WRITERS EDITION

Ogni anno dal 1992 la Writers Edition in serie limitata rende omaggio ai più celebri autori internazionali. Le cui opere hanno segnato intere generazioni di lettori e destano ancora oggi un forte interesse. 

WRITERS EDITION   Ci sono 4 prodotti.

Sottocategorie

  • MONTBLANC ANTOINE...

    MONTBLANC ANTOINE SAINT-EXUPÉRY LIMITED EDITION  WRITERS EDITION 2017

    Quest'anno Montblanc ha dedicato l'edizione limitata degli scrittori a ANTOINE SAINT-EXUPÉRY 

    Il design e la forma complessiva sono ispirati al suo iconico piano di Caudron Simoun e al famoso romanzo "Night Flight". Le incisioni sul barile e sul coperchio mostrano il cielo visto da Saint-Exupéry il 1 ° novembre 1929 alle 23:00. Come direttore della nuova società Aeroposta Argentina S.A., Antoine de Saint-Exupéry ha condotto il volo inaugurale di Aeroposta il 1 ° novembre 1929, volando da un campo di volo a Villa Harding Green a Comodoro Rivadavia. I raccordi sono ispirati alla cabina di pilotaggio del suo aereo. Le posizioni geografiche di importanti città della vita di Saint-Exupéry sono incise sul cono. Il fiocco ricorda il suo romanzo più famoso, "Il Piccolo Principe". Ident Number:

    L'edizione limitata e numerata è disponibile nelle seguenti versioni: Stilografica con caricamento a stantuffo.Con pennino in oro 18 KT con incisioni nel pennino. Nella versione a Sfera e in quella Roller 

  • HONORé de BALZAC...

    Honoré de Balzac nacque nella città Francese di Tours il 25 maggio 1799 . Si laureò all’università Sorbona di Parigi. Dopo svariate opere sfortunate pubblicate sotto diversi pseudonimi nel 1829 Balzac riuscì finalmente a conquistare la scena letteraria . Le iniziali di Balzac sono finemente incisi sul pennino in oro 18 KT con i tipici caratteri tipografici . La forma e il design della penna ricordano la figura e lo stile di abbigliamento del grande scrittore .Il cappuccio in pregiata resina nera e il serbatoio in lacca color grigio scuro impreziosito da sottile strisce .La firma dello scrittore finemente incisa decora il cappuccio. 

  • THOMAS MANN WRITERS...

    MONTBLANC WRITERS EDITION 2009 - THOMAS MANN

    Con il capolavoro “I Buddenbrook” Thomas Mann ha conquistato l’immortalità, affermandosi come uno dei maggiori scrittori del XX secolo.
    Montblanc rende omaggio a questo talentuoso artista della parola con una Writers Edition eccezionale.
    In ricordo dell’epoca a cui risalgono le principali opere di Thomas Mann, il periodo Art Déco, la lacca nera di questo strumento da scrittura è ornata con intarsi platinati.
    Il contrasto dei colori simboleggia le complesse relazioni che legano i protagonisti dei “Buddenbrook”.
    Sopra la goccia della clip è incastonato uno zircone color onice, che rappresenta la profondità di questa saga familiare.
    La finissima incisione sul pennino in oro 18 Kt rodiato rappresenta la casa dei Buddenbrook, a sua volta ispirata dalla casa natale di Thomas Mann a Lubecca, dove si trova oggi il museo dedicato allo scrittore.
    La firma originale e l’emblema Montblanc color avorio sul cappuccio completano questa particolarissima Edition in onore di Thomas Mann.
    Già da ragazzo Paul Thomas Mann, nato il 6 giugno 1875 nella città anseatica di Lubecca, nella Germania del Nord, mostrava la sua genialità, scrivendo prose giornalistiche e saggi.
    A soli quattordici anni firmava una lettera con le parole “Thomas Mann.
    Poeta lirico-drammatico”. Durante il tirocinio in una società di assicurazioni debuttò come narratore con la novella “Perduta”, ottenendo un buon successo di critica, che lo convinse ad intraprendere la carriera letteraria.
    A soli 26 anni, nel 1901, Thomas Mann completava la celebre saga familiare “I Buddenbrook”, un capolavoro di virtuosismo stilistico e pungente ironia.
    Questo romanzo epico, tradotto in oltre 40 lingue, fino ad oggi è stato letto da oltre 6 milioni di persone ed è valso all’autore il Premio Nobel per la letteratura, assegnatogli nel 1929.
    Altri capolavori letterari, come il racconto decadente “La morte a Venezia”, lo consacrarono come grande maestro dell’ironia e del manierismo letterario, nonché rappresentante dei liberi pensatori borghesi e dei conservatori illuminati del periodo Art Déco.
    Thomas Mann fu uno degli oppositori più in vista della dittatura nazista.
    Nel 1938, le sue idee democratiche lo spinsero a scegliere la via dell’esilio, e fuggì negli Stati Uniti con la famiglia, dove rimase fino al 1952.
    Rientrò quindi in Europa, precisamente in Svizzera, dove trascorse gli ultimi anni della sua vita.
    Tre anni più tardi, il 12 agosto 1955, Thomas Mann moriva a Zurigo, all’età di 80 anni.
    L’opera di Thomas Mann comprende un gran numero di romanzi, novelle, saggi, scritti autobiografici, manifesti politici e trasposizioni cinematografiche.
    Thomas Mann rimane ancora oggi uno degli scrittori più originali e più appassionati della letteratura tedesca.

    Lancio: 2009
    Tiratura:
    12.000 Stilografiche
    15.000 Penne a sfera
    6.000 Roller
    3.000 Set composti da una stilografica, una penna a sfera e un portamine


    •Pennino in oro 18 Kt finitura rodio con incisione della casa “Buddenbrook”
    •Corpo in preziosa lacca nera con inserti a più strati
    •Clip finitura platino con zircone color onice incastonato
    •Emblema Montblanc color avorio

Visualizza 1 - 4 dei 4 articoli
Visualizza 1 - 4 dei 4 articoli