PELIKAN SOUVERAN M600 ART COLLECTION GLAUCO CAMBON STILOGRAFICA

    PELIKAN SOUVERAN M600 ART COLLECTION GLAUCO CAMBON STILOGRAFICA

    Riferimento:
    615,00 €
    Tasse incluse

    SPECIAL EDITION

    Quantità
      Ultimi articoli in magazzino

    Vuoi incidere la tua penna Pelikan?
    L’incisione verrà fatta a seconda del materiale e dello spazio disponibile, come indicato nella pagina "incisioni" del menu. Si consiglia di inserire le iniziali del proprietario della penna.

     Art collection


    Una vasta collezione di manifesti pubblicitari storici pelikan dalle epoche delle avanguardie, dell'art nouveau e della nuova oggettività assume una forma nuova e contemporanea con l’esclusiva edizione speciale di pelikan, la souverän m600 pelikan art collection glauco cambon.

    I manifesti pubblicitari originali rappresentano il tesoro della Pelikan Art Collection. È giunto il momento di condividere con il mondo questo tesoro storico dell'archivio Pelikan: la nostra esclusiva edizione speciale rende omaggio alle opere di grandi pittori e grafici d'avanguardia. Attraverso la reinterprazione sulla penna stilografica dei motivi ornamentali dei manifesti pubblicitari storici, una parte della storia di Pelikan diventa essa stessa un'opera d'arte.

    La nuova edizione speciale, che prende il nome dal famoso cartellonista Glauco Cambon, rappresenta il punto di partenza della ART COLLECTION. Una parte della storia di Pelikan si fa strada nei cuori e nelle mani di collezionisti e appassionati di strumenti di scrittura attraverso la ART COLLECTION, dando origine così a una vera passione derivante da una profonda comprensione del patrimonio artistico del marchio. Un piccolo dettaglio di una grande opera d'arte: i riflessi colorati nell'acqua generati dal movimento dei pellicani hanno ispirato il design sinuoso e mutevole per la Special Edition Souverän M600 Pelikan Art Collection Glauco Cambon.

    Il processo Aurora

    IL FUSTO DAL DESIGN ELABORATO DELLA SOUVERÄN M600 È REALIZZATO UTILIZZANDO IL SOFISTICATO PROCESSO "AURORA".

    Per iniziare, un cilindro di ottone viene lavorato e inciso, creando sottili scanalature che danno origine all'esclusivo effetto ologramma tramite la riflessione della luce. Dieci strati di lacca trasparente conferiscono allo strumento di scrittura una superficie liscia e uniforme, che viene poi lucidata e stampata con il motivo dell'immagine colorata. L’accurata lucidatura finale del fusto mette ancora più in risalto l’eccezionale brillantezza dell'iconica penna.

    DETTAGLI AFFASCINANTI

    LA SOUVERÄN M600 COLPISCE CON IL SUO CARATTERE UNICO.

    Il cappuccio, la sezione frontale e il fondello di questa elegante penna stilografica a stantuffo sono realizzati in resina di alta qualità con proprietà autolucidanti. Il pennino in oro bicolore 14 carati scivola dolcemente ed espressivamente sulla carta. Gli elementi decorativi dorati, così come i caratteristici doppi anelli e la tipica clip Pelikan a forma di becco di pellicano, sono impreziositi da oro 24 carati.

    Dettagli del prodotto