Pelikan Souverän M1000 Randen Infinity STILOGRAFICA

    Pelikan Souverän M1000 Raden Infinity STILOGRAFICA

    Riferimento:
    2.600,00 €
    Tasse incluse

    LIMITED EDITION

    Quantità
      Ultimi articoli in magazzino

    LIMITED EDITION 

    Raden è un’arte tradizionale decorativa giapponese. Lavorando con piccoli frammenti di preziose conchiglie, l’artista crea una penna stilografica a strisce, unica e distintiva, un’impressionante opera d’arte. Ogni pezzo, realizzato singolarmente, è creato a mano ed è davvero unico.

    Pelikan applica questa meravigliosa arte decorativa giapponese sul modello base della sua famosa stilografica Souverän nella dimensione M1000. Il motivo decorativo non ha inizio né fine, scelta che suggerisce l’idea di infinito, concetto legato anche alla felicità, alla prosperità, allo sviluppo e al successo professionale.

    La stilografica M1000 Red Infinity è realizzata con frammenti di Abalone, una conchiglia australiana di piccole dimensioni, le cui sfumature verdi, utilizzate per realizzare questa preziosa stilografica, sono difficili da reperire e quindi ancor più pregiate. Il primo passo per creare la stilografica Raden M1000 Red Infinity è rendere la superficie rossa, utilizzando la speciale lacca giapponese Urushi. Spruzzando con cura polvere d’argento, il colore rosso diventa scintillante quando si muove la penna stilografica tra le mani. Le strisce rettangolari sono realizzate con particelle di preziosa madreperla di colore verde. Nella fase successiva le strisce sono fissate al tappo e al fusto grazie ad un rivestimento di lacca. Infine, l’artista traccia individualmente segni e numeri su ogni stilografica, utilizzando la preziosa tecnica Maki-e.

    La stilografica Raden M1000 Red Infinity è un’opera d’arte dotata di un pennino in oro 18 carati . Ogni penna è accompagnata da una scatola regalo tipica della tradizione giapponese, realizzata in legno di Paulownia. edizione limitata di 400 pezzi in tutto il mondo.

    Dettagli del prodotto