• Nuovo

VISCONTI COMEDIA INFERNO SFERA

Riferimento:
163,93 €
Quantità
  Ultimi articoli in magazzino

Vuoi incidere la tua penna Visconti?
0 / 2
L’incisione verrà fatta a seconda del materiale e dello spazio disponibile, come indicato nella pagina "incisioni" del menu. Si consiglia di inserire le iniziali del proprietario della penna.

La collezione Comedìa è l’ennesimo atto di amore di Visconti verso la città di Firenze, culla del Rinascimento italiano e simbolo dell’artigianalità che distingue le nostre creazioni . Per rispecchiare lo schema letterario della Divina Commedia, divisa in tre cantiche, la collezione è composta da tre differenti modelli: Inferno, Purgatorio e Paradiso. Ogni modello è stato progettato con resine e metallerie pensate per esprimere al meglio l’immaginario di ciascuna cantica: nero e rosso con finiture rutenio per l’Inferno, taupe e grigio con finiture palladio per il Purgatorio, e bianco e celeste con finiture oro giallo per il Paradiso.   I tre modelli sono accomunati da una veretta

speciale caratterizzata da due fasce ricoperte da una texture martellata – dettaglio che si ritrova anche nella speciale sezione metallica delle penne.

Ogni veretta viene poi incisa singolarmente dai nostri artigiani con la scritta “Comedia” seguita dal nome del modello specifico

La penna stilografica Comedìa monta un pennino in acciaio grande, che unisce performance di scrittura e piacevolezza estetica. La placcatura del pennino, così come quella delle altre metallerie, segue un preciso schema cromatico per rappresentare al meglio la cantica a cui è ispirata la penna: rutenio per l’Inferno, palladio per il Purgatorio e oro giallo per il Paradiso.

Dettagli del prodotto