SCRITTORI

Ogni anno dal 1992 la Writers Edition in serie limitata rende omaggio ai più celebri autori internazionali. Le cui opere hanno segnato intere generazioni di lettori e destano ancora oggi un forte interesse. 

SCRITTORI   Ci sono 7 prodotti.

Sottocategorie

  • WILLIAM SHAKESPEARE...

    Writers Edition  William Shakespeare

    La collezione è dedicata al più importante scrittore internazionale.
    William Shakespeare è uno dei più celebri poeti e drammaturghi di tutti i tempi. Questi non solo ha immensamente arricchito la lingua inglese, ma anche il modo di pensare e di comportarsi delle persone. La sua arte nel tracciare il profilo caratteriale dei personaggi, lo ha reso particolarmente caro al pubblico che si è immedesimato nelle sue opere – I protagonisti delle sue opere siano re, regine e principi, hanno le stesse difficoltà delle persone dei giorni nostri. Il suo capolavoro è ascritto al novero delle opere teatrali maggiormente rappresentate nel mondo della letteratura.

    Il Cappuccio in forma ottogonale, in resina con l’incisione della firma ricorda il “Globe Theatre”, in Londra – Il teatro di William Shakespeare. La clip con l’anello ricorda l’orecchino di Shakespeare. L’anello sul cono è dedicato agli elementi delle 7 opere principali – una rosa e un pugnale rappresentano “Romeo and Juliet”, un teschio simboleggia “Hamlet”, due pezzi degli scacchi simboleggiano “King Lear”, una sommità rappresenta “Henry V”, una corona rappresenta “Macbeth”, una turbinosa nuvola simboleggia l’opera “The Tempest” e una corona d’alloro a forma di una C simboleggia “Julius Caesar”.Speciale design del pennino della stilografica, inspirato al “Globe Theatre.I colori degli strumenti da scrittura – nero/bianco – sono ispirati alle diverse bandiere del teatro, che simboleggiano e mostrano il genere dell’opera teatrale (bianco – commedia, nero – tragedia). La struttura del corpo della penna è ispirata alla sua penna/piuma d’oca. Emblema Montblanc in resina nera e bianca. Finiture oro, corpo in resina bianca guilloche.Cono in resina nera con un anello finitura oro. Disponibile nelle versioni : Stilografica con caricamento a stantuffo e pennino in oro 18 KT, penna a sfera e roller 

  • LEO TOLSTOY 2015

    Il conte Leo Tolstoy , che tutta la vita aspirò al perfezionismo morale, si dedicò alla scrittura sin dagli anni giovanili che trascorse presso la propria tenuta di Jasnaja Poljana. Con “Guerra e Pace” e “Anna Karenina” creò due delle opere più importanti della letteratura mondiale. La forma della testina del cappuccio , arricchita dall’emblema Montblanc in resina nera e bianca , si ispira alle caratteristiche colonne dell’ingresso della tenuta di Jasnaja Poljana .L’incisione della firma di Tolstoy e un anello decorato con ornamenti russi arricchiscono il cappuccio di questa Limited Edition. Sul pennino in oro rodiato 18KT della Penna stilografica (con caricamento a stantuffo)  è finemente inciso   lo stemma famigliare dello scrittore. Secondo il pensiero di Tolstoy , gli uomini devono vivere secondo l’insegnamento cristiano dell’amore verso il prossimo, conducendo una vita semplice da poveri contadini, proprio come lo scrittore stesso, che fino ad età avanzata calzò scarpe fatte a mano e una casacca da contadino. Il suo lavoro nei campi è simboleggiato  dal serbatoio con finitura in argento , con effetto martellato realizzato artigianalmente.  

  • DANIEL DEFOE 2014

    Nel 1719 Defoe scrisse il suo primo libro, il classico d’avventura probabilmente il più famoso di tutti i tempi: ROBINSON CRUSOE, un’opera letterario epocale che ha affascinato generazioni di lettori di  tutto il mondo e che è valsa a Daniel Defoe il ruolo di fondatore del romanzo Inglese moderno. La pregiata resina del cappuccio e del serbatoio il cui colore e struttura sono ispirata al legno. La firma del suo creatore è finemente incisa sul cappuccio , dove troviamo anche la clip a forma di piuma che riguarda il pennuto amico di Crusoe , anche sul pennino in oro 18 KT ruteniato è inciso il fido pappagallo “Poll “ 

  • HONORé de BALZAC 2013

    Honoré de Balzac nacque nella città Francese di Tours il 25 maggio 1799 . Si laureò all’università Sorbona di Parigi. Dopo svariate opere sfortunate pubblicate sotto diversi pseudonimi nel 1829 Balzac riuscì finalmente a conquistare la scena letteraria . Le iniziali di Balzac sono finemente incisi sul pennino in oro 18 KT con i tipici caratteri tipografici . La forma e il design della penna ricordano la figura e lo stile di abbigliamento del grande scrittore .Il cappuccio in pregiata resina nera e il serbatoio in lacca color grigio scuro impreziosito da sottile strisce .La firma dello scrittore finemente incisa decora il cappuccio. 

  • JONATHAN SWIFT 2012

    La Mont Blanc Writer's Edition Jonathan Swift rappresenta l'omaggio che La Montblanc dedica allo scrittore irlandese, autore de "i Viaggi di Gulliver".
    La serie Jonathan Swift è impreziosita da incisioni e significativi dettagli che rievocano i momenti più celebri della storia a cui s'ispira. La penna stilografica , in pregiata resina nera, è decorata con intarsi che ricordano le corde con cui i Lillipuziani catturarono e legarono Gulliver. Il cap top, oltre a riportare l’originale firma dello scrittore, ha la forma di un tricorno, il caratteristico cappello indossato dal protagonista. Una piccola scala, utilizzata dai minuscoli Lillipuziani per comunicare con Gulliver, è stata riprodotta sulla clip. Ciò che infine rende ancora più speciale quest’opera di grande maestria artigianale è il pennino in oro in 18 kt, finiture in rodio, dove una raffinata incisione di sorprendente precisione rappresenta la scena in cui l’esercito lillipuziano marcia sotto le gambe del “gigante” Gulliver.La stilografica è con caricamento a stantuffo  

Visualizza 1 - 7 dei 7 articoli
Visualizza 1 - 7 dei 7 articoli