- -10%

La penna è Dedicata al Grande Fondatore di Roma "ROMOLO" il I RE.
Con Numa Pompilio la città di Roma ha conosciuto il più lungo periodo di pace della sua storia: ben 41 anni.
La penna quest’anno è dedicata al III RE “Tullo Ostilio” (673 A,C, al 641°.A.C.).
La penna del 2024 è dedicata al Re Costruttore: Anco Marzio.
Il marchio 753 nasce da un’idea dei titolari di 5 negozi di penne a Roma, dedicando questa linea di strumenti da scrittura all’anno di nascita della Città “753 a.C “ .
Il nome Iroshizuku è una combinazione delle parole giapponesi Iro (Colorazione), che esprimono standard elevati e variazione dei colori, e Shizuku (Goccia), che incarna l'immagine stessa dell'acqua che gocciola.
Ogni nome di inchiostro deriva dalle espressioni di bellissimi paesaggi e piante naturali giapponesi, che contribuiscono alla profondità di ogni singola tonalità.
La collezione Montblanc Ptron Of Art Homage to Victoria e Albert si ispira alla carismatica regina Vittoria, che regnò sull'impero britannico per 63 anni, e al visionario principe console Albert, instancabile paladino delle arti e scienze al suo fianco in un era di grandi trasformazioni . Nel 2022 questa collezione di strumenti da scrittura in coppia, in collaborazione con il VICTORIA AND ALBERT MUSEOM di Londra celebra i 30 anni della Linea PTRON OF ART e conclude il Capitolo " PATRON OF ART" ( 1992-2022)
Il corpo della penna è in lacca bianca perlata, in omaggio all'uniforma del principe Albert.Il cappuccio è in lacca bordeaux traslucida, in omaggio all'uniforme di Field Marshal britannico indossata dal principe Albert nel giorno del matrimonio con la regina Victoria ; la decorazione si ispira al timpano neogotico o gradini del castello di Rosenau ( dove Albert aveva trascorso l'infazia ) .L'anello del cappuccio decorato con le parole " TREU UND FEST" ( ossia saldo e fedele motto del suo stemmo ) .
Il cono della penna è laminato oro con incisione delle iniziali di Victoria e Albert intersecate tra loro e una banda ornamentale che riproduce la decorazione della camera da letto della regina Victoria a Kensington Palace .
Sulla sommità del cappuccio troviamo l'emblema Montblanc in resina pregiata , Sempre in lacca traslucida Bordeaux , con design ispirati al Crystal Palace di Hyde Park .
Pennino in oro massiccio Au 750, raffigurante lo stemma di Sassonia al centro dei blasone reale di Albert .
La clip in finitura oro con Forma ispirata allo scettro della regina Victoria e decorata con una gemma sintetica rossa in omaggio al suo anello di fidanzamento