753 I 7 RE DI ROMA ANCO MARZIO GRANDE STILOGRAFICA

    Riferimento:
    790,00 €
    Tasse incluse
    pennino
    Quantità
      Ultimi articoli in magazzino

    Anco Marzio: il Re Virtuoso Versione.  In versione  Super Limitata in Soli 7 esemplari Versione Big 

     

    IV° Uscita della serie “I 7 RE DI ROMA”, quest’anno dedicata al quarto Re Anco Marzio (678 a. c. - 616 a. c)

     

    Nipote di NUMA POMPILIO, fu l’ultimo dei Re Sabini e regnò per 25 anni.


    Fu il fautore della politica della “Pace armata”: mai attaccare per primi ma in caso contrario deporre le armi per ultimi.

     

    Anco Marzio fu il costruttore del porto di OSTIA, sulla foce del Tevere (Ostium = Foce, in latino), che diede il primo sbocco sul mare alla citta eterna. Sotto il suo regno venne costruito anche il primo carcere e soprattutto il primo ponte sul fiume Tevere: il ponte “SUBLICIO”, interamente in legno.


    Il corpo della penna di quest'anno ha il corpo proprio in legno artigianale “Noce Daniele”, per richiamare il ponte Sublicio e le prime navi romane. 

     

    Distribuita in esclusiva da Stilo Fetti e prodotta da Leonardo Officina Italiana, la penna come le precedenti - è solo in versione stilografica.

     

    Stilografica con  pennino in oro e Caricamento a stantuffo 

     

    Nel pennino è riportato il logo "753", nome della collezione e data della Nascita di Roma.

     Versione limitate  e numerate in numeri Romani in soli 7 esemplari al mondo.

     

    Il pennino della penna è disponibile in diverse tipologie di grandezza. Fino e Medio

     

    Dettagli del prodotto