata fino ai nostri giorni, riportò al successo il marchio A. W. Faber.

Altro

GRAF VON FABER - CASTELL  Ci sono 4 prodotti.

Sottocategorie

  • PEN OF THE YEAR

    Grazie a una sapiente lavorazione artigianale  e a materiali selezionati con cura, la collezione GRAF VON FABER CASTELL si è conquistata un posto speciale tra gli appassionati della nobile arte della scrittura . Dal 2003 la stella della collezione è la lussuosa edizione PEN OF THE YEAR . 

  • SNAKEWOOD

    ll legno ha da sempre avuto un ruolo molto speciale nella storia di Faber-Castell e continua ad averlo tuttora. In onore alla data di fondazione della società Faber-Castell nel 1761, questa esclusiva edizione è limitata a 1.761 pezzi per strumento da scrittura. La numerazione è incisa sull'anello del fermaglio della penna stilografica, del roller, del portamine e della penna a sfera . Il legno serpente, è un legno nobile con una delle più sorprendenti venature ed è il legno scelto per un’edizione limitata della collezione Graf von Faber-Castell Contraddistinto da una crescita molto lenta, solo il cuore di questa varietà di legno che cresce in Brasile presenta questa caratteristica venatura, maculata come la pelle di serpente. Disponibile nella versione stilografica: caratterizzata dal pennino in oro 18 carati rodiato con il color argento, nella versione penna a sfera e roller. 

Visualizza 1 - 4 dei 4 articoli
Visualizza 1 - 4 dei 4 articoli