MONTBLANC PATRON OF ART 4810 HOMAGE TO VICTORIA AND ALBERT    ALBERT  STILOGRAFICA

    MONTBLANC PATRON OF ART 4810 HOMAGE TO VICTORIA AND ALBERT ALBERT STILOGRAFICA

    Riferimento:
    3.280,00 €
    Tasse incluse
    Quantità
      Ultimi articoli in magazzino

    La collezione Montblanc Ptron Of Art Homage to Victoria e Albert si ispira alla carismatica regina Vittoria, che regnò sull'impero britannico per 63 anni, e al visionario principe console Albert, instancabile paladino delle arti e scienze al suo fianco in un era di grandi trasformazioni . Nel 2022 questa collezione di strumenti da scrittura in coppia, in collaborazione con il VICTORIA AND ALBERT MUSEOM di Londra celebra i 30 anni della Linea PTRON OF ART e conclude il Capitolo " PATRON OF ART" ( 1992-2022) 

    Il corpo della penna è in lacca bianca perlata, in omaggio all'uniforma del principe Albert.Il cappuccio è in lacca bordeaux traslucida, in omaggio all'uniforme di Field Marshal britannico indossata dal principe Albert nel giorno del matrimonio con la regina Victoria ; la decorazione si ispira al timpano neogotico o gradini del castello di Rosenau ( dove Albert aveva trascorso l'infazia ) .L'anello del cappuccio decorato con le parole " TREU UND FEST" ( ossia saldo e fedele motto del suo stemmo ) .

    Il cono della penna è laminato oro con incisione delle iniziali di Victoria e Albert intersecate tra loro e una banda ornamentale che riproduce la decorazione della camera da letto della regina Victoria a Kensington Palace . 

    Sulla sommità del cappuccio troviamo l'emblema Montblanc in resina pregiata , Sempre in lacca traslucida Bordeaux , con design ispirati al Crystal Palace di Hyde Park .

    Pennino in oro massiccio Au 750, raffigurante lo stemma di Sassonia al centro dei blasone reale di Albert .

    La clip in finitura oro con Forma ispirata allo scettro della regina Victoria e decorata con una gemma sintetica rossa in omaggio al suo anello di fidanzamento 

    Dettagli del prodotto