- -10%

La penna è Dedicata al Grande Fondatore di Roma "ROMOLO" il I RE.
Con Numa Pompilio la città di Roma ha conosciuto il più lungo periodo di pace della sua storia: ben 41 anni.
La penna quest’anno è dedicata al III RE “Tullo Ostilio” (673 A,C, al 641°.A.C.).
La penna del 2024 è dedicata al Re Costruttore: Anco Marzio.
Il marchio 753 nasce da un’idea dei titolari di 5 negozi di penne a Roma, dedicando questa linea di strumenti da scrittura all’anno di nascita della Città “753 a.C “ .
Il nome Iroshizuku è una combinazione delle parole giapponesi Iro (Colorazione), che esprimono standard elevati e variazione dei colori, e Shizuku (Goccia), che incarna l'immagine stessa dell'acqua che gocciola.
Ogni nome di inchiostro deriva dalle espressioni di bellissimi paesaggi e piante naturali giapponesi, che contribuiscono alla profondità di ogni singola tonalità.
MONTBLANC HOMAGE TO HOMER WRITERS EDITION LIMITED EDITION 2018
Ad Omero sono attribuiti i due poemi in lingua greca più conosciuti a livello mondiale: l’Iliade e l’Odissea
La nuova Writers Edition di Montblanc trae ispirazione principalmente dalla storia del cavallo di Troia.
Il cavallo di Troia, probabilmente lo stratagemma più celebre della storia. Dopo dieci anni di guerra Ulisse, secondo il racconto dell’Odissea, riesce con l'inganno ad entrare dentro le mura della città.
I greci fingono di desistere dall’assedio facendo partire le loro navi ma lasciano sulla spiaggia, davanti le mura della città, un immenso cavallo di legno che al suo interno contiene però proprio Ulisse con i suoi soldati migliori
La forma della penna riprende quella del cavallo, con il retro e la clip ispirati a una lancia.
L’incisione sul cono e gli anelli sfoggiano motivi ispirati ai vasi greci con figure nere, che ispirano anche il colore generale dello strumento da scrittura.