PARAFERNALIA REVOLUTION ARANCIONE SFERA

    PARAFERNALIA REVOLUTION ARANCIONE SFERA

    Riferimento:
    66,00 €
    Tasse incluse
    Quantità
      Ultimi articoli in magazzino

    Revolution.....la più famosa penna di PARAFERNALIA®. Progettata nel 1978 da Sergio Carpani come oggetto commemorativo della costruzione del Beaubourg di Parigi, REVOLUTION continua ad attirare l’attenzione delle nuove generazioni di professionisti ed appassionati.
    Con i sui 31 pezzi interamente prodotti in Italia e completamente montati a mano è uno dei simboli del “Made in Italy”.

    REVOLUTION – 1971-1972

    La storia di REVOLUTION dal racconto del suo designer, Sergio Carpani.
    Dopo vari anni di lotte interne a PARAFERNALIA, siamo riusciti a dirigere PARAFERNALIA a concentrare sul Design.
    1971 Alchimia Studio – uno studio di architetti di quei tempi, ci chiedero una penna con un design estremo (HI-TECH). Nessuno alla PARAFERNALIA pensa potesse essere realizzato.
    La filosofia dietro il Design è primariamente l’ottimizzazione, l’essentialità, l’estetica che ispira il disegno di un oggetto.
    PARAFERNALIA richiede una penna invendibile, un immagine corragiosa. Iniziai a lavorare con quello che era HI-TECH ai quei tempi, cioé mostrare le parti tecniche, il meccanismo, le budella dello strumento (come Renzo Piano con il centro Pompidou – Beaubourg di quegli anni) e disegnai la forma della struttura intorno (come Pininfarina disegnava le forma di una Ferrari intorno ai suoi potenti propulsori in modo da trarre la migliore efficienza di performance). Una penna innovativa, interamente fatta a manocon 31 minuscoli componenti metallici e un meccanismo a spinta come le piu complesse auto da corsa.

    Il grande impatto innovativo, il design estremo e la sua struttura, contradistinguono lei e a chi gli appartiene.
    Per questa ragione, la penna venne chiamata REVOLTION e con grande sorpresa di tutti, si rivelò essere un grande successo commerciale, che anche oggi caratterizza il marchio PARAFERNALIA.
    Revolution si propone oggi come un oggetto unico e uno strumento di scrittura contemporaneo.

    Designer: Sergio Carpani

    Dimensioni: 113x12x12

    Dettagli del prodotto